DOMANDA Consiglio acquisto notebook 650€

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti,
cerco un notebook per navigazione internet, storage foto e video, riproduzione video, Photoshop

Caratteristiche richieste obbligatoriamente:
  • deve essere molto fluido e permettere la riproduzione di video fluida e senza scatti, anche in alta definizione
  • il budget max è di 650-670€

Caratteristiche preferite
  • RAM 8GB
  • SSD 256GB + HD 1TB (SSD per il sistema operativo, HDD 1TB per storage video)
  • buona durata della batteria
  • i5/i7

Grazie per la risposta

Mi piace, ma mi sembra oltre il budget. Il PC non è per me, dovremmo cercare di rimanere attorno ai 650€.
Una domanda: secondo te 250 GB non sono pochi per ospitare Windows 10, i programmi e file video/foto?

Grazie per la risposta

Mi piace, ma mi sembra oltre il budget. Il PC non è per me, dovremmo cercare di rimanere attorno ai 650€.
Una domanda: secondo te 250 GB non sono pochi per ospitare Windows 10, i programmi e file video/foto?

Sta intorno ai 700 lo Xiaomi
250 di base bastano, poi in futuro se c'è bisogno c'è uno slot libero per un secondo ssd

Grazie per l'aiuto. Anche l'HP sembra interessante
Cosa ne pensi del HP Pavilion 15-cw0998nl? E' simile a quello che mi hai suggerito, ha un hard disk da 1 TB oltre all'SSD ma costa di più e ha uno schermo 1366 x 768 pixels.

Lo sconsigli? Vale la pena spendere di più e rinunciare a uno schermo FHD per avere 1 TB di spazio aggiuntivo, secondo te?

Grazie per i suggerimenti

Ottimo, quindi vado sul full hd. Sto vedendo anche altre alternative

Cosa ne pensi di questi due modelli?
  • HP 15-da0058nl: ha CPU Intel e GPU NVIDIA. In passato mi sono sempre affidato a Intel e NVIDIA. Come vanno gli AMD? Conviene spendere qualcosa in più per questo modello secondo te? Oppure meglio rimanere sul modello che mi hai linkato e quindi AMD?
  • HP 15-db0035nl
  • Lenovo V V330 1.60GHz i5-8250U Intel® Core™ i5 di ottava generazione 15.6" 1920 x 1080Pixel Grigio Computer portatile: ha un SSD da 128GB + un hard disk da 1TB, il che non è male.
  • LENOVO Ideapad 330S-15ARR

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti

Ottimo, quindi vado sul full hd. Sto vedendo anche altre alternative

Cosa ne pensi di questi due modelli?
  • HP 15-da0058nl: ha CPU Intel e GPU NVIDIA. In passato mi sono sempre affidato a Intel e NVIDIA. Come vanno gli AMD? Conviene spendere qualcosa in più per questo modello secondo te? Oppure meglio rimanere sul modello che mi hai linkato e quindi AMD?
  • HP 15-db0035nl
  • Lenovo V V330 1.60GHz i5-8250U Intel® Core™ i5 di ottava generazione 15.6" 1920 x 1080Pixel Grigio Computer portatile: ha un SSD da 128GB + un hard disk da 1TB, il che non è male.
  • LENOVO Ideapad 330S-15ARR

Si ma i prezzi ?
Io ti consiglio di rimanere su quello linkato, come rapporto qualità/prezzo non si batte

Grazie per i suggerimenti.
Un'ultima cosa... l'HP che mi hai linkato regge tranquillamente Photoshop? Probabilmente sarà l'utilizzo principale

Perfetto, grazie ancora.

Vorrei chiedere un parare anche sull'acquisto di un altro notebook. Ma magari apro un'altra discussione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro