Consiglio acquisto netbook[Budget 350euro]

Pubblicità
Allora, scaricati CCleaner, vai in opzioni,impostazioni, tipo di cancellatura: lenta e metodo Gutman. Poi scarica TuneUp Utilities 2011, personalizza il profilo e applica i suggerimenti che ti da e poi fai manutenzione in un click. Fai questo per adesso, poi ti do altri passaggi.

ho fatto però il metodo guntman non c'è...c'è solamente il num di passaggi 1,3,7,35

gress mi potresti dare una guida per ottimizzare il mio asus 1015b?a parte eliminare all'avvio programmi inutili,installare solo programmi leggeri ho fatto poco altro...

Allora, scaricati CCleaner, vai in opzioni,impostazioni, tipo di cancellatura: lenta e metodo Gutman. Poi scarica TuneUp Utilities 2011, personalizza il profilo e applica i suggerimenti che ti da e poi fai manutenzione in un click. Fai questo per adesso, poi ti do altri passaggi.

allora io ti posto il mio metodo, che usa meno programmi possibili per ottimizzare ;) poi se vuoi seguire anche i consigli di andreitos97 è a tua discrezione (tuneup io non lo uso)...ti avverto però il mio metodo richiede un pò di tempo ;)

ccleaner impostalo cosi:

in opzioni,su Avanzate

-togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

-togli la spunta alla voce chiudi il programma dopo la pulizia

clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia:

-windows
Internet explorer
metti la spunta su tutte le voci
Se ti da un avviso clicca OK

-esplora risorse

-sistema

-Avanzate,
metti la spunta alle voci
Vecchi dati Prefetch e
File Log IIS
Cronologia Assistenza utente

Clicca su Applicazioni: a fianco windows
metti la spunta su tutte le voci presenti

per la pulizia registro tutte le voci spuntate...
se proprio non ti fidi fagli fare il backup dei dati per ripristinare in caso di problemi...al massimo poi questi backup li puoi cancellare

poi come antivirus metti avira, impostalo usando questa guida https://virusdefender.wordpress.com/2011/08/28/avira-antivir/

poi scaricati malwarebytes antimalware come antivirus opzionale, se vuoi sapere di più a riguardo https://virusdefender.wordpress.com/2011/09/01/malwarebytes-anti-malware/

dopodichè usa queste guide per ottenere il massimo:

https://virusdefender.wordpress.com/2011/09/03/ottimizzare-windows-base/

https://virusdefender.wordpress.com/2011/09/05/ottimizzare-windowsavanzata/

https://virusdefender.wordpress.com/2011/09/09/ottimizzare-windows-al-massimo-per-vistaseven/

non ti scrivo tutto perchè sarebbe troopo lungo,dalle guide ci sono tutti i passaggi ;)

EDIT: dimenticavo una cosa se hai avast come antivirus va bene uguale,io consiglio avira per esperienza ;) ...se invece hai panda,norton,avg,kaspersky, meglio cambiarli con questi due....mi raccomando scarica l'apposito tool da internet per eliminare l'antivirus nel modo corretto ;)

la tua gress mi pare migliore...anche perchè personalmente evito di far fare a programmi esterni...grazie mille ora vedo di applicarla!!

edit: alla fine avevo già fatto praticamente tutto io...quasi tutte le voce da cancellare erano già spuntate,antivirus già uso avira ben configurato...ora mi leggo le guide

la tua gress mi pare migliore...anche perchè personalmente evito di far fare a programmi esterni...grazie mille ora vedo di applicarla!!

edit: alla fine avevo già fatto praticamente tutto io...quasi tutte le voce da cancellare erano già spuntate,antivirus già uso avira ben configurato...ora mi leggo le guide

;) prego

se hai qualche problema fammelo sapere...

comunque se andreitos97 ha qualche appunto da fare ben venga :ok:

Praticamente volevo fargli fare quello che hai fatto tu. Su CCleaner (usalo spessissimo) ti pulisce il PC fino in fondo (metodo Gutman 35 passaggi e cancellazione lenta). TuneUp Utilities usalo nella versione trial, ti fa tutto automaticamente, consigliatissimo, almeno provalo. Poi usa Defraggler per deframmentare l'Hard-Disk quando è troppo frammentato (cosa che puoi fare benissimo con TuneUp Utilities) e fai una volta al mese lo ScanDisk.

Praticamente volevo fargli fare quello che hai fatto tu. Su CCleaner (usalo spessissimo) ti pulisce il PC fino in fondo (metodo Gutman 35 passaggi e cancellazione lenta). TuneUp Utilities usalo nella versione trial, ti fa tutto automaticamente, consigliatissimo, almeno provalo. Poi usa Defraggler per deframmentare l'Hard-Disk quando è troppo frammentato (cosa che puoi fare benissimo con TuneUp Utilities) e fai una volta al mese lo ScanDisk.

ah ok a parte tune up è tutto sulle guide :ok::ok:

solo ccleaner io metto 7 passaggi,che è già abbastanza (35 se non ricordo male è la sovrascrittura che usano i servizi segreti per cancellare perfettamente i file :asd::asd: ,mi sembra eccessivo :asd::asd:)

vi ringrazio entrambi...la cosa più utile è stata cmq l'ultimo articolo "avanzato" c'erano delle cosuccie che non avevo già fatto^^

ora come va il pc??

Mamma mia leggo poesia per i miei occhi ! Mi state facendo diventare un nerd . Ragazzi mi chiedo una cosa ... Quando arriverà il mio nuovo netbook(aiutatemi ancora a decidere quale modello) , non mi conviene subito formattarlo per eliminare alcuni ed inutili programmi pre installati ? Come per esempio versioni di prova !

Auguri a tutti di buon fine settimana !
:)

Anche gli HDD, se non credi cerca su internet. Basta semplicemente disinstallare i programmi che non servono e fine della storia, non saranno 15.000

Mamma mia leggo poesia per i miei occhi ! Mi state facendo diventare un nerd . Ragazzi mi chiedo una cosa ... Quando arriverà il mio nuovo netbook(aiutatemi ancora a decidere quale modello) , non mi conviene subito formattarlo per eliminare alcuni ed inutili programmi pre installati ? Come per esempio versioni di prova !

Auguri a tutti di buon fine settimana !

le applicazioni di prova credo ci sia solo office (almeno per il mio era cosi)..
per il resto sono utility del sistema,e molte di queste di servono, per esempio sul mio, se vuoi utilizzare i tasti speciali per controllare wireless e la tecnologia hybrid,quindi devi installare il programma hybrid engine, i driver della scheda wireless ed in più un altro programma per usarli con i tastini.....

quelli che puoi cancellare tranquillamente (saranno una decina) puoi scegliere se usare un programma come ccleaner per cancellarli meglio, oppure formattare e reinstallare solo quello che serve scaricandolo dal sito del costruttore i relativi driver..

(stai tranquillo che l'HDD non si rovina se lo formatti una volta, ce ne vogliono un 100 di formattazioni per danneggiarli,anche di più ;)...)

a te la scelta

Ovviamente per una volta non si rovina ;-)
Ma se inizi a formattare appena comprato, insomma inizi bene.
Io ti consiglio di disinstallare manualmente (con CCleaner o TuneUp) i programmi che non ti servono, poi fai uno ScanDisk e sei apposto.

Formattare è necessario alcune volte, l' hdd non si rovina facendo 2 o 3 formattazioni l' anno, cosa diversa per gli SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro