Consiglio acquisto netbook[Budget 350euro]

Pubblicità
sono un pò lento perchè devo filtrare per costo i pc che trovo e confrontarli con l'asus...non ti preoccupare non mi sono addormentato :asd: :ok:

HP G6-1153SL (per scheda video è superiore all'asus,anche se non di molto,ma non so se rientra nel budget)
HP DV6-6116SL
HP dv6-6119sl (cambia poco da quello sopra però)
HP Notebook g6 1111el

altri non ne trovo passiamo a sony VAIO

Sony vaio VPCSB1V9E/B

solo uno dei vaio (sono esosi :asd: :asd:)

come sono??

EDIT: ho fatto una ricerca veloce veloce, l' ASUS K53SC-SX016V lo trovi su &-b@y, sono quelli del genere "compralo subito" quindi in teoria è uscito di fabbrica :sisi: prezzo 500 dindi

RIEDIT io devo andare a dormire, domani ho un esame dell'uni e ho la sveglia prestissimo,torno domani sera verso le sette e mezza/otto ;)

Rullo di tamburiii...

--> HP - DV6-6116SL

Vs

-->ASUS K53SC-SX016V

.

Questi due modelli per ora al confronto!
Per ora...

:)

Qualche i7?

Al minimo quanto devo spendere?

il 3d pero' parlava di netbook massimo 350 euro...non sarebbe meglio aprire un nuovo 3d?

Anche a me farebbe piacere ricevere info su netbook per quella cifra ma non apro un 3d uguale

Parma 45 .

Abbiamo parlato molto di netbook.
Chi è interessato leggendo la discussione può ben informarsi che i migliori dispositivi sono gli asus1215b sia in versione c50,e350 e450(versione straniera).

può anche essere utile per aiutare le persone a capire che un notebook è più potente e che i netbook siano molto al di sotto al livello di prestazioni!

Certo se devi andare solo su internet allora netbook tutta la vita !

Ma io ho ragionato che spendere 350 euro (1215b blko47m ) per poi non poter neanche farci girare dei giochi mi sembra troppo ecessivo. Preferisco aggiungere quei 100-150 euro ed avere un COMPUTER .

Ho continuato questa discussione per come tu potrai ben vedere perchè ho stabilito un buon rapporto con l'utente gress.

Se ti serve aiuto posso darti anhe io una mano che nel giro di due mesi mi sono infotmato MOLTO dettagliamente sui netbook.

Non per questo però devo aprire un'altra disussione che ce ne sono già aperte
a migliaia sempre sul consiglio notebook!

Se poi un AMMINISTRATORE o MODERATORE mi viene a dire di aprire una nuova discussione,lo farò!

Ma tu non sei nessuno.
ciao.

il 3d pero' parlava di netbook massimo 350 euro...non sarebbe meglio aprire un nuovo 3d?

Anche a me farebbe piacere ricevere info su netbook per quella cifra ma non apro un 3d uguale

proseguiamo qui, se un MOD o chi per lui ci dice che dobbiamo aprirne un altro lo faremo...
grazie di averlo fatto notare :ok:

@eddynarcos manda magari un messaggio privato ad un moderatore per chiedere di questo...

evitate comunque di litigare, poi arrivano i mod e sanzionano :rolleyes:
risolvete in privato..

Qualche i7?

Al minimo quanto devo spendere?

al minimo per un i5 te la puoi cavare con 550/600, con un i7 sarai sui 700 minimo :sisi::sisi: ...

dimmi tu in che range di prezzo cercare e comincio la ricerca:asd::asd: :D

Ciao gres . :)

Dunque .
In settimana venderò il mio notebook per 330euro.

Posso arrivare al massimo a spendere 550/580 euro.

Se ne vale veramente la pena spendere qualcosa in più !
Se è per guadagnare qualche piccola prestazione in più tanto vale tenerseli in tasca quei pochi soldini che potrei aggiungere in più .

Quindi ecco Massimo 550/580 e se ne vale la pena anche 600/630.

Perchè vorrei avere un notebook che mi può sostituire anche un fisso (ha 7 anni).

Qualcosa di buono tra le mani insomma.

O secondo te conviene comprare un notebook medio-basso e un pc fisso medio?

ti dico come la penso io:

dipende da che vita fa una persona, se è uno che viaggia molto ,oppure che viaggia,ma la sera torna sempre a casa...

un portatile è comodo se devi andare in giro, se vuoi giochicchiare per passare il tempo sui mezzi pubblici, navigare (un pò di editing lo puoi anche fare con un i5), ma se ti serve solo come passatempo è inutile comprare un i7 e spenderci 800/900 euro, meglio comprare un i5 e avere a casa un computer fisso per fare le cose più pesanti...

tra l'altro avere solo un notebook potente ha degli svantaggi:
questi pc consumano una marea di energia, ed avendo solo quel pc, finiresti per usarlo alla stregua di un fisso, con ripercussioni sulla batteria (che da cambiare costa un occhio)...
quindi dopo un anno, un anno e mezzo ti ritroveresti ad avere un pc portatile potente che va attaccato alla presa dell'alimentatore per poterlo usare, in poche parole un fisso..
tanto vale quindi avere un notebook di fascia media e un fisso di fascia media (che comunque ti permetterò di fare tutto, essendo in ogni caso più potente del notebook)...
potresti quindi comprarti un notebook ora e tra qualche mese farti un fisso...

discorso diverso se mi dici che sei sempre in giro, non ti fermi mai, allora un portatile potente ha un senso, ti compri un i7 con una 540m, una batteria supplementare e lavori anche mentre sei in viaggio...anche se la batteria si consuma,se ne hai bisogno per lavoro e sei sempre in viaggio non puoi farne a meno,e con una batteria supplementare puoi cavartela abbastanza egregiamente :asd::asd:

non so se sono riuscito a farmi capire

da quello che mi ricordo ti serviva un netbook (ora notebook :asd::asd:) per lo più per vedere film e passare il tempo del viaggio, quindi un i5 va benone... ti consiglio:

notebook fascia media + (futuro) pc fisso

Mamma mia gress..
Scrivi poesia ..

Hai ragione al 100% .

Ora un notebook di fascia media e in futuro (Per Natale ) un fisso decente !
:ok:

Vivendo 5 giorni su 7 a Parma (Devo farmi 2 ore di viaggio alla domenica e 2 al ritorno il venerdì) dovrei avere un fisso portatile ecco.

Quindi secondo te che requisiti dovrebbe avere?

i5,scheda video buona a sufficienza per giocare con tutti i giochi anche se non a livelli massimi,batteria che duri almeno 3 ore(il pc a Parma lo uso come fisso cioè alimentato alla corrente senza batteria).

troppo gentile :blush::blush:

confrontiamo i modelli da te visti, cosi sappiamo cosa cercare (in rosso metto eventuali note):

HP Pavilion DV6-6116SL

Processore: Intel® Core™ i5-2410M • 2,3 GHz, 3 MB di cache L3 (pari all'ASUS)
Memoria: 4GB DDR3 (1 banco da 4GB) SDRAM espandibile fino a 8 Gb (possibilità di espanderla, che non fa mai male, buona)
Schermo: Display LED HP BrightView ad alta definizione da 39,6 cm (15,6″) (1366×768) (buono)
Scheda Video: AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata) (buona scheda video per quasi tutto, ma non so se riuscirari a giocare a tutti i giochi, soprattutto a quelli recenti, ci vorrebbe una 6650M almeno,questo è un grosso ostacolo,perchè il prezzo sale :doh:)
Hard Disk: 500 GB Sata 7200rpm (altre recensioni dicono che è ATA, cosa di cui dubito, magari fai una ricerca a riguardo...purtroppo per questo prezzo, non possiamo avere un HDD ibrido, ma già con un 7200rpm, il pc se la dovrebbe cavare egregiamente :sisi:)
drive Ottico: 8X DVD-Super Multi double-layer drive
Porte: 1 VGA; 1 HDMI; 2 uscite cuffia; 1 ingresso microfono; 4 porte USB 2.0; 1 RJ45 (mancano uscite 3.0, non sono indispensabili, ma se ci sono è meglio)
Networking: Integrated 802.11 b/g/n, 10/100/1000/Gigabits Base T (buona)
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit
Batteria: 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) (buona tenuta della batteria, teoricamente 5 ore o più, in pratica 3 ore e mezza,anche qualcosa meno)
Dimensioni: 37,8 x 24,68 x 3,52 cm
Peso: 2,91 kg (pesantuccio)
Altro: Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)

Uscita sul mercato: luglio 2011

ASUS K53SC-SX016V

SCHEDA TECNICA
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64bit
Display 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel (buono)
Specifiche Schermo Glare HD Ready LED
Processore Intel Core i5, 2410M ,2.30 GHz (uguale all'HP)
Chipset Intel HM65 (non buono, non cattivo, normale)
Memoria 4 GB DDR3 (1x 4 GB) (penso che anche questo sia espandibile
Scheda Video NVIDIA GeForce GT 520MX 1.024 MB DDR3 (grande debolezza di questo pc, la scheda video è molto inferiore all'HP, sicuramente con molti giochi con questa scheda non girerebbero)
Video OUT HDMI, VGA (buona)
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm (inferiore all'HP)
Unita' Ottica S-Multi DL (inferiore all'HP)
Wireless WiFi 802.11n (b/g/n) (buona)
Bluetooth Bluetooth 3.0 (buona)
Lan Gigabit Lan
Webcam 0.3 Mpixel
Audio Audio Integrato, Ingresso Microfono, Uscita Cuffie
Porte USB 2x USB 2.0 1x USB 3.0 Card Reader 4 in 1 (dispone di usb 3.0, vantaggio su HP[/COLOR)
Batteria 6 celle (stesse considerazioni dell'HP)
Dimensioni 378x 253 x 28.3~34.9 mm
Peso 2,60 Kg ( peso ridotto dovuto alla scheda video meno potente)

come puoi vedere l'HP è avanti quindi escludiamo l'ASUS e teniamo l'hp...
bisogna trovarne uno come l'HP con una scheda video migliore e magari con una risoluzione migliore per max 580€ (le porte 3.0 non sono indispensabili)...

io domani ho un pò da fare,non so quando riuscirò a fare qualche ricerca

prova a cercarne qualcuno anche tu, con le indicazioni che ti ho dato dovrei essere riuscito a indirizzarti molto la ricerca

puoi anche cercare hp con processori i5 2430M (sono un pelo più potenti) oppure I5 2520M (magari nel budget ci sta)

marche son le solite : HP, ASUS, VAIO (se noo sono esosi), prova MSI,ACER, TOSHIBA....direi basta...

ci sentiamo domani ;)

EDIT: guarda questi 2 Acer Aspire 5560G e HP Pavilion dv6-6125sl, con Llano si gioca a 599 euro - Tom's Hardware

Ultima modifica:
Gress!
:shock:

Mi stupisci messaggio dopo messaggio!

Davvero GRAZIE , GRAZIE e GRAZIE ! :inchino:

Sono andato a informarmi su quei due modelli HP.

Pavilion DV6-6116SL e Pavilion DV6-6125SL.

E sembra ovvio che tra i due vinca il secondo modello!
Ho letto però che gli HP non sono dei buoni notebook!
Hanno spesso dei bug nella scheda madre e anche riguardo alla dissipazione di calore!

:boh:

riguardo la dissipazione sono nella norma con gli altri, per i bug alla scheda madre non avevo mai sentito di problemi del genere, nel forum molti lo possiedono e non ne parlano male....

provo a informarmi a riguardo :boh:

ah ciao
stavo per informarti, ho fatto qualche ricerca, sulle temperature sono solo casi isolati,sono nella norma degli altri notebook
per le schede madri invece il problema pare sia per i primi pc costruiti....teniamolo ancora tra i papabili, intanto cerchiamo di capire se ste rogne alla scheda madre sono stati risolti come il touchpad asus..

Asus K53TA-SX079V

Asus K53TA-SX079V, K53 series. Processore: 1400 MHz, AMD A6, A6-3400M, 0.9125 - 1.4125 V, AMD A70M, 4 MB. Disk drive: 640 GB, Seriale ATA, 5400 RPM. Display: 396.2 mm (15.6 "), 1366 x 768 Pixels, 16:9. Memoria: 4096 MB, 2x SO-DIMM, DDR3-SDRAM, 1333 MHz, 8 GB. Supporti media: Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD. Video: AMD. Drive ottico: DVD Super Multi DL. Audio: Altec Lansing. Macchina fotografica: 0.3 MP. Networking: 802.11b/g/n, 10/100/1000Base-T(X). Sistema operativo/software: Windows 7 Home Premium. Peso e dimensioni: 2600 g, 378 mm, 253 mm, 28.3 mm, 34.9 mm. Gestione energetica: AC/DC, 5200 mAh, 6 pezzi, 56 Wh, 90 W. Certificati di sicurezza: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab. Colori: Marrone

rispetto al' Pavilion DV6-6125SL è sicuramente inferiore...non ha scheda video dedicata, USB 3.0, webcam inferiore,il processore è uguale...per ora sempre davanti l'HP :D:D ...

PS: scusa se in sti giorni non mi faccio sentire molto ma sto facendo 14 ore al giorno tra università,laboratori e viaggi (la sveglia alle 5:30 non aiuta affatto :doh::doh:), anche il blog lo sto lasciando stare per il momento...appena posso ti do una mano nella ricerca :) ora vado a farmi una doccia e vado a dormire, vedo di cercare per la questione schede madri HP :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro