Consiglio acquisto mouse

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Potreste consigliarmi un buon mouse (né ciofeca né super-mega-gaming-pro)?
Caratteristiche:
- col filo
- 5 tasti (sinistro, destro, pulsante della rotellina, avanti e indietro per le pagine web)
- rotellina avente lo scroll duro e preciso
- antiscivolo in gomma (soprattutto i tasti)
- preferibilmente senza lucine varie colorate stroboscopiche e a intermittenza :rolleyes:

Utilizzo: cad, web, office, non mi interessano i giochi.
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Uno dei problemi dei wireless è il ricevitore, che occupa spazio e non sai mai dove metterlo.
L'importante comunque è che abbia la basetta di ricarica... mi secca cambiare le pile ogni settimana...
Sicuro che sia in gomma antiscivolo?

E volendo andare su qualcosa di più economico ma comunque valido...?
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Secondo me il meglio ke puoi avere è un g5 refresh, la nuova serie di mouse logitech da progamer

Il fatto è ke ha la sensibilità selezionabile, ke col cad può essere utile, avanti indietro rotella dura e precisa come dici la totella ha 4 direzioni + click e poi ha un sensore ottico direi tra i migliori attualmente sul mercato...

il prezzo è una 60ina di €
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Toby ha detto:
Il mio ricevitore, è grande come una penna USB.
La base ricarica il mouse.

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/783&cl=it,it

E' in gomma antiscivolo?

E volendo andare su qualcosa di più economico ma comunque valido...?

Kamicia ha detto:
Secondo me il meglio ke puoi avere è un g5 refresh, la nuova serie di mouse logitech da progamer

Il fatto è ke ha la sensibilità selezionabile, ke col cad può essere utile, avanti indietro rotella dura e precisa come dici la totella ha 4 direzioni + click e poi ha un sensore ottico direi tra i migliori attualmente sul mercato...

il prezzo è una 60ina di €
Magari puntando su un modello non pensato per il gioco, allo stesso prezzo si ha qualcosa di meglio per quanto riguarda le altre caratteristiche non videoludiche.
 
T

Toby

Ospite
havanaloco ha detto:
L'avevo scritto nel primo post: antiscivolo in gomma (soprattutto i tasti).


Da quello che hai scritto nel primo post e ora, allora mi spiace, non conosco NESSUN mouse "antiscivolo in gomma"...

Ne conosco tanti, il mio compreso, in ottima plastica.
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Peccato. Per lo meno i tasti sono in gomma o comunque antiscivolo? Almeno i tasti in gomma alcuni mouse ce l'hanno...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non ho ben presente quello che cerchi con i tasti in gomma antiscivolo... :boh:

Potresti dirci qualche modello che li adotta o mettere qualche immagine giusto per farci un'idea?
 
T

Toby

Ospite
Forse qualcuno con i tasti in gomma ci sarà pure...
Ma con il corpo in gomma dubito...
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
havanaloco ha detto:
E' in gomma antiscivolo?

E volendo andare su qualcosa di più economico ma comunque valido...?


Magari puntando su un modello non pensato per il gioco, allo stesso prezzo si ha qualcosa di meglio per quanto riguarda le altre caratteristiche non videoludiche.


sinceramente nn credo troverai un sensore ottico così preciso o addirittura migliore ad un prezzo simile o inferiore...

Poi se ci si accontenta di meno sensibilità e vuoi un confort ke solo poki mouse sanno dare prendi un mx1000, ke è l'unico mouse logitech (anzi no sono 2 ora c'è anke il revolution) ke ha la base di appoggio x il pollice, così ke la mano sia completamente sollevata dal tappetino e l'uso del mouse a lungo andare risulta meno affaticante x il polso...
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Ho preso un Trust MI-4500X:

14180.jpg


Che ve ne pare? Non sarà all'altezza di alcuni Logitech, ma ha i tasti rivestiti in gomma come volevo io, è wireless, con base di ricarica, 5 tasti, e con 20 euro mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Solo mi sembra un po' troppo lungo, e col polso poggiato sul tavolo arrivare allo scroll risulta un po' difficile, ma spero di abituarmici.

Avete visto che i mouse rivestiti in gomma esistono? Ne conoscete qualche altro esempio, che se mi gira lo cambio di nuovo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili