Consiglio acquisto Lenovo G50-45 80E300A8IX

Pubblicità
ok grazie del chiarimento ma purtroppo non ho trovato nulla di meglio al momento per quanto riguarda processore nel mio budget, penso comunque che per giochi come archeage un giga possa bastare, archeage stesso richiede come minimo 512mb di dedicata

Con 1gb vai tranquillo, tra lenovo e acer tutta la vita lenovo :)

I5 è un pochino megliore sulle applicazioni che richiedono potenza di elaborazione (compressione audio video, rendering, photoshop, ecc.) mentre è peggiore sulla parte grafica. Per quanto riguarda i consumi entrambi hanno un tdp di 15W.
Intel Core i5 4210U Notebook Processor - Notebookcheck.it
AMD A-Series A8-6410 Notebook Processor - NotebookCheck.net Tech
Se il pc lo usi per navigare, vedere film, giocare un minimo decentemente a parità di prezzo vai sul 6410 e valuta gli altri aspetti come quantitativo di ram, dimensione hard disk, marcha del pc. Ad esempio lenovo è tra i migliori se non il migliore, acer lascialo perdere.

- - - Updated - - -

Per schede video dei normali portatili dimensioni della memoria oltre 1gb sono puro marketing. La memoria oltre 1 gb per la scheda video serve alle alte risoluzioni con i filtri attivati. Le GPU dei portatili in quelle condizioni arrancano rendendone impossibile l'uso indipendentemente dal fatto che abbiano 1gb o 200gb. Quindi quando hai almeno 1gb di memoria viedo dedicata ti conviene orientarti in base al processore, al prezzo, alla marca del pc ecc.

quindi in definitiva ti posto le mie due possibili scelte:

lenovo g50-45
amd a8-6410
8gb ram
amd radeon r5 m230 1gb dedicata
1TB
prezzo 399

asus
intel core i5 4210U
6gb ram
nvidia geforce gt820M 2gb dedicati
500gb
prezzo 499

quindi in definitiva ti posto le mie due possibili scelte:

lenovo g50-45
amd a8-6410
8gb ram
amd radeon r5 m230 1gb dedicata
1TB
prezzo 399

asus
intel core i5 4210U
6gb ram
nvidia geforce gt820M 2gb dedicati
500gb
prezzo 499

L' asus ha cpu e grafica superiori mediamente del 20% rispetto al lenovo e costa 100 euro in più. Sono tutti e due degli ottimi notebook. Tra 1 e 2gb di memoria video non c'è differenza su queste GPU perchè è già tanto se i giochi riesci a farli girare fluidi a 1366x768. 2gb di memoria video hanno senso almeno per il full hd che nessuno dei due notebook è in grado di reggere. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

- - - Updated - - -

ottimo domani salvo imprevisti lo prendo! grazie ancora a tutti per la consulenza lol

Ho rivisto meglio le specifiche dell'acer: effettivamente la scheda grafica R7 è migliore di quella del lenovo AMD Radeon R7 M265 - NotebookCheck.net Tech AMD Radeon R5 M230 - NotebookCheck.net Tech
Acer però ha una qualità costruttiva del prodotto inferiore a lenovo e ha metà della ram e metà spazio dell'hard disk.
Scusami se magari ti confondo le idee ma se per te i giochi hanno una priorità alta forse ti conviene orientarti sull'acer altrimenti vai tranquillo di lenovo perchè per tutto il resto è la miglior scelta.

Questa è la statistica dei costruttori più affidabili: I computer Samsung sono i più affidabili secondo RescueCom, Apple rimonta | Business Magazine
Samsung, Asus e Lenovo sono i migliori, acer ha una qualità medio bassa, hp e dell sono i peggiori.

Ultima modifica:
L' asus ha cpu e grafica superiori mediamente del 20% rispetto al lenovo e costa 100 euro in più. Sono tutti e due degli ottimi notebook. Tra 1 e 2gb di memoria video non c'è differenza su queste GPU perchè è già tanto se i giochi riesci a farli girare fluidi a 1366x768. 2gb di memoria video hanno senso almeno per il full hd che nessuno dei due notebook è in grado di reggere. Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

- - - Updated - - -

Ho rivisto meglio le specifiche dell'acer: effettivamente la scheda grafica R7 è migliore di quella del lenovo AMD Radeon R7 M265 - NotebookCheck.net Tech AMD Radeon R5 M230 - NotebookCheck.net Tech
Acer però ha una qualità costruttiva del prodotto inferiore a lenovo e ha metà della ram e metà spazio dell'hard disk.
Scusami se magari ti confondo le idee ma se per te i giochi hanno una priorità alta forse ti conviene orientarti sull'acer altrimenti vai tranquillo di lenovo perchè per tutto il resto è la miglior scelta.

Questa è la statistica dei costruttori più affidabili: I computer Samsung sono i più affidabili secondo RescueCom, Apple rimonta | Business Magazine
Samsung, Asus e Lenovo sono i migliori, acer ha una qualità medio bassa, hp e dell sono i peggiori.
Tu dici che a lungo andare è meglio spenderla la 100€ in più !?

Tu dici che a lungo andare è meglio spenderla la 100€ in più !?

Io personalmente prenderei il lenovo perchè ha più spazio su hd, ha più ram, costa meno e non è in modo così netto più lento. Il mondo dei pc si aggiorna di continuo e forse è meglio risparmiare soldi che possono essere impegnati in un futuro cambio di configurazione. Sia cpu che gpu si rinnovano di continuo aggiungendo nuovi set di istruzioni e nuove funzionalità. Anche prendendo il top di gamma di oggi c'è il rischio che il prodotto di fascia media di domani gli faccia le scarpe perchè nel frattempo sono uscite nuove tecnologie.
Detto questo se invece vuoi più prestazioni oggi vai di asus.

Grazie di tutto ma mi lancio sul Lenovo, per due motivi:
1 - Ora ho un asus k70ij con un dual core da 2.2 ghz, 4 giga di ram e 500 giga di hd, dato che mi servirà in futuro anche per lavoro preferisco fare un salto non solo di gpu ma anche di tutto il resto
2 - Si la r7 è meglio della r5 ma come detto prima io ci voglio giocare ad archeage e un r5 dovrebbe bastare, non gioco spesso a giochi pesanti, sono più per moba e mmo che non richiedono grandi prestazioni lato gpu, e se le richiedono a me basta giocare a dettagli bassi, al gioco ultra ci penserò quando potrò farmi un fisso ;)

E poi la qualità costruttiva è un punto a favore per il lenovo!

Io personalmente prenderei il lenovo perchè ha più spazio su hd, ha più ram, costa meno e non è in modo così netto più lento. Il mondo dei pc si aggiorna di continuo e forse è meglio risparmiare soldi che possono essere impegnati in un futuro cambio di configurazione. Sia cpu che gpu si rinnovano di continuo aggiungendo nuovi set di istruzioni e nuove funzionalità. Anche prendendo il top di gamma di oggi c'è il rischio che il prodotto di fascia media di domani gli faccia le scarpe perchè nel frattempo sono uscite nuove tecnologie.
Detto questo se invece vuoi più prestazioni oggi vai di asus.
Questo dilemma non lo scioglierò mai....altra cosa ma tu che ne pensi di questi processori amd ? daranno problemi come spesso è capitato sui notebook ?

Questo dilemma non lo scioglierò mai....altra cosa ma tu che ne pensi di questi processori amd ? daranno problemi come spesso è capitato sui notebook ?

Amd fa ottimi processori che hanno i loro specifici punti di forza. A parità di prezzo è una validissima alternativa ad intel e a volte offre di più. Molto più importante è la marca del notebook: acer, hp e dell pare sia meglio evitarli.

Ho acquistato il Lenovo in questione grazie all'offerta Mediaworld.
L' ho preso, prevalentemente, per navigazione, streaming, film e scrittura tesi.
Dai pareri scritti più su, mi sembra di capire di tratti di una buona macchina, per quello che è il suo prezzo.
Confermate?

Quanto al gaming, non ho mai giocato su pc, avendo sempre avuto console.
In attesa di munirmi di PS4, pensate possa reggere a settaggi decenti giochi come FIFA15, o NBA2K?

Thanks!

L' ho preso, prevalentemente, per navigazione, streaming, film e scrittura tesi.
Dai pareri scritti più su, mi sembra di capire di tratti di una buona macchina, per quello che è il suo prezzo.
Confermate?

In attesa di munirmi di PS4, pensate possa reggere a settaggi decenti giochi come FIFA15, o NBA2K?

Thanks!

Facci sapere come va a livello gaming :D

comunque io intendevo la gpu amd rispetto a quella nvidia geforce dell'asus che ti ho decsritto prima :D

Confermate?

Thanks!
Quando lo hai provato fammi sapere che ne pensi. Non so se prenderlo o aspettare qualche altra offerta ma mi piace molto

Facci sapere come va a livello gaming :D

Non ci giocherò, per ora...aspetto consigli dagli esperti su questo forum!
Comunque, qui c'è una lista dei giochi utilizzabili, con relativi settaggi:

AMD Radeon R5 M230 - NotebookCheck.net Tech

;)

Quando lo hai provato fammi sapere che ne pensi. Non so se prenderlo o aspettare qualche altra offerta ma mi piace molto

Le prime impressioni che ne ho avuto sono: ottima compattezza, silenziosissimo, veloce e reattivo e materiali molto buoni. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro