Consiglio acquisto Lenovo G50-45 80E300A8IX

Pubblicità
è uguale il modello solo che quello di m******d ha un a8 e 1gb di video dedicata. mentre quello di e****t ha un a6 e 2gb di video dedicata con stessa scheda video. ripeto è lo stesso modello g50-45

Meglio un A8 con 1gb di video che un A6 con 2 gb di video. I due gb di video li sfrutti solo in full hd con filtri a palla cosa che nessuna delle schede video sui portatili riesce a supportare. La risoluzione nativa di questi portatili è 1366x768 quindi la scheda video non potrà sfruttare mai più di 1gb di memoria video nei giochi.

- - - Updated - - -

Si immagino ma venendo da un integrata come la mia non mi aspetto moltissimo, comunque il mio budget va da 400 ai 450, non molto per un portatile da gaming decisamente

UPDATE: Ho trovato anche un Acer Aspire E1-572G-34014G50DNII allo stesso prezzo

Hardware:

- cpu: intel core i3 4010U (1.70GHz, 3MB L3)
- gpu: AMD Rdeon R7 M265 2GB dedicata
- ram: 4GB
- HD: 500 GB SATA
- Display: 15,6" wide

Mi sembra un pelo migliore del Lenovo, correggetemi se sbaglio

L'I3 4010U è un pochino più lento dell'A8 6410 Intel Core i3 4010U Notebook Processor - Notebookcheck.it
AMD A-Series A8-6410 Notebook Processor - NotebookCheck.net Tech

Ultima modifica:
Meglio un A8 con 1gb di video che un A6 con 2 gb di video. I due gb di video li sfrutti solo in full hd con filtri a palla cosa che nessuna delle schede video sui portatili riesce a supportare. La risoluzione nativa di questi portatili è 1366x768 quindi la scheda video non potrà sfruttare mai più di 1gb di memoria video nei giochi.

- - - Updated - - -

L'I3 4010U è un pochino più lento dell'A8 6410 Intel Core i3 4010U Notebook Processor - Notebookcheck.it

invece meglio a8-6410 o intel i5 4210U ?

- - - Updated - - -

capito ma quello che mi chiedo è la scheda del grafica del lenovo è una dedicata? e se si è meglio di quella dell'acer o no? perchè se posso avere una scheda grafica di poco migliore perdendo un po di processore, penso che al fine gaming vada meglio l'acer, o sbaglio?

capito ma quello che mi chiedo è la scheda del grafica del lenovo è una dedicata? e se si è meglio di quella dell'acer o no? perchè se posso avere una scheda grafica di poco migliore perdendo un po di processore, penso che al fine gaming vada meglio l'acer, o sbaglio?
Come schede video si uquivalgono, quindi prendi quello con il processore migliore

o hanno sbagliato a scrivere oppure come spesso accade esistono versione sia da 1gb e sia da 2gb

capito, bah speriamo abbiano sbagliato a scrivere allora XD anche se notebookcheck mi segna che supporta un massimo di 4gb, comunque penso che entro 1 o 2 giorni andrò a prenderlo, al massimo vi faccio sapere come va lato gaming

invece meglio a8-6410 o intel i5 4210U ?

I5 è un pochino megliore sulle applicazioni che richiedono potenza di elaborazione (compressione audio video, rendering, photoshop, ecc.) mentre è peggiore sulla parte grafica. Per quanto riguarda i consumi entrambi hanno un tdp di 15W.
Intel Core i5 4210U Notebook Processor - Notebookcheck.it
Se il pc lo usi per navigare, vedere film, giocare un minimo decentemente a parità di prezzo vai sul 6410 e valuta gli altri aspetti come quantitativo di ram, dimensione hard disk, marcha del pc. Ad esempio lenovo è tra i migliori se non il migliore, acer lascialo perdere.

- - - Updated - - -

ok dunque punto al lenovo, non capisco però il fatto dell'1gb dedicato quando online la segnano con 2gb dedicati, che si possa aumentare in qualche modo?
Per schede video dei normali portatili dimensioni della memoria oltre 1gb sono puro marketing. La memoria oltre 1 gb per la scheda video serve alle alte risoluzioni con i filtri attivati. Le GPU dei portatili in quelle condizioni arrancano rendendone impossibile l'uso indipendentemente dal fatto che abbiano 1gb o 200gb. Quindi quando hai almeno 1gb di memoria viedo dedicata ti conviene orientarti in base al processore, al prezzo, alla marca del pc ecc.

I5 è un pochino megliore sulle applicazioni che richiedono potenza di elaborazione (compressione audio video, rendering, photoshop, ecc.) mentre è peggiore sulla parte grafica. Per quanto riguarda i consumi entrambi hanno un tdp di 15W.
Intel Core i5 4210U Notebook Processor - Notebookcheck.it
Se il pc lo usi per navigare, vedere film, giocare un minimo decentemente a parità di prezzo vai sul 6410 e valuta gli altri aspetti come quantitativo di ram, dimensione hard disk, marcha del pc. Ad esempio lenovo è tra i migliori se non il migliore, acer lascialo perdere.

- - - Updated - - -

Per schede video dei normali portatili dimensioni della memoria oltre 1gb sono puro marketing. La memoria oltre 1 gb per la scheda video serve alle alte risoluzioni con i filtri attivati. Le GPU dei portatili in quelle condizioni arrancano rendendone impossibile l'uso indipendentemente dal fatto che abbiano 1gb o 200gb. Quindi quando hai almeno 1gb di memoria viedo dedicata ti conviene orientarti in base al processore, al prezzo, alla marca del pc ecc.

ok grazie del chiarimento ma purtroppo non ho trovato nulla di meglio al momento per quanto riguarda processore nel mio budget, penso comunque che per giochi come archeage un giga possa bastare, archeage stesso richiede come minimo 512mb di dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro