Consiglio acquisto Lenovo G50-45 80E300A8IX

Pubblicità

Dadoxd

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti, vi scrivo perchè pur studiando informatica sono più ferrato sulla parte software che sull'hardware, possiedo un vecchio Asus k70ij, e purtroppo sono un amante del gaming! (chi conosce detto notebook può capirmi)
Sto seguendo da un po di giorni l'uscita di un nuovo mmo chiamato archeage, e mi sono accorto a mio dispiacere che con il mio chip grafico integrato non potrò giocarci molto, così ho iniziato a cercare un nuovo portatile che mi permetta almeno di giocare a dettagli medi a questo tipo di giochi, e magari a dettagli bassi con altri tipi di giochi.
Ho trovato questo Lenovo g50-45 80E300A8IX al prezzo di 399,80 euro da una nota catena che non so se posso nominare.
Hardware:
  • cpu: AMD A8 Series A8-6410 (2.00/2.40GHz, 2MB L3)
  • Hard Disk: 1TB SATA
  • Ram: 8GB
  • GPU: AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata (anche se controllando in internet ho letto che può arrivare a 2GB)
  • Display: 15,6" wide

Che dite? è un buon affare? ce la faccio a far girare giochi come archeage a qualità media? grazie per i futuri consigli

Salve a tutti, vi scrivo perchè pur studiando informatica sono più ferrato sulla parte software che sull'hardware, possiedo un vecchio Asus k70ij, e purtroppo sono un amante del gaming! (chi conosce detto notebook può capirmi)
Sto seguendo da un po di giorni l'uscita di un nuovo mmo chiamato archeage, e mi sono accorto a mio dispiacere che con il mio chip grafico integrato non potrò giocarci molto, così ho iniziato a cercare un nuovo portatile che mi permetta almeno di giocare a dettagli medi a questo tipo di giochi, e magari a dettagli bassi con altri tipi di giochi.
Ho trovato questo Lenovo g50-45 80E300A8IX al prezzo di 399,80 euro da una nota catena che non so se posso nominare.
Hardware:
  • cpu: AMD A8 Series A8-6410 (2.00/2.40GHz, 2MB L3)
  • Hard Disk: 1TB SATA
  • Ram: 8GB
  • GPU: AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata (anche se controllando in internet ho letto che può arrivare a 2GB)
  • Display: 15,6" wide

Che dite? è un buon affare? ce la faccio a far girare giochi come archeage a qualità media? grazie per i futuri consigli
Con quella scheda grafica puoi anche giocarci ma non ti aspettare grachè, il pericolo che lagga c'è sempre, piuttosto il tuo budget qual'è?

Con quella scheda grafica puoi anche giocarci ma non ti aspettare grachè, il pericolo che lagga c'è sempre, piuttosto il tuo budget qual'è?

Si immagino ma venendo da un integrata come la mia non mi aspetto moltissimo, comunque il mio budget va da 400 ai 450, non molto per un portatile da gaming decisamente

UPDATE: Ho trovato anche un Acer Aspire E1-572G-34014G50DNII allo stesso prezzo

Hardware:

- cpu: intel core i3 4010U (1.70GHz, 3MB L3)
- gpu: AMD Rdeon R7 M265 2GB dedicata
- ram: 4GB
- HD: 500 GB SATA
- Display: 15,6" wide

Mi sembra un pelo migliore del Lenovo, correggetemi se sbaglio

Ultima modifica:
Si immagino ma venendo da un integrata come la mia non mi aspetto moltissimo, comunque il mio budget va da 400 ai 450, non molto per un portatile da gaming decisamente

UPDATE: Ho trovato anche un Acer Aspire E1-572G-34014G50DNII allo stesso prezzo

Hardware:

- cpu: intel core i3 4010U (1.70GHz, 3MB L3)
- gpu: AMD Rdeon R7 M265 2GB dedicata
- ram: 4GB
- HD: 500 GB SATA
- Display: 15,6" wide

Mi sembra un pelo migliore del Lenovo, correggetemi se sbaglio
Anche se il processore è davvero bruttino però ha almeno una scheda video:asd:
Meglio questo che quello di prima

Anche se il processore è davvero bruttino però ha almeno una scheda video:asd:
Meglio questo che quello di prima
già XD mentre questo allo stesso prezzo come ti sembra?
TOSHIBA Satellite L50D-B-11T
Hardware:

- cpu: AMD A6-6310 (1.80/2.40GHz, 2MB L3)
- gpu: AMD radeon r5 m230 2GB dedicata
- HD: 1TB
- Ram: 4GB
- display: 15,6"

Sembrerebbe recuperare sia su HD che su processore no?

Ultima modifica:
già XD mentre questo allo stesso prezzo come ti sembra?
TOSHIBA Satellite L50D-B-11T
Hardware:

- cpu: AMD A6-6310 (1.80/2.40GHz, 2MB L3)
- gpu: AMD radeon r5 m230 2GB dedicata
- HD: 1TB
- Ram: 4GB
- display: 15,6"

Sembrerebbe recuperare sia su HD che su processore no?
No affatto, meglio quello di prima, se vuoi giocare devi puntare forte sulla scheda video

No affatto, meglio quello di prima, se vuoi giocare devi puntare forte sulla scheda video

ok grazie, penso opterò per l'acer, sperando che la cpu non mi limiti molto per quanto riguarda i giochi, poi magari più avanti aumenterò la ram visto che ne monta 4 ma ne supporta 8

Ragazzi e****t napoli ha lo stesso lenovo g50-45 solo che ha 2gb di ram dedicati di scheda video e però un amd a6 6310 . tutti e due con 8gb di ram . aiutatemi devo acquistare anche io :D

Ultima modifica:
Diciamo che io gioco principalmente a football manager che non ha bisogno di tanta potenza visto che è un gioco grafico. Mi serve soprattutto per streaming office e programmazione visual studio
Diciamo che in generale può andare, certo che per la programmazione non è proprio il notebook più adatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro