Consiglio acquisto iMac

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ragazzi. L'utente ha chiesto un parere ed un consiglio, ed io l'ho fornito nei modi piu consoni.
Non c'è bisogno di tanto accanimento o odio nei confronti di chi la pensa in un modo o nell'altro.

"Perche forse un pc da 1000 euro è tutt'altro che stra potente?" Sicuramente con 1000 euro si potrebbe prendere un pc a livello hardware migliore di un mac.
per "utilizzo piacevole" intendo dire che, l'esperienza di utilizzo che a me personalmente fornisce un mac, è diversa da un sistema Windows. La trovo molto piu 'snella' e 'pratica'. Queste sono caratteristiche che piaccia o meno si pagano.
Mac OS è un sistema ben ottimizzato e, per chi ha altri prodotti Apple, crea un ecosistema per me imparagonabile con altri prodotti.

"1000 euro un Mac manco ti guardano quando entri nello store... " Non so, vuoi anche un cornetto? Nessuno ti sta obbligando ad acquistare "1000 euro un mac". Se per te sono troppi giri largo. Per me sono giusti pertanto non entro con le pretese di una tazza di thè verde, solo perché sto per spendere 1000 euro per un mac. Tra l'altro con me sono sempre stati gentilissimi, sia a al centro di roma EST che a Torino, se poi tu non ti sei sentito supportato e considerato puoi sempre mandare un reclamo. Ma considerando il sarcasmo ho forti dubbi che tu ti sia mai avvicinato ad uno store Apple.

Tra l'altro, come già detto, ma forse neanche avete letto totalmente il mio intervento, sto utilizzando uno xiaomi con windows 10, pertanto non mi sembra che sia tanto di parte, semplicemente cerco di essere il piu obiettivo possibile, avendo avuto sia Windows che mac. Se poi ho una preferenza per Apple avrò anche i miei buoni motivi e che mi piace condividere visto che qualcuno ha chiesto dei consigli.

A questo punto mi dispiace doverlo fare ma mi sento doveroso di quotare il compagno, che ha perfettamente ragione.

Che palle che siete

Io ho semplicemente detto perché mi piace usare Apple a casa. Punto. Parere personale. Non mi sono neanche permesso di contestare le vostre opinioni perché ognuno ha le sue idee, preferenze e necessità. Usate pure quello che cavolo volete, a me non ne entra nulla. Non ho risposto a voi ma al utente che ha chiesto aiuto, dando la mia personale esperienza. Ma no, sempre polemiche.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non si stava parlando di lato umano (che tristezza dovermi attaccare con "sarcasmo ho forti dubbi che tu ti sia mai avvicinato ad uno store Apple. ") bensì di: vale la pena un mac solo per "piacere"?
Ni.

La risposta la trovi al post #2 - "Ovviamente i prodotti Apple sono sopravvalutato anche se usati.. non ne vale la pena. Con meno soldi di un Apple usato puoi assemblare un PC migliore ed anche più bello. "

Dimmi cosa c'è altro da aggiungere? Vogliamo parlare dei gusti personali inattaccabili? Prego... ma sul lato prestazioni-costo.. mi dispiace, Apple non ha ancora imparato niente.
O meglio: non gli interessa dare il meglio al costo minore. Possiamo definirla... una "regola interna" .

Nessun complotto, sia chiaro: semplice politica aziendale e commerciale.
Quindi l'OP può scegliere di sposarla per puro piacere... oppure riflettere e fare una scelta diversa.
Per molti sarà migliore, per altri peggiore.... ma rimane solo il fatto che P/P l'architettura Window (ti scegli i componenti, li compri dove vuoi, al prezzo che vuoi, personalizzazione TOP) è imbattibile.

ps: esempio stupido... vuoi mettere una scheda grafica come vuoi tu su un mac? Sogna. Vuoi aggiornare la ram di un fisso o portatile Mac? Pagalo il quadruplo del costo della ram per win. E molto altro ancora.
Puoi farlo, anche fosse per puro piacere (evitando il discorso prezzo o prestazioni) e se sarai felice di usare quel sistema.. nessuno vorrà toglierti quella "felicità" :luxhello:
 
Ultima modifica da un moderatore:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
E allora non serve sempre mistificare.. che faceva ridere era l'incipit.. devi correggere dicendo che si tratta della tua opinione, non iniziare col dire "utente neutro assolutamente non di parte'.

Per il resto non si tratta certo di "odio", mi pare un termine del tutto eccessivo. Ciò che dà veramente fastidio è proprio il fatto che uno dica di non essere di parte e invece poi si dilunghi in pagine e pagine di elogi e giustificazioni.. basta dire le cose come stanno e dichiarare di essere di parte, senza mistificare appunto.. pare che sia chi utilizza Apple che ha la coda di paglia!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Mi sembra piu che ovvio che si trattasse di una mia opinione basata su esperienze personali, visto che l'ho specificato praticamente in ogni rigo.
No, non sono di parte, come già specificato forse 100 volte ormai, utilizzo quotidianamente un pc windows e ho avuto due mac, con la probabilità di acquistarne un altro a dicembre. Sarei di parte? No, semplicemente io ho tanti altri interessi, quello informatico è solo un contorno e non uno stile di vita. Pertanto utilizzo quello che mi è piu comodo e se mi è comodo utilizzare entrambe le piattaforme lo faccio, nessuno mi sta pagando per parlare bene di Apple piuttosto che di Windows. Tuttavia se qualcuno chiede un parere lo aiuto. Avrei dovuto parlargli male di Apple enfatizzando un pc assemblato, magari mi sarei evitato tanto flame inutilmente. Tu pensi io sia di parte? Amen. Ma fare del sarcasmo a mio avviso, anche un pò pesante, semplicemente per aver espresso alcuni pareri personali, lo trovo proprio infantile. Infantile come il fatto di dovermi addirittura giustificare a questo punto o continuarvi a chiarire la mia posizione. Ma ti pare che io venga a farvi il quarto grado se utilizzate windows o se preferite un pc assemblato? Cioè ma chi se ne frega? Usate quello che vi pare e vivete tranquilli.

Tanto per concludere perché neanche ho piu voglia di starne a discutere. Un prodotto Apple lo pagate tanto, giusto o sbagliato che sia, ma l'assistenza offerta e il sistema operativo installato, fanno davvero la differenza. Togliendo anche un discorso estetico eh, su cui sorvolo ma che comunque vengono ugualmente pagate delle persone dietro a questa faccenda.
Chi acquista un mac lo fa per mac os, non certo per avere personalizzazione hardware.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi dispiace molto che tu abbia intravisto del sarcasmo pesante: probabilmente siamo abituati a gestire le parole e i pensieri in maniera diversa.
Capita più spesso di quello che si possa pensare.

Per quanto mi riguarda non hai bisogno di giustificazioni personali così come non ne ha bisogno nessuno: siamo liberi di fare ciò che sentiamo, di spendere i soldi che vogliamo e di distribuire le nostre ricchezze, soprattutto quelle NON materiali, nel modo che preferiamo.
Soprattutto in base al proprio stile di vita, che sia "tecnocentrico" o meno.

Concludo il mio parere riprendendo una tua frase "Chi acquista un Mac lo fa per Mac OS" - "Chi acquista un Windows, lo fa per Windows".
(ps: il discorso assistenza merita sempre un discorso a parte... può diventare un metro di giudizio complesso da valutare ma, in questo senso, penso in molti conoscano i pregi e i difetti sia di Win che di Apple).

Io ho scelto di esprimere il mio senso di libertà dando priorità al rapporto prezzo/prestazioni, sono devoto alla personalizzazione (sia estetica che di contenuti software) fin dove riesco a conseguire i risultati prefissati e mi tengo felicemente lontano da esperienze che reputo Controproducenti per le mie necessità.

Per l'OP, probabilmente, la risposta migliore sarebbe "Nessuno può consigliarti meglio di te stesso, valuta cosa ti serve e con quale grado di piacere vuoi affrontare la tua esperienza" e da li potrebbe semplicemente pensare di raccogliere le opinioni di chi ha un sistema DIVERSO da quello che GLI PIACE TANTO... (che non significa poi gli possa garantire l'esperienza utente migliore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ma infatti non mi sembra di aver mai criticato chi spende soldi per acquistare un pc windows o per avere personalizzazione, cosa che in un pc apple viene meno.
Io piu che cercare di scindere le differenze che ci sono tra un mac e pc windows non posso fare. Piu che raccontare le mie esperienze personali, non posso fare. Ma star qui a creare polemiche, ancora nel 2019, per questo genere di cose, lo trovo proprio assurdo.
Complimenti per il post, finalmente una risposta costruttiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Io ho scelto di esprimere il mio senso di libertà dando priorità al rapporto prezzo/prestazioni, ...
E su quello nessuno ti da' torto, infatti chi compra i prodotti Apple non mette il rapporto prestazioni/prezzo come prima priorita', tutto qui. Chi compra Apple lo sa gia' che spendera' di piu, a pari prestazioni. Per cui criticare una persona solo dicendo "lo paghi troppo" non ha nessun senso. Persone diverse hanno priorita' diverse. Sarebbe come dire "perche' compri quell'auto se per molto meno ne puoi comprare una che va mille volte piu' veloce" ... come se la velocita' fosse tutto quello che importa in una auto.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTorrance
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E su quello nessuno ti da' torto, infatti chi compra i prodotti Apple non mette il rapporto prestazioni/prezzo come prima priorita', tutto qui. Chi compra Apple lo sa gia' che spendera' di piu, a pari prestazioni. Per cui criticare una persona solo dicendo "lo paghi troppo" non ha nessun senso. Persone diverse hanno priorita' diverse. Sarebbe come dire "perche' compri quell'auto se per molto meno ne puoi comprare una che va mille volte piu' veloce" ... come se la velocita' fosse tutto quello che importa in una auto.

Ma questo lo sappiamo!
Non c'è bisogno neanche di usare 5 righe per dire che chi compra un Mac "dovrebbe sapere" che sta perdendo di vista la questione rapporto Prezzo/Prestazioni.
Ma non c'entra niente con il discorso :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili