Consiglio acquisto iMac

U

Utente 125751

Ospite
Se vuoi puoi assemblare un hackintosh. Ci installi OSX oppure fare il dual boot con OSX ed un altro s.o. a tua scelta.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma come scegliere l'hardware ed avrei le stesse prestazioni?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ma cosa c'entrano le prestazioni? Non è che i computer Apple vengono da Marte: sono fatti in Cina con gli stessi componenti dei PC non Apple! ..queste cose mi fanno davvero deprimere.. come dicevo sopra: decenni di informatica da buttare nel cesso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Per cui, riferito all'OP di questo 3D ed al tipo di utilizzo che deve fare del PC, al di là della sua preparazione o del fatto che possa essere confuso, confermo che scegliere un Apple nuovo o usato, non ne vale la pena!
Ma neanche se le foto dovesse elaborarle, non capisco come si possa consigliare un monitor 5k!!!

Ripeto: se ti dovessero piacere solo computer Apple nessuno ti vieta di spendere 1600€ per leggere le mail su un monitor 5k.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi sembra tanto un commento da frustrato. Cosa caz... centra il monitor ora.
Cercate di dare delle risposte ragionate.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Airpods 130 euro... Io ho delle Bose (in ear) da 140 e sono tutt'altro mondo.
La qualità audio Apple se la sogna la notte.

E il confronto potete anche non farlo con Bose ma con marchi ancora più validi e conosciuti chr a confronto Bose è economica.
Comunque considerando che hai disponibilità, mi pare di capire, allora puoi fare ciò che senti.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Mi sembra tanto un commento da frustrato. Cosa caz... centra il monitor ora.
Cercate di dare delle risposte ragionate.
Mi riferivo al fatto che hai suggerito tu un iMac 5k quando hai letto l'OP che diceva foto (evidentemente intendeva visualizzare fotografie) intendendo foto editing. Piuttosto, cosa caz.. c'entra il frustrato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
...
Della Apple mi affascina la bellezza dei prodotti, la qualità e soprattutto tutto l'ecosistema.
...
Ti premetto che al lavoro uso Windows piu' una serie di sistemi operativi realtime. Ho usato Linux in passato.
A casa? Apple. Ho un iMac 21", un AirPort, un AppleTV, mia moglie ha un macbook, abbiamo due iPhone e due iPad.
E ti dico le ragioni, in sintesi:

  • Scassandomi tutto il giorno lavorando con Windows, quando sono a casa non voglio impazzire. Apple e' un sistema semplice, immediato, fa tutto da se. Non devo rompermi con antivirus e complicate configurazioni di rete.
  • OSX e' in pratica Unix, il sistema operativo che preferisco.
  • Mia moglie non e' esperta di computer, lei si trova molto meglio a usare OSX che Windows. Contenta lei, contenti tutti.
  • Come dici tu, uno dei vantaggi di Apple e' il suo ecosistema, che pero' funziona se usi solo prodotti Apple. E che funzionano alla grande: li compri, li colleghi, funzionano. Sensa scassamento dei cosiddetti. Il backup con TimeMachine e' automatico, come pure il backup dei iPhone/iPad (che faccio anche su iCloud)
  • Una volta si faticava a trovare programmi compilati per Apple, ora le cose sono quasi invertite. Praticamente gli unici programmi che non trovi sono certi videogiochi, che tanto sono usati da ragazzini che si taglierebbero le mani piuttosto che usare un prodotto Apple.
  • Sono prodotti con decente estetica, e in certe situazioni conta. Il computer industriale che uso al lavoro stonerebbe non poco nello studio di casa, che abbiamo pagato una fortuna per arredarlo (a parte il rumore di fondo che fa, il prezzo che si paga per un pc di alte prestazioni).
  • Sono prodotti affidabili. Non immuni da difetti, intendiamoci, ma i guai che ho avuto nei decenni che uso Apple si contano sulla punta delle dita, e l'assistenza e' (quasi) sempre stata perfetta. E durano una vita, quello che ho adesso e' il mio quarto iMac, gli altri li ho regalati a nipoti, e hanno continuato a funzionare per anni.
  • Punto dolente: il prezzo. Ma la cosa e' nota. E stra-nota. Fino alla nausea. Ma e' vera fino a un certo punto: prendi il iMac per esempio, lo devi paragonare agli altri all-in-one, e a quel punto ti accorgi che per avere un all-in-one dalle stesse prestazioni lo devi pagare quasi lo stesso. Prendi per esempio il ASUS Zen Aio: e' una spudorata copiatura del iMac (perfino il sito web sembra lo stesso): mica lo paghi bruscolini.
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ti premetto che al lavoro uso Windows piu' una serie di sistemi operativi realtime. Ho usato Linux in passato.
A casa? Apple. Ho un iMac 21", un AirPort, un AppleTV, mia moglie ha un macbook, abbiamo due iPhone e due iPad.
E ti dico le ragioni, in sintesi:

  • Scassandomi tutto il giorno lavorando con Windows, quando sono a casa non voglio impazzire. Apple e' un sistema semplice, immediato, fa tutto da se. Non devo rompermi con antivirus e complicate configurazioni di rete.
  • OSX e' in pratica Unix, il sistema operativo che preferisco.
  • Mia moglie non e' esperta di computer, lei si trova molto meglio a usare OSX che Windows. Contenta lei, contenti tutti.
  • Come dici tu, uno dei vantaggi di Apple e' il suo ecosistema, che pero' funziona se usi solo prodotti Apple. E che funzionano alla grande: li compri, li colleghi, funzionano. Senza scassamento dei cosiddetti. Il backup con TimeMachine e' automatico, come pure il backup dei iPhone/iPad (che faccio anche su iCloud)
  • Una volta si faticava a trovare programmi compilati per Apple, ora le cose sono quasi invertite. Praticamente gli unici programmi che non trovi sono certi videogiochi, che tanto sono usati da ragazzini che si taglierebbero le mani piuttosto che usare un prodotto Apple.
  • Sono prodotti con decente estetica, e in certe situazioni conta. Il computer industriale che uso al lavoro stonerebbe non poco nello studio di casa, che abbiamo pagato una fortuna per arredarlo (a parte il rumore di fondo che fa, il prezzo che si paga per un pc di alte prestazioni).
  • Sono prodotti affidabili. Non immuni da difetti, intendiamoci, ma i guai che ho avuto nei decenni che uso Apple si contano sulla punta delle dita, e l'assistenza e' (quasi) sempre stata perfetta. E durano una vita, quello che ho adesso e' il mio quarto iMac, gli altri li ho regalati a nipoti, e hanno continuato a funzionare per anni.
  • Punto dolente: il prezzo. Ma la cosa e' nota. E stra-nota. Fino alla nausea. Ma e' vera fino a un certo punto: prendi il iMac per esempio, lo devi paragonare agli altri all-in-one, e a quel punto ti accorgi che per avere un all-in-one dalle stesse prestazioni lo devi pagare quasi lo stesso. Prendi per esempio il ASUS Zen Aio: e' una spudorata copiatura del iMac (perfino il sito web sembra lo stesso): mica lo paghi bruscolini.

dì la verita, il punto è uno solo in realtà: il terzo (che ti ha fatto notare anche il sesto) :D

p.s. il punto 1 è farlocco dai.. impazzire a fare che?con win10?

io anni fa anche ebbi la scimmia perchè "abbagliato" dalle mirabolanti storie sui mac e perchè molto belli... presi un macbook pro nuovo (erano piu abbordabili 9 anni fa, partivano da 1100). andava benone, era bello, il touchpad ottimo ma per il resto a me non è sembrato migliore in nient'altro. infatti tornai a windows: potevo usarlo solo come casalingo base, lato HW gli i pc concorrenti erano molto piu performanti a pari prezzo.. era il periodo in cui se volevo giocare a qualcosa accendevo la play 3, non il computer.

La cosa veramente sorprendente nell'arco di quei 4 anni in cui l'ho tenuto fu la velocità ed il prezzo "folle" a cui lo vendetti.. per il resto non spiccava

il mio consiglio all'utente è: togliti la scimmia e prendilo se vuoi, tanto se sotto sotto vuoi provarne uno nessuno qua ti farà cambiare idea... solo non buttarci troppi cash, perchè se poi ti trovi in una situazione come la mia te ne penti. piuttosto cercane uno meno costoso.. tanto se ti piace lo vendere senza rimetterci molto e passi ad una versione migliore
 

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
dì la verita, il punto è uno solo in realtà: il terzo (che ti ha fatto notare anche il sesto) :D

p.s. il punto 1 è farlocco dai.. impazzire a fare che?con win10?

io anni fa anche ebbi la scimmia perchè "abbagliato" dalle mirabolanti storie sui mac e perchè molto belli... presi un macbook pro nuovo (erano piu abbordabili 9 anni fa, partivano da 1100). andava benone, era bello, il touchpad ottimo ma per il resto a me non è sembrato migliore in nient'altro. infatti tornai a windows: potevo usarlo solo come casalingo base, lato HW gli i pc concorrenti erano molto piu performanti a pari prezzo.. era il periodo in cui se volevo giocare a qualcosa accendevo la play 3, non il computer.

La cosa veramente sorprendente nell'arco di quei 4 anni in cui l'ho tenuto fu la velocità ed il prezzo "folle" a cui lo vendetti.. per il resto non spiccava

il mio consiglio all'utente è: togliti la scimmia e prendilo se vuoi, tanto se sotto sotto vuoi provarne uno nessuno qua ti farà cambiare idea... solo non buttarci troppi cash, perchè se poi ti trovi in una situazione come la mia te ne penti. piuttosto cercane uno meno costoso.. tanto se ti piace lo vendere senza rimetterci molto e passi ad una versione migliore
Penso che tu abbia proprio centrato il punto.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ti premetto che al lavoro uso Windows piu' una serie di sistemi operativi realtime. Ho usato Linux in passato.
A casa? Apple. Ho un iMac 21", un AirPort, un AppleTV, mia moglie ha un macbook, abbiamo due iPhone e due iPad.
E ti dico le ragioni, in sintesi:

  • Scassandomi tutto il giorno lavorando con Windows, quando sono a casa non voglio impazzire. Apple e' un sistema semplice, immediato, fa tutto da se. Non devo rompermi con antivirus e complicate configurazioni di rete.
  • OSX e' in pratica Unix, il sistema operativo che preferisco.
  • Mia moglie non e' esperta di computer, lei si trova molto meglio a usare OSX che Windows. Contenta lei, contenti tutti.
  • Come dici tu, uno dei vantaggi di Apple e' il suo ecosistema, che pero' funziona se usi solo prodotti Apple. E che funzionano alla grande: li compri, li colleghi, funzionano. Sensa scassamento dei cosiddetti. Il backup con TimeMachine e' automatico, come pure il backup dei iPhone/iPad (che faccio anche su iCloud)
  • Una volta si faticava a trovare programmi compilati per Apple, ora le cose sono quasi invertite. Praticamente gli unici programmi che non trovi sono certi videogiochi, che tanto sono usati da ragazzini che si taglierebbero le mani piuttosto che usare un prodotto Apple.
  • Sono prodotti con decente estetica, e in certe situazioni conta. Il computer industriale che uso al lavoro stonerebbe non poco nello studio di casa, che abbiamo pagato una fortuna per arredarlo (a parte il rumore di fondo che fa, il prezzo che si paga per un pc di alte prestazioni).
  • Sono prodotti affidabili. Non immuni da difetti, intendiamoci, ma i guai che ho avuto nei decenni che uso Apple si contano sulla punta delle dita, e l'assistenza e' (quasi) sempre stata perfetta. E durano una vita, quello che ho adesso e' il mio quarto iMac, gli altri li ho regalati a nipoti, e hanno continuato a funzionare per anni.
  • Punto dolente: il prezzo. Ma la cosa e' nota. E stra-nota. Fino alla nausea. Ma e' vera fino a un certo punto: prendi il iMac per esempio, lo devi paragonare agli altri all-in-one, e a quel punto ti accorgi che per avere un all-in-one dalle stesse prestazioni lo devi pagare quasi lo stesso. Prendi per esempio il ASUS Zen Aio: e' una spudorata copiatura del iMac (perfino il sito web sembra lo stesso): mica lo paghi bruscolini.
Sono tutti argomenti già sentiti milioni di volte e soliti di chi è ormai in quella rete.. che noia! Molti aspetti sono solo il residuato di una superiorità che molti anni fa Apple ha realmente avuto sui miseri PC con Windows (in particolare gli anni di Windows 95, ma poi anche MacOS ha iniziato a mostrare il fianco). Luoghi comuni perpetuati, sfide del tempo delle fazioni in guerra.. oggi non hanno più senso. Windows NT ha sempre funzionato egregiamente senza farne impazzire nessuno, i processori Intel sono ottimi e adottati da tutti, qualità e design lo possono fare anche altri (anche i prezzi elevati, seguendo la scia del marketing Apple, grazie Jobs, per aumentare il valore aggiunto.percepito a discapito della sana concorrenza sul.prezzo), macchine "silenziose", ecosistema (anche in nopen source con DLNA), computer che durano dieci o venti anni (io ho 486, probabilmente cinesi, perfettamente funzionanti e non sono Apple!!!).

Parlo con cognizione di causa, oltre ad aver avuto parecchi PC Apple, recenti e anche molto.meno recenti (sono un vecchio fans del macII FX), tempo fa ho lavorato quasi cinque anni per una ditta che imponeva l'uso di computer Apple, perfino il server locale. Erano gli anni di passaggio da PPC a Intel e l'incompatibilità esisteva tra le stesse macchine della rete!!! I titolari, soci e figli erano tutti devoti al brand e gli argomenti di cui sopra li sentivo quotidianamente, compreso un odio repulsivo nei confronti di Windows.. mi sono fatto l'idea che la frustrazione sia in senso contrario!
Il top lo hanno raggiunto in più occasioni: quando il responsabile UT ha commentato per parlare positivamente di un PC che era "silenzioso" (come se fosse prerogativa dei PC Apple, quando hanno imposto ad un responsabile vendite di acquistarsi un Mac Pro costosissimo e poi lui era tutto.soddisfatto, quando molto spesso si doveva usare Windows su VM perché mancava software, quando usavano il termine Mac come sinonimo esclusivo di computer... Insomma, un divertimento lavorare fianco a fianco con almeno 20 sfegatati che non aspettavano di fare a gara per dimostrare chi era il migliore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che palle che siete

Io ho semplicemente detto perché mi piace usare Apple a casa. Punto. Parere personale. Non mi sono neanche permesso di contestare le vostre opinioni perché ognuno ha le sue idee, preferenze e necessità. Usate pure quello che cavolo volete, a me non ne entra nulla. Non ho risposto a voi ma al utente che ha chiesto aiuto, dando la mia personale esperienza. Ma no, sempre polemiche.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ciao! Ti rispondo io da utente neutro e assolutamente non di parte.
Allora, sul piano rapporto qualità/prezzo hanno bene o male ragione chi ti ha risposto all'inizio (forse anche dopo ma non ho seguito tutte le risposte), ovvero... si, con la spesa per un pc apple potresti davvero permetterti una centrale nucleare in casa ma ci sono alcune accortezze da analizzare.
Mi permetto di parlare semplicemente perché in casa ho avuto sia pc windows che due macbook pro.

1. Tutti i portatili windows che ho avuto, ad esclusione dell'ultimo che sto usando, uno xiaomi mi notebook pro, mi hanno sempre dato problemi nel giro di un paio di mesi. Parlo di bsod continui. Fortuna li avevo presi su Amazon e quindi resi. Ma se avessi dovuto rifarmi sull'assistenza... campa cavallo. Pertanto con un macbook air, un pro o un imac, questi problemi non ne avrai perché l'assistenza Apple è un'altra cosa e, se un pc apple 'costa' a mio parere è anche per questo.

2. Windows 10 è un sistema operativo che a me non piace. Lo uso perché sono obbligato, dato che l'alternativa sarebbe Linux e per me sarebbe peggio, non ho voglia di smanettare e leggermi guide anche per fare cose piu banali. Sono costretto quindi ad usarlo perché non ho scelta ma personalmente mi fa davvero pena. Rimpiango i tempi di xp e QUASI di 7, ma personalmente ho un odio davvero profondo per quello che è Windows 10. Ho provato OSX e secondo il mio parere è davvero una roba tipo.... 40 spanne avanti. Tuttavia è un altro tipo di sistema operativo, un altro concetto proprio di ciò che dovrebbe essere un os e, pertanto, potresti anche non trovartici bene. All'inizio faticai molto ad abituarmi ma poi andavo liscio come l'olio. Ci sono sostanziali differenze. Se non sei un tipo a cui pia e smanettare ma hai bisogno di quelle... 10, 15 o 20 cose, ben mirate beh, vai tranquillo che osx è una fucilata. Tuttavia se inizi a ricercare cose un po piu versatili, un po da...'utente windows', potresti avere qualche grattacapo. Ricorda che osx è un sistema piuttosto chiuso, pertanto finalizzato all'utilizzo all'utente che gia sa quello che vuole, tipo chi ha bisogno di lavorare con foto e video editing, musica e cose piu comuni come navigazione e office.

3. Quello che fai con osx lo fai anche con windows. E' verissimo e magari ti costa anche meno. Il punto è che osx lo fa meglio e non lo dico io, lo dicono i fatti. Sfido chiunque ad utilizzare osx per fare le stesse cose, ci rimarrà incollato.
OSX è un sistema ottimizzato fino al millimetro, al contrario di Windows che, dovendo essere installato su piu computer gli resta difficile ottimizzarsi ad ogni architettura. Tuttavia sono stati fatti grossi passi avanti in questo.

4. Un mac costa troppo ed è sopravvalutato. Si e no. Si perché effettivamente un pc windows lo pagheresti di meno per fare le stesse cose e risulterebbe anche piu potente. No, perché OSX è veramente fatto bene ed è giusto che si paghi per quello che vale. Apple offre una propria assistenza che non ha proprio concorrenza. Un pc Apple, vuoi o non vuoi, E' BELLO ed anche questo a parer mio si paga.
Sono tante cose che alla fine dei fatti costituiscono il prezzo. Se per te vale spendere 1400 euro o 1500 per queste cose qua, fallo, perché non stai facendo nessun torto a nessuno. Se per te, vale piu spenderli per un pc windows e piu performante fallo, ma non starai comunque dando ragione a nessuno. Devi fare ciò che ritieni piu opportuno PER TE, non per la società.

5. Se hai altri prodotti Apple, tipo iphone ed ipad, avrai un ecosistema assolutamente funzionale e quando ti ci abituerai risulterà molto difficile tornare indietro. Troverai comodissimo il fatto che... 2h ti sei fatto 40 foto e neanche 10 secondi dopo gia le avevi pronte anche sul mac. Backup continui. Insomma hai sempre tutto a portata di mano con icloud. Tutto funziona alla perfezione.
Venitemi a dire che fate la stessa cosa con windows e dropbox perché mi verrebbe solo da ridere.
Sono queste le cose che fanno la differenza e per carità, a qualcuno neanche interessa, io invece le ritengo comode.
Certo è che se non hai nessun altro prodotto apple in casa e vorresti avere solo un mac, magari solo per navigare... beh, forse forse anch'io ti sconsiglierei l'acquisto. Attenzione, ti sconsiglierei, non ti direi che saresti un folle però. Se invece hai già un iphone e i tuoi utilizzi sarebbero solo navigazione, magari non ti consiglierei un macbook pro, piuttosto andrei sulla linea air o su un imac.
Ma poi, ti serve davvero tanta potenza? Se ti serve allora ok, ti dico assemblati un pc, con tutti i cavi per la via, con una bella scatola di metallo che ti spara 30 gradi in faccia l'estate, mouse e tastiera.

Io farei un'altra domanda... perché spendere 1000 euro per un pc windows strapotente che poi non si sfrutterebbe, anziché spendere 1000 per un macbook meno potente ma che ti permetta di fare le cose in maniera piu piacevole? Sarebbe troppo da 'hipster'?
Purtroppo nel 2019 siamo ancora in questa guerra di fazioni, di diatribe, pare che chi acquisti apple stia facendo la scelta piu sbagliata del mondo. E' giusto che tu faccia le tue scelte. Io ho avuto due macbook pro utilizzati solo per la navigazione, musica e word. Fine. Sono stato cretino? Secondo il parere di CHI? Io mi ci sono trovato da Dio, usare osx è stata un'esperienza ultra positiva, era sempre un piacere accendere il pc. Ora sto usando Windows semplicemente perché il secondo mac lo regalai alla mia ex che non aveva piu un pc, il primo mac ormai è diventato obsoleto (sono passati piu di 10 anni) e a me serviva un altro pc 'al volo', cosi provai lo xiaomi e mi trovo benissimo.
Tuttavia ho in progetto di acquistare un imac verso fine anno perché per me era comodo sotto certi aspetti, avendo gia un ipad, un iphone e le airpods. Tuttavia il pc lo sto usando molto poco ultimamente e spesso l'ipad mi è sufficiente per quello che mi occorre. Pertanto mi è piu che sufficiente un portatile windows per quelle pochissime cose che sto facendo.



Fine.
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
U

Utente cancellato 368991

Ospite
perché spendere 1000 euro per un pc windows strapotente che poi non si sfrutterebbe, anziché spendere 1000 per un macbook meno potente ma che ti permetta di fare le cose in maniera piu piacevole

....

Perche forse un pc da 1000 euro è tutt'altro che stra potente?

1000 euro un Mac manco ti guardano quando entri nello store...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ma anche il concetto di "più piacevole" è relativo e assolutamente contestabile!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili