Consiglio acquisto HD sata2

Pubblicità

maxdelay

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Mi consigliate un hd velocissimo sata2 (con tempi di accesso buoni), come capacità da 160 gb va più che bene
TNX!:)

Che ne dici di questo?
Seagate barracuda 7200.11

Oppure è più veloce un RAID 0 con 2 di questi?
RUSSO174 HD SEAGATE BARRACUDA 250GB S-ATA II 16mb su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari
Anche i seagate sono buoi come hard-disk, ovviamente un raid 0 è molto più veloce di un solo hard-disk. Io ho un Western digital, ha tre anni acceso 24/24h è silenziosissimo (le ventole anche il minimo fanno più "rumore")e se lo tocchi è sempre freddo, anche dopo una lunga deframmentazione. Io ti consiglierei un raid con due WD da 250gb che ti ho fatto vedere in quel link.

Ho ordinato il WD Caviar SE WD2500AAKS 250Gb. Il mio WD avevo ormai più di tre anni e cominciava a fare da collo di bottiglia al sistema. :rolleyes:

Ma secondo voi un Raid 0 con 2 raptor 36 gb è più o meno performante di un Raid 0 con 2 Caviar visto che sono sata2 ma non sono a 10000 giri?

Ma secondo voi un Raid 0 con 2 raptor 36 gb è più o meno performante di un Raid 0 con 2 Caviar visto che sono sata2 ma non sono a 10000 giri?

Ovviamente meglio il Raid 0 con i Raptor:ok:. Anche se 36GBx2 è un pò pochino!
Invece per mia esperienza personale ti consiglio i Samsung HD161HJ Sata2 160GB 8MB cache in Raid 0:ok:

Pubblicità
Pubblicità