Consiglio acquisto HD esterno

Pubblicità

Takumi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
CIao cerco un HD esterno fino a 500GB ottime prestazioni e prezzo contenuto.
qualcuno puo suggerirmi marca/modello, costo ed eventualmente dove recuperarlo risparmiando qualcosina?

grazie 1000

mah, oramai gli hdd esterni te li tirano dietro anke alla coop...
IMHO è inutile cercare dischi con superprestazioni ke poi vengono limitate dall'USB... magari se trovi un modello ke abbia anke la connessione firewire e non costi troppo facci un pensierino... x il resto se acquisti su internet una ricerca veloce su trovaprezzi, altrimenti buttati da MW e prendi qualcosa ke nn costi un okkio...

Un Hard Disk di "alta qualità" e montartelo in un Box esterno USB/SATA ... :ok:

guarda, io ho ormai da + di 2 anni un laice da 300gb (quello a forma di lego, mi pare ci sia un maxtor dentro) e sinceramente mai avuto prob... e credimi, lo faccio frullare moooolto spesso...

il discorso del box esterno + hdd a parte è un pò complicato xkè i box "vuoti" non supportano tutte le capacità, ma hanno un limite di gb ke possono supportare, quindi bisogna stare un po' attenti...

guarda, io ho ormai da + di 2 anni un laice da 300gb (quello a forma di lego, mi pare ci sia un maxtor dentro) e sinceramente mai avuto prob... e credimi, lo faccio frullare moooolto spesso...

il discorso del box esterno + hdd a parte è un pò complicato xkè i box "vuoti" non supportano tutte le capacità, ma hanno un limite di gb ke possono supportare, quindi bisogna stare un po' attenti...

infatti il consiglio di (fragolino) va preso con le molle io in passato ho avuto solo problemi con i cassettini esterni , vedi disconnessioni e problematiche varie, si presume che l'interfaccia bridge sata/eide to usb di un costruttore come lacie funzioni meglio di tante marche di cassettini sconosciute...
o mi sbaglio ?????

infatti il consiglio di (fragolino) va preso con le molle io in passato ho avuto solo problemi con i cassettini esterni , vedi disconnessioni e problematiche varie, si presume che l'interfaccia bridge sata/eide to usb di un costruttore come lacie funzioni meglio di tante marche di cassettini sconosciute...
o mi sbaglio ?????

Non si avvicinano minimamente a veri costruttori come Fantec.
Lacie monta proprio gli stessi controller di qui cassettini sconosciuti ... :lol:

Non si avvicinano minimamente a veri costruttori come Fantec.
Lacie monta proprio gli stessi controller di qui cassettini sconosciuti ... :lol:

non discuto la qualità dei box "vuoti" è solo ke bisogna stare attenti ke supportino la capacità ke ci serve...
IMHO moooolto meno sbattimento comprane uno già a posto... alla fine non mi interessa poi molto la velocità di un hdd esterno, piuttosto compro hdd veloci interni, quelli li uso tutti i giorni...

poi, ripeto, gli esterni sono limitati dall'usb, quelli ke hanno connessione e-sata sono utili, ma si deve avere la e-sata anke sul pc, e questa non è poi così diffusa...

Il problema è che l'elettronica montata da Lacie a volte decide di non funzionare più.

Pubblicità
Pubblicità