Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualche informazione in più come capacità e grandezza (2.5/3.5)?
A primo impatto ti direi il WD Elements Portable 1TB USB 3.0
Direi meglio 2,5 autoalimentato. Utilizzo un notebook come lettore. Come capacità 2T sarebbe il massimo ma non so se riuscirei a rientrare nel budget. Tutto ciò però è secondario, la cosa fondamentale è che sia di buona qualità, in maniera tale da poter essere utilizzato anche 24h al giorno, e che duri nel tempo. Mi scoccerebbe perdere tutti i dati.
Grazie ancora!
2 TB da 2.5" siamo un po' al limite, comunque esistono in commercio valide proposte di wd. Il problema di questi hdd è che hanno il connettore usb saldato direttamente sulla scheda elettronica. A questo punto cerca un po' qualche hdd da 2 TB e poi compra un box sata-usb da 2.5". Forse spenderai 20 € in più ma ne vale la pena.
2 TB da 2.5" siamo un po' al limite, comunque esistono in commercio valide proposte di wd. Il problema di questi hdd è che hanno il connettore usb saldato direttamente sulla scheda elettronica. A questo punto cerca un po' qualche hdd da 2 TB e poi compra un box sata-usb da 2.5". Forse spenderai 20 € in più ma ne vale la pena.
grazie mille, hai qualche Hdd da consigliarmi, allora?
- - - Updated - - -
Giusto per capire, quali sono i problemi derivanti dal connettore usb saldato direttamente sulla scheda?
Qui un elenco di HD Esterni 2,5' 2Tb entro i 100 euro:
Western digital elements, Toshiba serie canvio basic, Seagate 2 tb 2,5' (black, red, grey e blue), Intenso 2TB 2,5', Verbatim 2,5' 2tb, Silicon Power HDX antishock e samsung M3.
Eh si, quelli esterni che ho trovato sono tutti più economici, soprattutto considerando anche il costo del box:Il problema di questi hdd è che in caso di rottura dell'interfaccia elettronica di conversione sata-usb non potresti in alcun modo collegare l'hdd direttamente via sata. Non è un problema diffusissisissimo ma può accadere e in quel caso, addio dati. Detto ciò io ho un hdd esterno da 1 TB che nel 99% dei casi ha il connettore usb direttamente saldato sulla scheda elettronica, ma sono psicologicamente pronto e, soprattutto, ho tutelato i miei dati sopra in caso di perdita.
Linkami direttamente i dischi perchè l'unico hdd da 2.5" da 2 TB che ho trovato è il segate ST2000LM003 e viene 112€.
Ti propongo questo... non è in massimo della portabilità, ma sicuramente sei in sicurezza:
Visualizza allegato 142488
Docking autoalimentata usb 3.0 + WD red da storage da 2TB (come richiedi)... così saresti sulle € 120 ma puoi risparmiare qualcosa con un disco meno adatto.
E
Credo siano tutti con il connettore saldato sulla scheda.. diversamente se potassi su un 3,5' questo problema non ci sarebbe?
PS in che senso hai tutelato i tuoi dati in caso di perdita?
Alla fine la portabilità non sarebbe un requisito essenziale, al massimo dovrei spostarlo di tanto in tanto da un piano all'altro. Nemmeno la sicurezza dei dati è un punto centrale, visto che lo userei solamente per i film e per poco altro. La cosa veramente importante è che sia adatto a lavorare 24h e non si rompa dopo 2 mesi.
Dunque box 3.5" autoalimentati non esistono.
Vedo ora che quelli che mi hai linkato tu sono tutti hdd esterni già completi che NON necessitano di box. Come dicevo prima vanno bene, ma hanno il connettore usb saldato e quindi c'è un eventuale rischio di non poter accedere all'hdd in caso di guasto.
Mi sono tutelato nel senso che eseguo più o meno mensilmente un backup dei miei dati del pc su questo hdd esterno. A meno che "Murphy" ci si metta di mezzo, diciamo che le possibilità che si guastino entrambe le copie sono basse, ergo se un bel giorno il mio hdd esterno dovesse abbandonarmi (per qualsiasi motivo) avrei comunque i dati originali su pc. ;)
Allora io andrei di un più classico hdd da 3.5" con annesso box alimentato o docking station che ti ha linkato l'amico @Liupen. Il disco che c'è in foto, tra l'latro, è quello che ti consiglierei io da tenere acceso 24h su 24, ossia un wd red. Attualmente su amazon viene una novantina di euro. A questo ci aggiungi una ventina di euro e prendi anche il box esterno/docking station.
La mia esperienza si limita a 3 docking stations e te le riporto quì sotto. Sono usate saltuariamente e non mi hanno dato problemi..
al lavoro
Zalman ZM-MH200U3 Dual HDD Docking Station, USB 3.0, Raid, Nero: Amazon.it: Informatica
a casa
ICY BOX IB-116StU3-B: Amazon.it: Informatica
con la prima avuta...di qualche anno fà (non la trovo su amazon)
http://www.raidsonic.de/en/products/details.php?we_objectID=6277