Consiglio Acquisto Hard Disk Esterno

dannydg92

Nuovo Utente
85
5
Ciao a tutti ragazzi. :) Come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo Hard Disk esterno per il mio computer. Ecco, vorrei chiedere su quale mi dovrei orientare, se ci sono modelli da preferire ad altri. Vorrei acquistarlo da 2 TB preferibilmente, non so se prediligere uno autoalimentato tramite USB o ad alimentazione indipendente. Economicamente vorrei contenermi entro gli 80-100 €. Se può interessare questo HDD andrebbe collegato ad un PC HP Pavillon un pò datato ma con RAM e Hard Disk sostituiti, nello specifico monto un SSD Kingston HyperX. Aspetto qualche consiglio allora, grazie a chi mi dedicherà qualche minuto ;)
 

Axlebasta

Utente Attivo
221
32
CPU
i7 6800K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte X99 Ultra Gaming
HDD
M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
RAM
4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
GPU
nVidia 1060 3Gb
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Nzxt S340 White
Periferiche
Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
OS
Windows 10 Pro
Io ti consiglio di evitare quelli con alimentazione a parte.
Se l'hard disk è portatile ed effettivamente lo sposti ogni tanto portasi dietro alimentatore...cercare una presa... attaccare tutti i cavi.. tutte le volte è una menata.
Autoalimentati tutta la vita!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Io ti consiglio di evitare quelli con alimentazione a parte.
Se l'hard disk è portatile ed effettivamente lo sposti ogni tanto portasi dietro alimentatore...cercare una presa... attaccare tutti i cavi.. tutte le volte è una menata.
Autoalimentati tutta la vita!
come aveva già detto @Davoc ... che poi chi li compra più?:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se hai bisogno di spostarlo spesso, io consiglio un hdd da 2.5" (cioè autoalimentato), se invece pensi di tenerlo fisso sul tavolo allora consiglio un 3.5" (cioè con alimentatore).
La maggior parte dei guasti agli hdd esterni autoalimentati sono dovuti a cadute dal tavolo perchè sono facili da far cadere essendo leggeri, mentre quelli da 3.5" essendo più pesanti è meno probabile che cadano se vengono urtati involontariamente.
I 3.5" comunque in genere durano più a lungo, ma se hai bisogno di spostarlo frequentemente da una postazione all'altra, allora è meglio un 2.5".
IMHO
 

dannydg92

Nuovo Utente
85
5
Ciao Michael, dunque che dirti. Ho un LaCie da 1 TB con alimentatore esterno da 6 anni, ora è pieno e non posso salvarci più nulla. Non mi ha mai dato problemi e lo lascio collegato SEMPRE fisso al PC in camera e collegato alla multipresa elettrica, senza mai spostarlo. Questo che vorrei comprare adesso, invece, lo sposterei spesso, ad esempio io scarico i film in MKV (i classici H.264) e per quanto si possano alleggerire e muxare, occupano sempre tanti giga e alle volte non ho chiavette disponibili per copiarlo e vederlo magari nel lettore Blu-ray in sala con i miei genitori o con amici. Invece con questo Hard Disk autoalimentato potrei spostarlo e collegarlo a tutti i lettori che voglio, in casa e fuori, ecco. Ovviamente col file system compatibile. Questo giusto per dire gli usi che ne farei :) colgo l'occasione per ringraziarvi ancora per la disponibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili