Consiglio Acquisto Hard Disk Esterno

Pubblicità

dannydg92

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi. :) Come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo Hard Disk esterno per il mio computer. Ecco, vorrei chiedere su quale mi dovrei orientare, se ci sono modelli da preferire ad altri. Vorrei acquistarlo da 2 TB preferibilmente, non so se prediligere uno autoalimentato tramite USB o ad alimentazione indipendente. Economicamente vorrei contenermi entro gli 80-100 €. Se può interessare questo HDD andrebbe collegato ad un PC HP Pavillon un pò datato ma con RAM e Hard Disk sostituiti, nello specifico monto un SSD Kingston HyperX. Aspetto qualche consiglio allora, grazie a chi mi dedicherà qualche minuto ;)
 
Io ti consiglio di evitare quelli con alimentazione a parte.
Se l'hard disk è portatile ed effettivamente lo sposti ogni tanto portasi dietro alimentatore...cercare una presa... attaccare tutti i cavi.. tutte le volte è una menata.
Autoalimentati tutta la vita!
 
Io ti consiglio di evitare quelli con alimentazione a parte.
Se l'hard disk è portatile ed effettivamente lo sposti ogni tanto portasi dietro alimentatore...cercare una presa... attaccare tutti i cavi.. tutte le volte è una menata.
Autoalimentati tutta la vita!
come aveva già detto @Davoc ... che poi chi li compra più?:D
 
Se hai bisogno di spostarlo spesso, io consiglio un hdd da 2.5" (cioè autoalimentato), se invece pensi di tenerlo fisso sul tavolo allora consiglio un 3.5" (cioè con alimentatore).
La maggior parte dei guasti agli hdd esterni autoalimentati sono dovuti a cadute dal tavolo perchè sono facili da far cadere essendo leggeri, mentre quelli da 3.5" essendo più pesanti è meno probabile che cadano se vengono urtati involontariamente.
I 3.5" comunque in genere durano più a lungo, ma se hai bisogno di spostarlo frequentemente da una postazione all'altra, allora è meglio un 2.5".
IMHO
 
Ciao Michael, dunque che dirti. Ho un LaCie da 1 TB con alimentatore esterno da 6 anni, ora è pieno e non posso salvarci più nulla. Non mi ha mai dato problemi e lo lascio collegato SEMPRE fisso al PC in camera e collegato alla multipresa elettrica, senza mai spostarlo. Questo che vorrei comprare adesso, invece, lo sposterei spesso, ad esempio io scarico i film in MKV (i classici H.264) e per quanto si possano alleggerire e muxare, occupano sempre tanti giga e alle volte non ho chiavette disponibili per copiarlo e vederlo magari nel lettore Blu-ray in sala con i miei genitori o con amici. Invece con questo Hard Disk autoalimentato potrei spostarlo e collegarlo a tutti i lettori che voglio, in casa e fuori, ecco. Ovviamente col file system compatibile. Questo giusto per dire gli usi che ne farei :) colgo l'occasione per ringraziarvi ancora per la disponibilità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top