DOMANDA Consiglio acquisto hard disk esteno

Pubblicità

gpl1984

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Devo acquistare un hd esterno per fare il bakup dei dati del mio pc fisso.

La discriminante per me non è la maggiore o minore portabilità. Non mi importa.

La discriminante è la affidabilità:

E' più affidabile un autoalimentato o uno di quelli che si collega alla corrente come il mio vecchio lacie da 320gb?

Chiarito questo quale mi consigliate di acquistare?

Il budget dipende da quello che mi dite: se mi dite che non esiste un hd esterno affidabile al di sotto di 100 euro comprerò uno da 110 euro; se mi dite che esistono hd affidabili a partire da 50 euro allora ne compro uno da 60.

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!

Di che taglio lo vuoi?
La cosa migliore è acquistare un buon hdd, come un western digital red. per poi inserirlo in un box.
Per quanto riguarda i box io andrei di icy box o di fantec!

Non esistono hdd affidabili, cioè non esistono hdd su cui i tuoi dati saranno assolutamente al sicuro.
Tuttavia esistono hdd molto scadenti (tipo i Seagate) e hdd più decenti (come HGST, Toshiba, e alcuni WD), ma nessuno potrà garantire che i tuoi dati saranno al sicuro perchè sono molti i fattori che possono determinare la perdita di dati.
Il modo più sicuro per non perdere i dati è quello di effettuare dei backup regolarmente su altri supporti, quindi su altri hdd esterni, cloud, ecc...

Sono entrambi link all'hard disk ...forse volevi linkarmi il box?

In alternativa invece non mi avete detto cosa ne pensate degli autoalimentati? E nel caso sapreste consigliarmi qualcosa?

Gazie (come al solito siete gentilissimi e preparatissimi)

Sono entrambi link all'hard disk ...forse volevi linkarmi il box?

In alternativa invece non mi avete detto cosa ne pensate degli autoalimentati? E nel caso sapreste consigliarmi qualcosa?

Gazie (come al solito siete gentilissimi e preparatissimi)

Si, scusami... Il box è un fantec 3.5" usb 3.0. Io generalmente consiglio solo fantec o icy box.

Gli hdd da 2.5" è meglio assemblarli comunque con hdd+box, perché i prodotti già pronti hanno l'usb direttamente saldata sull'elettronica e, in caso di guasto all'interfaccia di conversione sata-usb, non potresti collegarlo come hdd interno e recuperare i dati facilmente.
Oltretutto sono anche meccanicamente più complessi e qui di più fragili. Ovviamente non si rompono a guardarli eh, però se non si ha necessità di portabilità molto meglio un 3.5".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro