Consiglio acquisto giradischi da collegare a Marantz PM 6006

Nicost84

Nuovo Utente
2
0
Buonasera e un saluto a tutti, in quanto è il mio primo post su questo forum. Avrei bisogno di un consiglio per completare il mio impianto stereo con un giradischi, è la prima volta che ho a che fare con l'acquisto di certi componenti e quindi non ho le idee chiarissime. Posseggo un amplificatore Marantz PM6006 e delle casse Dali Zensor 3. Sarei orientato all'acquisto di un rega planar 1 dato che per il giradischi vorrei spendere sui 300 euro. Ma poi ho visto che c'è anche la versione plus che costa 450 euro ed ha anche il preampli. Ora mi chiedevo che, dato che il mio marantz ha già ingresso phono e quindi preamplificato, ha senso valutare l'acquisto della versione plus per poi collegarlo ad un altro ingresso? Mi darebbe una resa sonora migliore? Inoltre sempre per il rega planar, è disponibile un "kit performance pack" con una testina, una cinghia e un tappetino per il piatto al prezzo di 100 circa. Anche in questo caso, credete che sia un acquisto utile? Grazie a chi risponderà e saluti! Nico
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buonasera e un saluto a tutti, in quanto è il mio primo post su questo forum. Avrei bisogno di un consiglio per completare il mio impianto stereo con un giradischi, è la prima volta che ho a che fare con l'acquisto di certi componenti e quindi non ho le idee chiarissime. Posseggo un amplificatore Marantz PM6006 e delle casse Dali Zensor 3. Sarei orientato all'acquisto di un rega planar 1 dato che per il giradischi vorrei spendere sui 300 euro. Ma poi ho visto che c'è anche la versione plus che costa 450 euro ed ha anche il preampli. Ora mi chiedevo che, dato che il mio marantz ha già ingresso phono e quindi preamplificato, ha senso valutare l'acquisto della versione plus per poi collegarlo ad un altro ingresso? Mi darebbe una resa sonora migliore? Inoltre sempre per il rega planar, è disponibile un "kit performance pack" con una testina, una cinghia e un tappetino per il piatto al prezzo di 100 circa. Anche in questo caso, credete che sia un acquisto utile? Grazie a chi risponderà e saluti! Nico
A me piace tantissimo lo stile anni 75/85 Audio-Technica AT-LP120USB
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buonasera e un saluto a tutti, in quanto è il mio primo post su questo forum. Avrei bisogno di un consiglio per completare il mio impianto stereo con un giradischi, è la prima volta che ho a che fare con l'acquisto di certi componenti e quindi non ho le idee chiarissime. Posseggo un amplificatore Marantz PM6006 e delle casse Dali Zensor 3. Sarei orientato all'acquisto di un rega planar 1 dato che per il giradischi vorrei spendere sui 300 euro. Ma poi ho visto che c'è anche la versione plus che costa 450 euro ed ha anche il preampli. Ora mi chiedevo che, dato che il mio marantz ha già ingresso phono e quindi preamplificato, ha senso valutare l'acquisto della versione plus per poi collegarlo ad un altro ingresso? Mi darebbe una resa sonora migliore? Inoltre sempre per il rega planar, è disponibile un "kit performance pack" con una testina, una cinghia e un tappetino per il piatto al prezzo di 100 circa. Anche in questo caso, credete che sia un acquisto utile? Grazie a chi risponderà e saluti! Nico
prendi pure la versione normale, non cambia nulla tra i due prephono. Piuttosto che spendere 450 euro nel planar 1 con pre integrato, aggiungerei 50 euro e prenderei il planar 2 che invece sta su un'altro pianeta.
Per quanto riguarda il performance pack, se ti venisse voglia di cambiare testina io andrei piú sull'aftermarket non marchiato rega, ortofon 2M blue é per esempio eccezionale, spesso viene montata su giradischi da 2000 euro e al costo di 140 euro, é davvero ottima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!