Consiglio acquisto dissipatore

Pubblicità

_Franco_

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Torno qui su TH perchè ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un dissipatore per AMD 6000+ Windsor (125W) da applicare su una Asus M3A78.
Sto facendo un ordine presso un negozio e quindi posso scegliere fra questi dissipatori:

- Asus - AS/TRITON75
- Coolermaster - HYPER 212
- Asus - V-60
- Asus - TRITON-77
- Coolermaster - CM SPHERE
- Coolermaster - GEMIN II
- Asus - ARCTIC-SQUARE
- Asus - TRITON-85
- Asus - SILENT SQUARE EVO
- Asus - TRITON-81
- Asus - SILENT-KNIGHT2

Quello che cerco è un dissipatore che sia efficiente, silenzioso e che non sia troppo voluminoso anche perchè non so se il mio case lo permette
icon_smile.gif


Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo.
Francesco
 
Il Gemin II è un dissi di tipo basso e quindi entra nel case senza problemi di altezza inoltre con la tua CPU (TDP 125W) ti ci vuole un dissi efficiente e ciò logicamente non và d'accordo con "piccolino".
 
comunque il mio case è un po vecchiotto, l'ho acquistato circa 3 annetti fa quindi non so se ci entra.
ho visto anche che su questo dissipatore si ci montano 2 ventole e per quel poco che ne so + ventole = + rumore
quindi sono molto convinto...
Illuminatemi!
 
Piu' è grande una ventola meno rumore fa a parità di portata, visto che una ventola piu' grande a meno giri avrà la stessa portata di una ventola piccola a piu' giri. Poi ci sono ventole grandi che fanno rumore a causa della loro qualità pessima, ma quello è un'altro discorso. Se piazzi 2 ventole da 12cm (di marca) nel gemin II non le senti neanche se non sono solitamente sopra ai 1000 giri e hanno una portata ottima. Se metti ventole da 92mm a 1000 giri l'aria non la muovono neanche e il rumore sarà maggiore.
 
comunque il mio case è un po vecchiotto, l'ho acquistato circa 3 annetti fa quindi non so se ci entra.
ho visto anche che su questo dissipatore si ci montano 2 ventole e per quel poco che ne so + ventole = + rumore
quindi sono molto convinto...
Illuminatemi!
Il Gemin II monta una ventola da 120mm o in alternativa due da 92mm. Se lo vuoi silenzioso montane una da 120mm di buona marca che generalmente hanno un rumore accettabile. Una Nanoxia FX12-2000 con potenziometro accluso andrebbe benissimo.
 
bene qualcosina comincio a comprenderla...è disponibile come nuovo arrivo in negozio il Gemin II S...che ne pensate?
 
Va bene, data la scarsità di alternative ho deciso di acquistare un nuovo case (aerocool extremeengine) da eprice così posso anche allargare il range dei dissipatori.
che ne pensi dell'Artic Cooling CPU Freezer 7 Pro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top