Consiglio acquisto dissipatore

Pubblicità
è pieno di recensioni in giro. Dicono sia buono per piccoli OC. Io comunque ti consiglio di stare su un dissi con fan da 120mm per un fatto di rumore e anche di prestazione.

Volendo dare una mia personale conclusione posso dire che il cooler master gemin II S sia il dissipatore che fa al caso mio perchè:
- non è particolarmente ingombrante e quindi non dovrei problemi di spazi e tral'altro pesa anche poco (560g)
- monta una ventola da 12 cm con un cfm da 60 (dovrebbe andare più che bene)
- possiede 5 heatpipes in rame
- ha una rumorosità di 17/21 dBA
- costa 35€

l'unica cosa che non mi convince sono i giri (1000-1800RPM (10% Varrance))...non sono pochi 1800 come massimi?

1800 per una ventola da 12cm sono superiori alla media. Pensa che quella del mugen 2 ne fa 1400 e quella dell'orochi ne fa 500.
Pero' la ventola del mugen 2 nonostante faccia 400 giri in meno di quella del gemin II S ha una portata maggiore (60cfm contro 67!)

Ok! sono quasi sicuro che prenderò il gemin II S.
Un ultimo disturbo e credo di aver concluso:
L'antec com'è messa a ventole? è una buona azienda?...pensavo di prendere la tricool da 120 mm (3 regolazioni di velocità: [FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]1200RPM[/FONT]-[FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]39CFM-[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]25dBA;[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif] 1600RPM-[/FONT]56CFM-28dBA;[FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif] 2000RPM-79CFM-[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]30dBA[/FONT])
La vorrei posizionare in estrazione nella parte terminale del case dato che ho un ventolone da 25cm nel laterale e una ventola da 14 nel frontale.
Che ne pensi?

Ok! sono quasi sicuro che prenderò il gemin II S.
Un ultimo disturbo e credo di aver concluso:
L'antec com'è messa a ventole? è una buona azienda?...pensavo di prendere la tricool da 120 mm (3 regolazioni di velocità: [FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]1200RPM[/FONT]-[FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]39CFM-[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]25dBA;[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif] 1600RPM-[/FONT]56CFM-28dBA;[FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif] 2000RPM-79CFM-[/FONT][FONT=tahoma,arial,helvetica,sans-serif]30dBA[/FONT])
La vorrei posizionare in estrazione nella parte terminale del case dato che ho un ventolone da 25cm nel laterale e una ventola da 14 nel frontale.
Che ne pensi?

nn mi sembra un grankè...ti consiglio una nanoxia da 2000rpm e se vuoi esagerare(anke col rumore:asd:)la Scythe Ultra Kaze DFS123812H-3000 - 120mm e voli via:D
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro