Consiglio acquisto disco fisso

Pubblicità

Alexg1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi potreste consigliare un disco fisso che costi al massimo 100€ ed abbia almeno 500GB?

Avevo visto il modello HD103UJ, è buono?

Per me, tra 500GB e 1TB c'è poca differenza. Sono entrambe dimensioni molto grandi per quel che mi serve... quindi se c'è un disco da 500GB più performante di uno da 1TB, preferisco quello da 500GB; se però la differenza fra i due è poco tangibile, mi ributto su quello da 1TB.

Proprio quello che ho visto io (HD103UJ), ho aperto la discussione per verificare se ce ne fosse qualcun'altro migliore... grazie per la conferma :D (d'altronde quell'articolo l'avevo già letto XD)

Se non hai grosse esigenze di spazio ti consiglio il disco da 500Gb, marca Hitachi va benissimo ed è molto silenzioso.
Le versioni da 1 Tera al momento attuale non sono il top come rapporto prezzo/Gbyte in quanto le stesse versioni da 1,5 Tera costano appena 20€ in più, e quindi se proprio devi impegnare 100€ meglio che ne spendi 120/130€ ma hai un incremento di spazio pari a 1/3. ;)

P.S. questo è un Seagate da 1,5T (ST31500341AS 7200.11)

20090116155242_aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg

IMPRESIONANTE.

Nonostante il Seagate da 1,5 TB abbia un rapporto dimensione/prezzo migliore, 130€ sono davvero eccessivi per le mie esigenze... già 1TB è un'enormità per me! Penso proprio che mi butterò sul Samsung SpinPoint F1.

Pubblicità
Pubblicità