Consiglio acquisto di cuffie

Pubblicità

mark6uè

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
43
Per favore potete darmi un consiglio perchè vorrei acquistare la cuffia Audeze LCD3.
Ho visto che la Audeze vende anche i modelli LCD2, LCDX, LCDXC.

Grazie
Distinti saluti

non saprei che dirti, a parte il fatto che sono delle supercuffie di cui forse
le LCD2 sono le più conosciute.
Non sono cuffie che si provano tutti i giorni, visto il prezzo.

Arrivati a questo livello direi che é INDISPENSABILE ascoltarle prima dell'acquisto, basarsi sul parere di qualcun'altro non ha piú senso. Buona Fortuna :)

confermo che l'ascolto per cuffie da 2000 euro ci deve essere

però una cosa oggettiva te la posso dire

le LCD-3 sono aperte LCD-3 | Audeze
le lcd-XC sono chiuse LCD-XC | Audeze

per mia opinione non c'è un motivo tale per cui le une siano meglio delle altre... dipende da che cosa cerchi da una cuffia
isolamento? o naturalezza?

inoltre c'è un però anzi permettimu un PERO' perchè è bello grosso
... il pioneer
te lo dico con onestà totale... non basta ci vuole un ampli molto più serio devi affincarci un ampli che costi almeno quanto il pioneer che faccia da ampli e basta
che l'ampli pioneer la sezione ampli del pioneer la puoi paragonare al mio ampli attuale che l'ho riadattato in attesa di finire l'ampli più serio che mi ha dato problemi di struttura sebbene per la settimana in cui l'ho usato con saldature in aria l'ho potuto papargonare ad ampli da 1000-1200 euro
insomma le riuscirei ad ascoltare meglio io col mio autocostruito che tu col pioneer... insomma il mio consiglio sarebbe di invesite anche sull'ampli

e di non saltare sessioni di ascolto
posso dire in più che sono molto lineari entrambe soprattutto le aperte

ma insomma dipende anche da che suono cerchi

Cerco la naturalezza del suono.
Il mio Pioneer U05S l'ho comprato di recente. Mi sembra un più che ottimo ampli per cuffie considerando il suo prezzo.

confermo che l'ascolto per cuffie da 2000 euro ci deve essere

però una cosa oggettiva te la posso dire

le LCD-3 sono aperte LCD-3 | Audeze
le lcd-XC sono chiuse LCD-XC | Audeze

per mia opinione non c'è un motivo tale per cui le une siano meglio delle altre... dipende da che cosa cerchi da una cuffia
isolamento? o naturalezza?

inoltre c'è un però anzi permettimu un PERO' perchè è bello grosso
... il pioneer
te lo dico con onestà totale... non basta ci vuole un ampli molto più serio devi affincarci un ampli che costi almeno quanto il pioneer che faccia da ampli e basta
che l'ampli pioneer la sezione ampli del pioneer la puoi paragonare al mio ampli attuale che l'ho riadattato in attesa di finire l'ampli più serio che mi ha dato problemi di struttura sebbene per la settimana in cui l'ho usato con saldature in aria l'ho potuto papargonare ad ampli da 1000-1200 euro
insomma le riuscirei ad ascoltare meglio io col mio autocostruito che tu col pioneer... insomma il mio consiglio sarebbe di invesite anche sull'ampli

e di non saltare sessioni di ascolto
posso dire in più che sono molto lineari entrambe soprattutto le aperte

ma insomma dipende anche da che suono cerchi

Cerco la naturalezza del suono.
Il mio Pioneer U05S l'ho comprato di recente. Mi sembra un più che ottimo ampli per cuffie considerando il suo prezzo.

non ne ho criticato la qualità... ma un fatto puramente tecnico consigliato dalla stessa Audeze ;)
quelle cuffie desidererebbero almeno 100 mAmpere e 10 Volt con picchi di 200 mAmpere e 20 Volt

cmq se vuoi naturalezza probabile che ti dovrai dirigere verso le aperte

Per favore potresti dirmi che valori ha il mio Pioneer? Non li ho trovati sul sito della Pioneer.

non ne ho criticato la qualità... ma un fatto puramente tecnico consigliato dalla stessa Audeze ;)
quelle cuffie desidererebbero almeno 100 mAmpere e 10 Volt con picchi di 200 mAmpere e 20 Volt

cmq se vuoi naturalezza probabile che ti dovrai dirigere verso le aperte

180mW si 32 ohm dallo sbilanciato
però magari sul bilanciato ne ha di più... prova a contattare Pioneer senza dire cuffie etc ma volendo conoscere almeno la potenza di usccita del pioneer da bilanciato (headphone)

300mW con 32 ohm dal bilanciato.
Quanti mAmpere e Volt eroga il mio ampli dal bilanciato?
180mW si 32 ohm dallo sbilanciato
però magari sul bilanciato ne ha di più... prova a contattare Pioneer senza dire cuffie etc ma volendo conoscere almeno la potenza di usccita del pioneer da bilanciato (headphone)

300mW con 32 ohm dal bilanciato.
Quanti mAmpere e Volt eroga il mio ampli dal bilanciato?

ecco questa è una domanda a cui non saprei rispondere se non con il progetto in mano
perchè alla fin fine possono essere 11 Volt e 30 mA
come anche 6 V e 50 mA

ma dovrebbe erogare 4.4V e 70 mA se interpreto correttamente tutto

funzionare funzionano, anche in sbilanciato, ma un bel po' sottosfruttate (ne ho la prova giusto giusto in questi giorni con le shure srh1540... l'ampli serio devo rifare qualcosa per dannno strutturale... e si sente per fortuna sono molto meno esigenti, ma non riesco comunque a dargli tutti gli ampere che vorrebbero)

Comunque mi confermi che non dovrei avere problemi con il mio Pioneer e le cuffie Audeze LCD3.

ecco questa è una domanda a cui non saprei rispondere se non con il progetto in mano
perchè alla fin fine possono essere 11 Volt e 30 mA
come anche 6 V e 50 mA

ma dovrebbe erogare 4.4V e 70 mA se interpreto correttamente tutto

funzionare funzionano, anche in sbilanciato, ma un bel po' sottosfruttate (ne ho la prova giusto giusto in questi giorni con le shure srh1540... l'ampli serio devo rifare qualcosa per dannno strutturale... e si sente per fortuna sono molto meno esigenti, ma non riesco comunque a dargli tutti gli ampere che vorrebbero)

Ultima modifica:
Comunque mi confermi che non dovrei avere problemi con il mio Pioneer e le cuffie Audeze LCD3.
Premettendo la mia scarsa competenza, un paio di giorni ho fatto una piccola ricerca per comprendere il funzionamento delle cuffie a Magnete planare, durante la ricerca mi sono imbattuto in alcuni post di utenti "frustrati" in quanto non riuscissero a pilotare a dovere la cuffia in questione, da quello che scrivevano sembra fossero estremamente assetate di potenza. Anche se sono solo notizie prese qua e là, cerca di testarle con il tuo ampli prima dell'acquisto, altrimenti ti ritrovi a dover fare una spesa aggiuntiva non indifferente visto il livello del sistema che stiamo considerando.

Saluti.

Pubblicità
Pubblicità