DOMANDA Consiglio acquisto cuffie

Pubblicità

otello1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Posseggo un paio di cuffie Logitech G35, con cui mi trovo alquanto bene. Vorrei festeggiare la mia prima assunzione facendo un upgrade, e attualmente sono in dubbio tra le G930 (120€) e le G933 Artemis Spectrum (215€) della stessa casa produttrice. Premetto che il prezzo non è ai primi posti tra i criteri di scelta, dal momento che sto cercando un modello che abbia un audio veramente coinvolgente e realistico (quelle che ho già sono sicuramente buone in tal senso, ma sento come se mancasse qualcosa), per cui se le prestazioni giustificano la spesa non ho problema a spendere il doppio di quanto costano le G930. In realtà un'ulteriore opzione che sto considerando c'è, ovvero le ASUS STRIX 7.1, il cui surround reale e non simulato mi incuriosisce non poco (certo in questo caso avrei a che fare con un modello cablato e non wireless, il che un po' mi dispiacerebbe, però se ne guadagno in qualità audio fa nulla).
Sapreste darmi un consiglio? Grazie in anticipo

Che scheda audio hai? Son tutte cuffie pessime e che costano na cifra, soprattutto le strix 7.1. Quanto vuoi spendere? vuoi cuffie aperte o chiuse?

cuffie comode (over the ear) e senza fili (ovviamente con microfono integrato), ma la vera discriminante è che devono avere l'audio migliore possibile. Non ho una scheda audio.

Senza scheda audio la parte audio rimane quella che è, ovvero qualità bassa. Inoltre con il wireless perdi ancora qualità e col microfono pure. La combo che hai scelto è quella con minor qualità audio e con minor rapporto qualità/prezzo. È difficile consigliare...una vale l`altra, non conviene spenderci più di tanto, quando già con una cuffia da 35 euro+una scheda audio qualsiasi(30-50-70 euro) hai una migliore qualità.

Con 150 euri di budget ti può entrare tranquillamente una scheda audio e un paio di cuffie, devi decidere se le vuoi aperte o chiuse (se non sai la differenza c`è una guida su). La scheda la vuoi esterna o interna? Altrimenti puoi prendere un DAC+cuffia e in futuro aggiungere un ampli.

- - - Updated - - -

ps:logicamente la musica deve essere in alta qualità, sennò la differenza non la senti e a quel punto non vale la pena spendere più di 30 euro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro