Consiglio acquisto cuffie gaming 40/50€

Pubblicità
Io ho sia le shakaroon che le razer electra v2 (usb)
E posso dire che son meglio le razer sia per qualità audio (regolazioni e nitidezza) sia per comfort.

Spesso delle cuffie USB potrebbero suonare meglio di cuffie jack se la scheda audio integrata nella scheda madre è molto scarsa e quindi le USB bypassandola vanno a risolvere possibili problemi di interferenze, rumori di fondo, fruscii ecc

Spesso delle cuffie USB potrebbero suonare meglio di cuffie jack se la scheda audio integrata nella scheda madre è molto scarsa e quindi le USB bypassandola vanno a risolvere possibili problemi di interferenze, rumori di fondo, fruscii ecc
Verissimo infatti ho voluto sottolineare il fatto che io le abbia usb, poi magari le razer col jack sono peggiori, questo non lo so non le ho mai provate però posso far il paragone tra usb razer ed shakaroon

Motivo per cui spesso consigliamo schede audio esterne o DAC/Amp, proprio per far apprezzare al 100% la qualità delle cuffie che se attaccate direttamente al pc difficilmente riescono ad esprimersi al massimo :ok:

Verissimo infatti ho voluto sottolineare il fatto che io le abbia usb, poi magari le razer col jack sono peggiori, questo non lo so non le ho mai provate però posso far il paragone tra usb razer ed shakaroon

Io le attaccherò direttamente alla mobo , Msi B450 Tomahawk

Poi oh , se non mi trovo granché ordinerò anche le Razer e rendo una delle due.

L ho detto a livello audio le trovo più nitide e gradevoli , (Io) dopo averle provate entrambe sia su giochi (arma, destiny) sia con musica di vario genere
Mi sento di dire che A PARER MIO mi trovo meglio con le razer e mi sento di consigliarle, ovviamente se tu hai avuto la fortuna di provarle entrambe e ti sei trovato meglio con le sharkoon è normale che tu le cosigli.
Né l'una, né l'altra, ma la tua affermazione mi lascia comunque di stucco.

Arrivate

Che dire, aperte solo cinque minuti perché sono a lavoro, sembrano un prodotto premium! Ho già il case Sharkoon, fanno cose davvero di qualità a vedersi, stasera proverò come suonano.

Me le immaginavo più grandi, enormi, invece sono normali. Calzano bene, l'orecchio entra perfettamente. Molto belle. Gli occhiali si muovono quasi liberamente.

Unica "pecca" la regolazione lunghezza padiglioni , un po' leggeri gli scatti.

Anche lo switch volume e mic on off sembra solido.

Arrivate

Che dire, aperte solo cinque minuti perché sono a lavoro, sembrano un prodotto premium! Ho già il case Sharkoon, fanno cose davvero di qualità a vedersi, stasera proverò come suonano.

Me le immaginavo più grandi, enormi, invece sono normali. Calzano bene, l'orecchio entra perfettamente. Molto belle. Gli occhiali si muovono quasi liberamente.

Unica "pecca" la regolazione lunghezza padiglioni , un po' leggeri gli scatti.

Anche lo switch volume e mic on off sembra solido.
Facci sapere

Purtroppo il Huawei p9 lite non mi rileva le cuffie senza la prolunga.

Ho giusto guardato un video di uno streamer...assurdo, senti anche le scoregge! Ed è un video di YouTube sul telefono. Bassi molto belli.

Un paio di richieste elementari:

Posso collegare le cuffie nei jack femmina che ho davanti al case, o meglio dietro direttamente alla mobo?

Devo configurare qualcosa? Il volume microfono devo regolarlo personalmente?

I driver della mobo, bastano quelli installati da windows10?

Ultima modifica:
Purtroppo il Huawei p9 lite non mi rileva le cuffie senza la prolunga.

Ho giusto guardato un video di uno streamer...assurdo, senti anche le scoregge! Ed è un video di YouTube sul telefono. Bassi molto belli.

Un paio di richieste elementari:

Posso collegare le cuffie nei jack femmina che ho davanti al case, o meglio dietro direttamente alla mobo?

Devo configurare qualcosa? Il volume microfono devo regolarlo personalmente?

I driver della mobo, bastano quelli installati da windows10?
Allora, il problema del telefono lo fa anche a me.
Comunque puoi attaccarle davanti senza problemi, ma se vuoi provare anche dietro nulla te lo vieta, settare nulla van bene cosi. (Intanto arriverà di sicuro qualcuna a dire l opposto quindi segui il tuo cuore) son contento che ti trovi bene con le sharkoon alla fine son molto simili va a gusti.

Dietro mi rileva Altoparlanti audio HD e microfono. Davanti invece Windows mi rileva Cuffie audio HD e microfono.

Credo quindi che la mobo voglia le cuffie davanti al case.

L'audio è molto buono, collegandolo dietro è basso, davanti invece il volume massimo è altissimo, cosa che mi conferma il giusto collegamento.

Quindi reparto output ottimo.

Trovo molti problemi dati da inesperienza per settare il microfono....ci sono decine di volumi e ieri sera sono impazzito.

C'è il volume nel menù impostazioni di Windows, che è penso quello generale, alzandolo , l'input microfono diventa alto, facendo i test su origin.

Poi mi ritrovo volume microfono e sensibilità microfono su origin

E mi ritrovo la sensibilità attivazione microfono dentro i giochi.

Quello di origin credo sia solo riferito alle chat vocali in desktop, perché qualsiasi valore inserisca , su Apex Legend non sento cambiamenti.

Devo trovare il rapporto gusto tra volume in uscita da Windows ed il livello di attivazione aka sensibilità all'interno del gioco. Ho solo quello per ora. Però mi servono amici che mi diano feedback...insomma ci sarà da lavorare sotto quell'aspetto.

Dietro mi rileva Altoparlanti audio HD e microfono. Davanti invece Windows mi rileva Cuffie audio HD e microfono.

Credo quindi che la mobo voglia le cuffie davanti al case.

L'audio è molto buono, collegandolo dietro è basso, davanti invece il volume massimo è altissimo, cosa che mi conferma il giusto collegamento.

Quindi reparto output ottimo.

Trovo molti problemi dati da inesperienza per settare il microfono....ci sono decine di volumi e ieri sera sono impazzito.

C'è il volume nel menù impostazioni di Windows, che è penso quello generale, alzandolo , l'input microfono diventa alto, facendo i test su origin.

Poi mi ritrovo volume microfono e sensibilità microfono su origin

E mi ritrovo la sensibilità attivazione microfono dentro i giochi.

Quello di origin credo sia solo riferito alle chat vocali in desktop, perché qualsiasi valore inserisca , su Apex Legend non sento cambiamenti.

Devo trovare il rapporto gusto tra volume in uscita da Windows ed il livello di attivazione aka sensibilità all'interno del gioco. Ho solo quello per ora. Però mi servono amici che mi diano feedback...insomma ci sarà da lavorare sotto quell'aspetto.
Io ti consiglio di lasciare il volume microfono da Windows al massimo, e poi andare andare a regolare nelle singole applicazioni.
Questo perché se tu metti il volume del microfono da Windows basso, in alcune applicazioni potrebbe essere troppo basso ed una volta che vai ad alzare da dentro l'applicazione, questa da' un boost al microfono che crea rumore di fondo.
Succede molto spesso ed è parecchio fastidioso.
La preamplificazione ovviamente lasciala a Zero.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ti consiglio di lasciare il volume microfono da Windows al massimo, e poi andare andare a regolare nelle singole applicazioni.
Questo perché se tu metti il volume del microfono da Windows basso, in alcune applicazioni potrebbe essere troppo basso ed una volta che vai ad alzare da dentro l'applicazione, questa da' un boost al microfono che crea rumore di fondo.
Succede molto spesso ed è parecchio fastidioso.
La preamplificazione ovviamente lasciala a Zero.

Ho fatto come hai detto.

Alzato il volume da qui:

282560-bb9825b101f95af003317678c11791b7.jpg

282561-ac33d1f0b65afcff582aa2bd610ddc4c.jpg

Ma a 100 è davvero alto ed arriva con il Test a riempire la barra. Questo però devo testarlo con altri che mi sentono, devono dirmi se è troppo alto. Ora uso 80. Poi dal gioco che attualmente uso, regolo la sensibilità di attivazione microfono, in conseguenza, dopo aver scelto il volume di uscita. Dovrebbero bastare questi due setting, no?

I driver realtek li ho scaricati ma, c'è bisogno? Io preferisco la semplicità, ed i settings nel menu di windows10 credo bastino.

Edit: ho trovato il menu del vecchio pannello di controllo ed effettivamente c'è la pre amplificazione: di che si tratta?

282562-a2576cf7325733924f629c8096103c3a.jpg

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    268.3 KB · Visualizzazioni: 152
  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    220.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • 2.webp
    2.webp
    62.5 KB · Visualizzazioni: 157
La preamplificazione e' necessaria quando si ha un microfono che cattura a volume davvero basso (es. Alcuni a condensatore che funzionano anche senza il phantom, ma che necessitano appunto di fortissima preamplificazione per funzionare un minimo). Introduce molto rumore di fondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro