Consiglio acquisto computer assemblato

Pubblicità
datte na letta qua poi forse capisci come funziona....e non sono 7 anni de garanzia ma 5 in europa e non su tutti i prodotti....

Assistenza WD / Servizi sulla garanzia / Utente finale / Condizioni e limiti di garanzia

Perché, secondo te non l'ho già letto da tempo, fin da prima d'intervenire?! Chi ha mai parlato di 7 anni?? Io ho sempre detto 2 Samsung, 3 WD Green e Blue, 5 WD Black (ed in Europa, dato che presumo che l'acquirente sarà in Italia, quello che ho detto, sui prodotti che ho citato, è vero!). Boh .. datte na letta indietro, così forse capisci d'aver sbagliato a leggere quello che ho scritto!!
Comunque, l'unica cosa degna di nota delle condizioni di garanzia è "In nessun caso l'intera responsabilità di WD per ogni prodotto difettoso non supererà il prezzo di acquisto per il prodotto difettoso. Questa limitazione è valida anche se WD non può riparare oppure se non ripara o non sostituisce il prodotto difettoso e il rimedio esclusivo del cliente non raggiunge il proprio intento.", ma mi sembra una cosa così OVVIA che non dovremmo nemmeno stare a sottolinearla (infatti se si rompe subito, allora il prezzo è quasi pari a quello d'acquisto; se si rompe avanti negli anni, il prezzo sarà sceso, quindi comunque rispetto a quello d'acquisto avrà un prezzo inferiore!)!

Concludo, dicendo che:
- il fatto che ci sia una garanzia di 2 anni in più (non sono pochi!) deve far riflettere sul fatto che magari il Black è più affidabile del Green (altrimenti sarei un imprenditore stupido!!! perché il caso contrario avrei solo perdite su perdite!)
- non interverrò più su questa questione, tanto ognuno manterrà la sua idea personale!
 
forse non hai capito dove sta il succo del discorso,se io acquisto oggi e mi si rompe tra 2 anni quel prodotto se oggi lo pago 50 tra 2 ne vale 10 e ci devo mettere sopra i soldi della spedizione (che nel primo anno sono a carico del venditore dopo e a tuo carico) in italia a wd praticamente ci rimetti e basta,per un prodotto che ne vale 400 il tuo discorso ci sta tutto ma non puoi fare lo stesso ragionamento e aplicarlo a tutto perche non rispecchia la soluzione migliore per prodotti a basso costo...
 
forse non hai capito dove sta il succo del discorso,se io acquisto oggi e mi si rompe tra 2 anni quel prodotto se oggi lo pago 50 tra 2 ne vale 10 e ci devo mettere sopra i soldi della spedizione (che nel primo anno sono a carico del venditore dopo e a tuo carico) ...

Mi costringi a rispondere: se oggi lo pago 50 €, tra 2 anni quello usato vale 10 € (forse 15 €), e quello nuovo (di pari caratteristiche) vale forse 30 €; dato che loro lo rispediscono ricondizionato o anche nuovo, con 8/9 € di spedizione ho un prodotto testato e funzionante; a me, personalmente, non sembra un compromesso sconveniente.
 
il gioco non vale lo sbattimento....e oltre tutto non avresti un prodotto nuovo con garanzia..sai quanti ne cambio al mese non hai idea perche la gente non ci vede guadagno se compro un sata 2 oggi tra 2 anni con i sata3 voglio quello non un sata 2.....in informatica quello che oggi e buono domani fa ride...e se la spesa non inportante e si puo prendere un prodotto migliore non ci pensa 2 volte a mettere mano al portafogli.....
 
il gioco non vale lo sbattimento....e oltre tutto non avresti un prodotto nuovo con garanzia..sai quanti ne cambio al mese non hai idea perche la gente non ci vede guadagno se compro un sata 2 oggi tra 2 anni con i sata3 voglio quello non un sata 2.....in informatica quello che oggi e buono domani fa ride...e se la spesa non inportante e si puo prendere un prodotto migliore non ci pensa 2 volte a mettere mano al portafogli.....

Purtroppo la nuova garanzia sarebbe di 6 mesi.

Non riesco a capire, per mancanza di punteggiatura, la parte che ho evidenziato in rosso ...
 
ti faccio un esempio molto pratico...acquisto oggi un f4 e tra un anno e mezzo mi si rompe e x spedirlo alla rma ci vogliono 10 €(con tutti i tempi di attesa del dovuto) ma sul mercato ci sono degli ipotetici f5 che costano 30 € quanto ho pagato in precedenza l'f4, x 20 € di differenza prendo un prodotto nuovo e piu prestante dell'f4 che mi rinvierebbero che sul mercato ne vale 15 dopo un anno e mezzo....

questo e il ragionamento piu logico che ognuno di noi farebbe.....capisci ora dove sta l'inghippo?....
 
ti faccio un esempio molto pratico...acquisto oggi un f4 e tra un anno e mezzo mi si rompe e x spedirlo alla rma ci vogliono 10 €(con tutti i tempi di attesa del dovuto) ma sul mercato ci sono degli ipotetici f5 che costano 30 € quanto ho pagato in precedenza l'f4, x 20 € di differenza prendo un prodotto nuovo e piu prestante dell'f4 che mi rinvierebbero che sul mercato ne vale 15 dopo un anno e mezzo....

questo e il ragionamento piu logico che ognuno di noi farebbe.....capisci ora dove sta l'inghippo?....

Si, certamente, è un discorso ovvio! Ma non è detto: se un WD Black 1TB costa 75 € forse le cose cambiano già un po' ...
 
guarda wd e sicuramente leader sul mercato ma quello che paghi e anche il marchio....ti faccio un esempio un wd r3 va come uno spinpoft f4 differenza di prezzo 20€ non ha senso prendere un prodotto da 50€ e passa quando c'è sul mercato un prodotto equivalente che in piu in termini di silenziosita e anche migliore e ne costa 30...wd fino a qualche hanno fa era leader incontrastata ma ora samsung gli sta togliendo molti profitti con prodotti mediamente di stessa qualita a minor costo.....

E un po quello che sta succedendo per asus che fino a qualche anno fa la faceva da regina e oggi si trova a dover competere con prodotti mediamente di stessa qualita e in molti casi anche migliori a prezzi minori.....
 
guarda wd e sicuramente leader sul mercato ma quello che paghi e anche il marchio....ti faccio un esempio un wd r3 va come uno spinpoft f4 differenza di prezzo 20€ non ha senso prendere un prodotto da 50€ e passa quando c'è sul mercato un prodotto equivalente che in piu in termini di silenziosita e anche migliore e ne costa 30...wd fino a qualche hanno fa era leader incontrastata ma ora samsung gli sta togliendo molti profitti con prodotti mediamente di stessa qualita a minor costo.....

E un po quello che sta succedendo per asus che fino a qualche anno fa la faceva da regina e oggi si trova a dover competere con prodotti mediamente di stessa qualita e in molti casi anche migliori a prezzi minori.....

Quindi se devo prendere un disco per dati (però non propriamente lento) mi consigli il Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 47 € rispetto al Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX 74 €? (dello F4 c'è solo il taglio da 320GB sullo store)
 
Galerio mi ha proposto un'altra configurazione molto simile a quella precedente.
Preso per buono il fatto che non metterò la scheda video ma utilizzerò quella intregrata nella mb e che devo ancora scegliere il case:

ASRock 890GX Extreme3 AM3 ATX VGA OnBoard 92.65
Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 219.06
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic 42.70
D 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB 33.04
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 5400 32mb 49.50
LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU]

Per ora siamo sui 530€...che dite?
 
Galerio mi ha proposto un'altra configurazione molto simile a quella precedente.
Preso per buono il fatto che non metterò la scheda video ma utilizzerò quella intregrata nella mb e che devo ancora scegliere il case:

ASRock 890GX Extreme3 AM3 ATX VGA OnBoard 92.65
Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 219.06
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic 42.70
D 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB 33.04
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 5400 32mb 49.50
LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38
CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU]

Per ora siamo sui 530€...che dite?
:sisi::sisi: mi sembra un giusto compromesso anzi la cpu è parte delle nuove serie con il turbo mi sembra buona
 
e un ottima configurazione ma cambierei il procio con un 1090 a limite, quei 30€ in piu non giustificano i 100mhz in piu e li andrei a reinvestire su un ali tipo Thermaltake PSU Toughpower XT 575W per lo giunta modulare...
 
Non c'è bisogno gatto. Guido ha espressamente detto che vuole un pc longevo e per 10 euro non fa niente. L'alimentatore è ottimo e basta, puoi anche aggiungere una prima scheda video e in un secondo momento anche una seconda per longevizzare il pc. Il processore arriva a 3.7 ghz con il turbo. Quindi pe mo non si tocca! Poi 575 watt non bastano per una seconda HD6850 scheda di cui stiamo valutando l'acquisto.
 
ops avevo letto 550w non 650 e allora hai pienamente ragione,
ps...se ne parlate sul forum invece che in pvt uno saprebbe quello che state proponendo e non buttando fuori configurazioni cosi e noi rimaniamo indietro con le proposte, se volete parlarne in privato fatelo ma non proponete le cose senza dare giustificazione di cio che fate seno e facile cadere in gaf ecc....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top