Consiglio acquisto computer assemblato

Pubblicità
Dunque assodato il processore x6, non ho capito il fatto della MB. Quella consigliatami da Federico ha vga integrata. Galerio quella che dici tu cosa ha di diverso? Sono indirizzato per una vga intregrata per risparmiare qualcosa adesso, tanto ho un schermo vecchiotto, e quando mi servirà comprerò vga e schermo nuovo.

Per quanto riguarda l'hard disk non ho capito a che conclusione siete arrivati.
Parlate sempre del disco dati oppure anche di quello di sistema? Perchè per il sistema era stato appurato questo:

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD253GJ € 29,50

devo cambiarlo?
Se ho capito bene invece per i dati la scelta è tra Western digital green, black o Samsung ecogreen giusto? A me interessa che sia veloce, silenzioso e longevo. Tra i samsung non ho capito quale dovrei scegliere (sempre se ho controllato i pezzi giusti):

Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ € 46,00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F3 1TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD105SI € 47,00
 
se vuoi un disco veloce anche per lo storage allora prendi uno spinpoft f3 non ecogreen e per so e programmi un f4 da 320gb
 
Beh no preferisco sicuramente la longevità alla velocità. Poi se si potessero unire le 2 caratteristiche in un unico disco sarebbe il massimo.
Mi spiegheresti la differenza tra f3 ed f4?

il case e ottimo ma a quelle cifre si prende di meglio

Io ho scelto tra quelli presenti sul sito dove credo che acquisterò e mi sembrava il più bello, però appunto io ho scelto solo esteticamente. Avete qualcosa da propormi di meglio?
Ah se avete anche capito su che sito sto guardando e conoscete un sito migliore scrivetemelo in pm magari!
 
l'f4 fa sempre parte della famiglia spinpoft di samsing e l'ultimo nato prestazinalmente piu veloce dell'f3..vista la differenza di prezzo irrisoria e i 70gb in piu e consigliabile al 100%....
 
lasciamo stare le garanzie molto spesso sono solo uno specchietto per le allodole hanno delle sotto clausole che alla fine sempre nel di dietro ai consumatori vanno

Le garanzie non sono mai il massimo, ma quello che dici tu è veramente una presa in giro!! Altro che specchietto per le allodole!
WD sembra abbastanza affidabile come azienda e c'è anche una recente testimonianza di assistenza eccellente che sostitutisce con un prodotto NUOVO e NON rigenerato quello malfunzionante RMA WD TV LIVE, la garanzia con Western Digital | ITN Blog

Se dovessi scegliere tra 3 e 5 anni, ne sceglierei senza dubbio 5!! Sapendo oltretutto che quando ne avrò bisogno funzionerà!!

per storage e consigliabile un ecogreen per consumi e silenziosita

D'accordo sulla silenziosità, ma sui consumi si risparmia davvero poco ... se lo tieni 24 su 24, 365 all'anno risparmi da 2 a 5 € all'anno!! Roba da nulla ..
 
Ok dunque quindi per il sistema vada per samsung 320gb spinpoint f4. Tutti d'accordo?

Per l'hdd dei dati invece sono confuso, mi pare che non siate d'accordo nemmeno tra di voi :boh: Il green dovrebbe essere più longevo giusto? Però il black ha la garanzia maggiore di 2 anni.
Per quanto riguarda il samsung ecogreen mi sembra di aver capito che il risparmio energetico è minimo però costa circa 25€ in meno all'acquisto.


il case e ottimo ma a quelle cifre si prende di meglio

Io ho scelto tra quelli presenti sul sito dove credo che acquisterò e mi sembrava il più bello, però appunto io ho scelto solo esteticamente. Avete qualcosa da propormi di meglio?
Ah se avete anche capito su che sito sto guardando e conoscete un sito migliore scrivetemelo in pm magari!
 
Le garanzie non sono mai il massimo, ma quello che dici tu è veramente una presa in giro!! Altro che specchietto per le allodole!
WD sembra abbastanza affidabile come azienda e c'è anche una recente testimonianza di assistenza eccellente che sostitutisce con un prodotto NUOVO e NON rigenerato quello malfunzionante RMA WD TV LIVE, la garanzia con Western Digital | ITN Blog

Se dovessi scegliere tra 3 e 5 anni, ne sceglierei senza dubbio 5!! Sapendo oltretutto che quando ne avrò bisogno funzionerà!!



D'accordo sulla silenziosità, ma sui consumi si risparmia davvero poco ... se lo tieni 24 su 24, 365 all'anno risparmi da 2 a 5 € all'anno!! Roba da nulla ..
quello e un prodotto all one se non ti danno supporto si prendono a calci nel di dietro da soli i difetti potrebbero venire dal software dall'eletronicaecc, gli hard disk si possono danneggiare nella meccnica e molto spesso e difficile adebitare il danno a un difetto di produzione oppure per esempio a una formattazione ho deframmentazione andata male, o te ne accorgi subito che e difettoso oppure te attacchi al piffero e vale x ogni casa anche se spesso se in garanzia i primi 6 mesi li cambiano senza battere ciglio...il discorso consumi come detto da te e irrisorio ma credimi la silenziosita serve e tutta la gamma f3 e f4 sono i piu silenziosi...

ps per guido quel case e ottimo se ti piace e rientra nel budget prendilo anche perche su quello store non c'è grossa scelta al momento....

ps ho fatto un salto sullo shop e il 912 non e piu presente e ti ho messo un case alternativo di buona fattura e un ali con efficenza migliore e modulare.x la main ho messo una asrock equivalente alla giga( a meno che non si facciano oc pesanti )ma meno dispendiosa,inserito delle ram team group prodotto valido che non ha nulla da invidiare alle corsair 1333 cl9 costando quasi la meta....e un disco per lo storage veloce e silenzioso,almeno tagliamo la testa al toro.....



Uploaded with ImageShack.us
 
Facciamo una cosa sennò qui non si capisce niente. Guido vuoi continuare la discussione solo con me o solo con Gatto così possiamo capirci meglio?
 
Siete gentilissimi entrambi, non saprei proprio chi scegliere ehehhehehe.

Comunque mi pare di aver assodato tutto, insomma il case è una scelta personale e comunque dovrei scegliere tra quelli disponibili. Mi rimane il dubbio dell'hard disk dati e della mb.

Oltre a capire il miglior sito per acquistare :D
 
diciamo che il case va scelto si a gusti personali ma anche per qualita generali e fattura,e preferibbile prendere un case bello grosso e ben aereato con facilita di lavorarci sopra e con alimentatore posizionato in basso che permette una maggior dissipazione all'interno del case ....per la main se no fai overclock pesanti la giga la puoi anche lasciare stare l'asrock la equivale e costa sensibbilmente meno,per gli hd dipende quello che vuoi...se vuoi velocita e silenziosita vai di f3 1tb se vuoi invece silonziosita minor prestazioni e un po de risparmio vai di f3/4 ecogreen e wd green power.....
 
quello e un prodotto all one se non ti danno supporto si prendono a calci nel di dietro da soli i difetti potrebbero venire dal software dall'eletronicaecc, gli hard disk si possono danneggiare nella meccnica e molto spesso e difficile adebitare il danno a un difetto di produzione oppure per esempio a una formattazione ho deframmentazione andata male, o te ne accorgi subito che e difettoso oppure te attacchi al piffero e vale x ogni casa anche se spesso se in garanzia i primi 6 mesi li cambiano senza battere ciglio...

Ok, scusa se ho riportato un'esperienza positiva di sostituzione di un all-in-one. Innanzitutto, gli All-in-one credo che abbiano una standard garanzia di soli 2 anni; quindi, il semplice fatto che gli hard disk ne abbiano 3 o 5 dovrebbe già essere una nota molto positiva (a favore degli hard disk).
Sul "come" si possano danneggiare gli hard disk, a quanto pare, non gliene frega quasi nulla alla WD, infatti ti riporto un'esperienza positiva di sostituzione di un Raptor vecchio di 4 anni, che in brevissimi tempi (7 giorni totali) è stato spedito alla WD ed è tornato indietro un bel Velociraptor "nuovo di pacca". Senza batter ciglio e senza chiedere ragioni, dato che non andava più WD l'ha sostituito!! E' un'esperienza che ho cercato su google, recentissima (di settembre 2010) è che si conclude con "Un plauso all'assistenza WD: veloci, puntuali, tracciamento perfetto, unità nuova e di livello superiore alla vecchia.... tanto di cappello. :D".
Non riporto il link della pagina su cui ho preso l'esperienza, dato che si tratta di un forum forse avversario a questo, ma basta cercare su google quest'ultima frase che ho riportato e si trova come primo risultato di ricerca.

Tutto questo per dire: io non la vedo come te, gatto! Se non riconosci subito che è difettoso e te ne accorgi dopo te lo cambiano lo stesso (4 anni non sono pochi :D), quindi niente piffero! Potrebbe sembrare che io sia un rappresentate WD o qualcosa di simile .. mentre invece vorrei solo mettere in chiaro che effettivamente la garanzia funziona e se uno può scegliere e preferisce essere più tutelato, allora ben venga una garanzia di 5 anni. Comunque, sta a chi deve comprare un hard disk scegliere a chi affidarsi ..
 
stai parlando di un prodotto che all'epoca costava uno sproposito e tuttora non scherza....4 anni fa un velociraptor da 150 gb costava non meno di 400 euro ed e normale che ci sia supporto visto il prodotto di nicchia che come volumi di vendita vende 10 volte se non 15 in meno ora( e 4 anni fa ogni mille unita che vendevano uno era un velociraptor se gli diceva bene) di un prodotto commerciale da 50€....se prendete informazioni sul top e normale che non battano ciglio su quell'hard disk a l'epoca ci guadagnavano il 500% sopra te ne potrebbero rimandare anche 10 che avrebbero comunque guadagno alla fine....
 
stai parlando di un prodotto che all'epoca costava uno sproposito e tuttora non scherza....4 anni fa un velociraptor da 150 gb costava non meno di 400 euro ed e normale che ci sia supporto visto il prodotto di nicchia che come volumi di vendita vende 10 volte se non 15 in meno ora( e 4 anni fa ogni mille unita che vendevano uno era un velociraptor se gli diceva bene) di un prodotto commerciale da 50€....se prendete informazioni sul top e normale che non battano ciglio su quell'hard disk a l'epoca ci guadagnavano il 500% sopra te ne potrebbero rimandare anche 10 che avrebbero comunque guadagno alla fine....

Sarà! Ma se la garanzia è quella, non è che se non ti funziona ti diranno che l'hai pagato poco, quindi anche se hai la garanzia loro non lo cambieranno o lo cambieranno dopo lunghissimo tempo .. comunque, tra Samsung EcoGreen e WD Green, sceglierei WD perché a parità di condizioni dà 1 anno in più di garanzia.
Guido, scegli in base alle tue esigenze e alle tue esperienze passate!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top