Consiglio acquisto altoparlanti pc desktop

fedesola

Nuovo Utente
103
8
Ciao ragazzi, oggi mi si sono rotte le casse del pc e vorrei dei consigli come da titolo per un nuovo acquisto.
Premetto che:
:
Ho una scheda madre con audio integrato
Asrock H61M-DGS R2.0

E che fino a oggi avevo questo tipo di casse:
http://www.computerplaza.it/sites/default/files/products/images/casse-280w-atlantisp003-yds-216.jpg
Atlantis 280w

Detto ciò, non avendo molte pretese, sareste così gentili da indicarmi le migliori offerte per avere un audio pari se non leggermente superiore a quello che avevo? Ovviamente non cerco la perfezione ma nemmeno casse che si surriscaldano o suoni storpiati ecc, qualcosa di discreto insomma.
Budget sotto i 30 euro

Grazie
 

Mexi

Utente Attivo
216
31
Con questo budget direi Logitech Z200, ma non ti aspettare granchè come qualità.
 

fedesola

Nuovo Utente
103
8
Con questo budget direi Logitech Z200, ma non ti aspettare granchè come qualità.

Grazie del consiglio.
Non sono molto esigente in fatto di qualità, mi basta solamente ottenere un buon prodotto per la fascia di prezzo, vedo che queste sono sui 25 euro, se la reputi la miglior offerta per il mio budget va più che bene.
 

Mexi

Utente Attivo
216
31
Grazie del consiglio.
Non sono molto esigente in fatto di qualità, mi basta solamente ottenere un buon prodotto per la fascia di prezzo, vedo che queste sono sui 25 euro, se la reputi la miglior offerta per il mio budget va più che bene.
Magari aspetta qualche altro parere ;) Anche se altre andrebbero a ricadere su trust et simila o budget più alti, almeno con logitech in casi di problemi hai un'assistenza più che buona
 

fedesola

Nuovo Utente
103
8
Una cosa è non essere esigenti, un'altra è buttare soldi al vento. Fatti un favore, risparmia altri 30 Euro e prenditi queste:
https://www.strumentimusicali.net/p...308/edifier-r1000-tcn-black-v14-(coppia).html

Grazie del consiglio ma sono piuttosto ingombranti e un po' fuori budget. Considerati l'hardware del pc leggermente datato e il modello di speaker che avevo prima sarebbe alquanto esagerato...

Tu sotto i 30 euro hai qualche consiglio o concordi sul logitech Z200?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie del consiglio ma sono piuttosto ingombranti e un po' fuori budget. Considerati l'hardware del pc leggermente datato e il modello di speaker che avevo prima sarebbe alquanto esagerato...

Tu sotto i 30 euro hai qualche consiglio o concordi sul logitech Z200?
quello é il base, non é esagerato, logitech, trust, bose, creative (a qualsiasi livello di prezzo) equivalgono a BUTTARE i soldi al vento. BUTTARE.
Piuttosto che comprare quelle cose io rimarrei senza audio, fai tu, quindi consigliare un compattone logitech non lo vedrai mai fare né da me né da kha jinn. Risparmia altri 20 caffé e prenditi le R1000, non sono poi cosí ingombranti come sembrano e ottieni un qualcosa che se non altro é decente e vale i soldi che costa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Mexi

Utente Attivo
216
31
Grazie del consiglio ma sono piuttosto ingombranti e un po' fuori budget. Considerati l'hardware del pc leggermente datato e il modello di speaker che avevo prima sarebbe alquanto esagerato...

Tu sotto i 30 euro hai qualche consiglio o concordi sul logitech Z200?
Pc datato o no, la differenza da un sistema da 30€ a uno di 50-60 si nota eccome. Quello da 30 i bassi non esistono, le altre frequenze sono pessime e distorcerà sempre appena alzi il volume. Con un sistema entry level come le edifier r1000 avrai già una base nettamente più piacevole da ascoltare. Poi se ascolti gli mp3 sotto i 192kbps allora si, un sistema più caro è inutile.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Pc datato o no, la differenza da un sistema da 30€ a uno di 50-60 si nota eccome. Quello da 30 i bassi non esistono, le altre frequenze sono pessime e distorcerà sempre appena alzi il volume. Con un sistema entry level come le edifier r1000 avrai già una base nettamente più piacevole da ascoltare. Poi se ascolti gli mp3 sotto i 192kbps allora si, un sistema più caro è inutile.
non é vero, come dicevo, 50€ é il minimo anche per gli MP3. Ascoltare gli MP3 su un impianto logitech é come cercare di pulire un vetro sporco con dell'olio per motori usato, aggiungi dello schifo allo schifo. Anche i barattoli suonano meglio di un sistema logitech.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Mexi

Utente Attivo
216
31
non é vero, come dicevo, 50€ é il minimo anche per gli MP3. Ascoltare gli MP3 su un impianto logitech é come cercare di pulire un vetro sporco con dell'olio per motori usato, aggiungi dello schifo allo schifo. Anche i barattoli suonano meglio di un sistema logitech.
Vabbè qui si entra nei parametri personali, per me spendere di più ed ascoltare musica a bassa qualità (come su youtube o mp3 scaricati sotto i 192) non ne vale la pena. Naturalmente suoneranno meglio delle casse da 50 anche sui formati a bassa qualità, ma non ne varrà la pena. Poi se l'OP non ha interessi ad avere un buon audio ed ascoltare la musica giusto per, senza spendere, ci possiamo fare poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!