Consiglio acquisto: Ace 2 o Evo 3D?

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi consiglio.

Circa un anno fa, dopo una breve e pessima esperienza con un Acer Liquid E, sono entrato in possesso di un Samsung Galaxy ACE.
Mi trovo davvero molto bene, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il terminale risponde sempre in modo rapido ed efficiente. Prima di comprarlo avevo letto molte critiche negative riguardo la durata della sua batteria, molti sostenevano che non si arrivasse a fine giornata, ma, per l'utilizzo che ne faccio io, spesso mi dura un paio di giorni, tranquillamente.

Arrivo al punto..
Qualche giorno fa, sono venuto a conoscenza dell'imminente uscita del successore diretto del mio Ace, ovvero il Galaxy Ace 2 e ho deciso di togliermi questo sfizio: vendo il mio e compro quello nuovo appena esce, visto che il rapporto qualità prezzo, pare non avere rivali (processore dual core 800mhz, 768mb di RAM, a un prezzo indicativo che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 300 euro).
Oggi ho però notato che in giro si trova, sempre intorno ai 300-320 euro, l'HTC Evo 3D, ho cominciato subito a informarmi, visto che mi pareva strano che un terminale del genere, paragonato addirittura al Galaxy S2, venisse venduto a un prezzo del genere.

Insomma, sono venuto a scoprire che il suo problema (comune alla maggior parte degli smartphone) è la durata della batteria.
Ora vorrei chiedervi, secondo voi avrei difficoltà ad arrivare a fine giornata con batteria originale e senza mod, con l'Evo 3D?

Il mio utilizzo:
- SMS a ruota libera
- 3 o 4 ore al massimo di navigazione web (la maggior parte della quale in WiFi)
- mettiamoci una mezz'oretta di giochi e visione di qualche video.
- GPS, Wifi, 3G, Bluetooth sempre disattivati se non nei momenti in cui ne faccio uso
- cellulare spento di notte.

Seconda domanda: quale smartphone mi consigliate tra l'Ace 2 e l'Evo 3d?

Ultimissima domanda (giuro): ci sono altri smartphone paragonabili a questi due, nella vascia di prezzo tra 250 e 300€?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un po' troppo.
Ciao! :ok:
 
A

Adrythebest

Ospite
EVO 3D assolutamente è superiore sotto ogni punto di vista all'Ace. Hai valutato Xperia U?
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
In effetti, no. Non ho mai avuto a che fare con i Sony Ericcson, sono affidabili quanto i samsung e gli htc? Sai, l'ultima volta che ho provato una marca "nuova" per me non mi è andata bene.. L'acer impazziva, si accendeva e si spegneva di continuo, partiva la vibrazione e non smetteva più, i led sembravano impazziti e l'ho mandato 2 volte in assistenza senza risultati..
 

MrMat

Utente Attivo
317
15
L'ace 2 non è ancora uscito sul mercato, quindi eliminarlo a priori mi sembra un pò eccessivo...
Dipende molto da quello che devi farci con il terminale..
A me il 3d sembra davvero inutile e soprattutto dispendioso al livello di batteria.. chiediti quante volte userai questa caratteristica..

Io comunque propendo per l'Ace 2, in quanto mi sto informando per l'acquisto verso fine mese quando dovrebbe uscire..
C'è anche una video-recensione sul tubo..
 
A

Adrythebest

Ospite
I Sony sono otimi terminali, e tutti i modelli 2011 verranno aggiornati ad ICS. Con sony vai sul sicuro con quasi tutti i terminali. Guarda anche Sony Ericsson Arc S
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Infatti sono sempre più propenso all'acquisto dell'Ace 2 perchè come qualità-prezzo mi pare sia unico nel suo genere.
Anche l'Xperia U è molto simile a livello di prestazioni, ma esteticamente lo trovo abbastanza orribile :lol:
Del 3D sinceramente non mi interessa nulla, avevo preso in considerazione l'Evo per il semplice fatto che costava come uno smartphone di fascia media, ma aveva delle prestazioni nettamente superiori (a scapito della batteria), ma mi frenano soprattutto le dimensioni e il peso, oltre che, appunto, l'autonomia..

Credo che per l'utilizzo che ne faccio, un Ace 2 dovrebbe andarmi bene, d'altronde passerei da un Ace con 256mb di Ram, processore single core 800mhz e risoluzione 240x320, ad un terminale con 768 mb di ram, processore dual core 800mhz e risoluzione 480x800 (oltre al fatto che fa video a 720p). Il salto dovrebbe essere notevole tra i due.
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Non è male, ma a questo punto, a parità di prestazioni e prezzo punterei sull'Ace 2 (ha più ram e più memoria interna), oltretutto mi pare di aver letto che la LG non è molto rapida a far uscire gli aggiornamenti per i suoi prodotti, con Samsung mi sono sempre trovato bene
 

MrMat

Utente Attivo
317
15
Io ho puntato sull'Ace 2 perchè ho bisogno di un telefono per le email in push, con memoria espandibile, buona fotocamera con flash per uso occasionale, e con un display che non peggiori con il tempo come gli Amoled... ho avuto GSII e Galaxy Nexus, e sono troppo per chi fuori casa non naviga come un pazzo.. oltre ai giochi e a qualche feature tipo il face unlock di ICS (inutile praticamente) tutto il resto è accessorio..
Dipende uno che vita fa.. Vedo gente col Nexus che non cambia ROM e installa 20 app e basta.. solo msg chiamate e cose tipo viber etc.. poi che fai? tivedi un film su un 4,65 pollici??? ma dai.. ripeto.. dipende da chi sei..

oltre al fatto che ti devi preoccupare se ti cade e si rompe il display, per un amoled ci vogliono 150 euro..

Cmq l'ace 2 avrà lo stesso display dei galaxy Tab 2 (ips lcd) di prossima uscita.. un buon compromesso.. i contrasti non valgono il giallino e i colori sparati dell'amoled.. per non parlare di aloni, effetti ghost sulle pagine scure e quant'altro..
Opinioni mie però ehh.. senza nulla togliere agli altri dispositivi..

Anche la parte estetica preferisco i samsung..

Cmq sia, io prenderò un telefono per la parte sociale e l'ace 2 è gia parecchio, ed un tablet per applicazioni, giochi e parte multimediale..
Bisogna fare un po di introspezione e vedere cosa davvero ci serve.. ed io sto lottando con me stesso.. ma la mia parte umana, ha lasciato andare il GalaxyNexus dopo averlo mangiato per bene...
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Infatti smartphone come GSII, Nexus e altri top gamma non li prendo nemmeno in considerazione, perchè per l'utilizzo che ne faccio io sarebbero soldi buttati.
Io col mio attuale Ace mi trovo benissimo ed è perfetto per l'utilizzo che ne faccio, il lato negativo è la memoria interna che è ridicola (150 mb) e alcune app non si possono spostare sulla sd (so che c'è un'app apposta, ma non ho mai provato).

Per questo motivo ho deciso (quasi) definitivamente di prendere l'Ace 2, perchè a 300 euro, al momento, è il top tra gli smartphone in uscita e a leggere le caratteristiche online uguaglierà il Desire S come prestazioni.
Poi nella descrizione del mio utilizzo nel primo post, ho abbondato con le ore di navigazione.. ci sono giorni in cui navigo un'oretta, altri 2, altri 0.. dipende da quanto sono noiose le lezioni in università :lol:
 

MrMat

Utente Attivo
317
15
Mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione.. in aula arrivo un po prima per prendere i posti e mi aggiorno con l'ansa, corriere e quant'altro...
Anche io, dopo le esperienze con quei terminali, ho sviluppato un odio per certe cose, che te le fanno sembrare oro e magari lo sono pure..
ma l'oro è da esposizione e pochi lo apprezzano come conduttore elettrico :D

sono comunque esigente.. infatti se non fosse per l'Amoled, un galaxy s advance lo prenderei senza pensarci su 2 volte..

ho i soldi da circa 5 mesi e non li ho spesi.. potrei prendere anche un HTC one S se mi gira, ma preferisco non farmi più infinocchiare dall'hype che si crea su certi dispositivi..
Vedi il futuro S III... quad-core 1.5 ghz.. dici che fruit ninja va fluido?? haha.. e poi??? bha... manco a ricevere 7 milioni di email..
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Si in effetti c'è questa gara a sviluppare lo smartphone più potente.. poi la gente si lascia prendere dalla moda del momento (vedi iphone) e spende 700 euro per prendere un cellulare che magari usa per giocarci un po, andare in internet, mandare messaggi e chiamare (mi gioco la casa che il 90% abbondante dei possessori di terminali tipo GSII o iPhone non sfruttano nemmeno il 20% delle potenzialità), cose che potrebbero benissimo fare anche con un galaxy next, per dirne uno..
 

superskinny

Utente Attivo
12
0
CPU
Intel core I7
Scheda Madre
Asus
RAM
8giga
GPU
NVidia GeForce
Monitor
Notebook Asus
Case
Asus alluminio
OS
Windows
Mi sembra di sentire parlare dei vecchi che non hanno mai visto nulla, ma non vi offendete so bene che si tratta solo di invidia. Sappiate che se potete trovare determinate caratteristiche nei vostri smartphone da 300 euro è solo perché qualcuno le ha prima di voi sdoganate (e pagate) nei top di gamma. Credete che il progresso nella tecnologia avvenga per magia? E' risaputo che la dotazione di una berlina di lusso di oggi la ritroverete nelle utilitarie di domani e lo stesso vale per la tecnologia.
Inutile accusare (?) iPhone (o altri top di gamma) di essere solo icone fashion solo perché non ve lo potete permettere o non vi va di spendere una certa cifra. Chiunque è libero di volere il meglio e farne ciò che vuole: per riprendere la similitudine col mondo delle auto pensate davvero che chiunque guidi una Ferrari si rechi regolarmente in pista a sfruttarne tutte le potenzialità?
Vi dirò che sono contentissimo del mio iPhone 4S anche se credo di non sfruttarlo al 100% (magari sì). Dal mio punto di vista vale tutti i soldi che costa soprattutto se paragonato al Galaxy Ace di mio fratello. Lui si sarà tenuto qualche centinaio di euro, io mi tengo lo schermo migliore, la velocità, la stabilità e sì anche il design e tutto il resto. Chiamo,invio messaggi, internet, e-mail e sfrutto le app che mi servono, non ci gioco (non ho tempo e non mi va) e pazienza se qualcuno ha utilizza altre funzioni che io non considero. Forse tutto questo potrei farlo benissimo con un Samsung economico, anzi è probabile, però a me sta bene così e un Ace non lo vorrei nemmeno alla metà del suo già conveniente prezzo. Se non me lo potessi permettere direi che il top di gamma è fantastico, ma non ho abbastanza risorse per comprarlo oppure ho altre priorità.
Detto questo: siamo sicuri che questo Ace2 sia così tanto più economico di un S2? E la differenza giustifica l'acquisto di un terminale inferiore? Scommetto che se avete la pazienza di attendere l'offerta giusta potrete acquistare un terminale migliore con pochi euro in più. E poi potrete tranquillamente bisimarvi per non saperlo sfruttare al 100%.
 

DjCanna

Utente Attivo
9
0
Scusa, forse sono stato un po eccessivo, se avessi dei soldi da spendere prenderei sicuramente un GSII pure io, ma siccome credo che per l'utilizzo che ne farei sarebbe eccessivo spendere quella cifra, preferisco spendere la metà, tutto qui..

Il fatto dei device di tendenza l'ho detto riferendomi a tutti i ragazzini che si vedono in giro che ormai hanno solo iPhone, che prendono non perchè conoscono appieno le sue potenzialità, ma perchè è la moda del momento (poi ovvio, c'è gente, come te, che è pienamente consapevole di ciò che sta acquistando e delle sue potenzialità). Poi ovvio se gli chiedi perchè l'hanno preso ti rispondono "perchè è il migliore!", ma solo perchè non sanno nulla sulle caratteristiche degli altri telefoni.

Se ti sei sentito offeso, mi scuso, non era mia intenzione ;)
 

superskinny

Utente Attivo
12
0
CPU
Intel core I7
Scheda Madre
Asus
RAM
8giga
GPU
NVidia GeForce
Monitor
Notebook Asus
Case
Asus alluminio
OS
Windows
No non mi sono sentito offeso, semplicemente non sono d'accordo con te: se per te comprare un telefono e non utilizzare tutte le funzioni è uno speco, per qualcuno il solo fatto di possedere il top di gamma e di godere di prestazioni migliori giustifica la spesa. Per questo ti dissi che io appena ho potuto mi son preso il 4S perché volevo provare iOS, sperimentare questo BENEDETTO "Retina" e possedere quello che per me è uno dei telefoni più eleganti. Ed è la scelta migliore che potessi fare.
Ora ho una gran voglia di avere Windows Phone e quello che considero forse il telefono più bello in assoluto: Nokia Lumia 800. Così appena lo trovo conveniente lo prendo, fosse anche per fare una settimana uno e quella dopo l'altro. Tu mi dirai: hai già un top di gamma un secondo telefono non serve a nulla non lo sfrutti! Pazienza io sono contento così e lo stesso i bambini che tra parentesi ci hanno azzeccato: secondo me per ora iPhone 4S è il miglior telefono che potrei avere. Ed ho avuto 2 Android prima anche se non top di gamma, anche se conosco le caratteristiche degli altri smartphone.
Senza nessuna offesa anzi apprezzo molto l'educazione con cui mi hai risposto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili