DOMANDA Consiglio acquisto 5.1 con blueray

Pubblicità
i produttori non elencano nulla di veramente interessante nei datascheet... mica sono fuori di testa a mostrare se il loro impianto suona bene o male...
cmq nei negozi tipo mediaworld e similari trovi anche JBL e Jamo
direi che per iniziare vanno più che bene

poi per i frontali potresti vedere anche le piccoline di Ivan IPL M3TL mk3 Transmission Line però sono 220 sterline solo altoparlanti filtro e progetti 390 con tutto il necessario per montarle (tranne colla e saldatore a stagno)

mi hanno consigliato su altro forum il 5.0 Jamo S 626 HCS 3 da affiancare al sinto denon x1000 e poi in futuro aggiungere un sub.cosa ne pensi? Cmq appena posso faccio un giretto ad ascoltare qualcosa...

penso che un giretto se puoi farlo è buono farlo

sul "kit" jamo è ok... ma rimane entry
magari a buon prezzo salta fuori anche un "kit" dell'indiana line che preferisco
li chiamo kit ma non sono kit sono pacchetti

ma onestamente mi terrei aperta la via del un pezzo alla volta perchè così ti tieni aperta la possibilità di due frontali che possano non farti rimpiangere le dt990

direi anche che puoi guardare nell'usato perchè saltano fuori dei prezzi interessanti e un marantz magari salta fuori (stesso discorso sui diffusori)

penso che un giretto se puoi farlo è buono farlo

sul "kit" jamo è ok... ma rimane entry
magari a buon prezzo salta fuori anche un "kit" dell'indiana line che preferisco
li chiamo kit ma non sono kit sono pacchetti

ma onestamente mi terrei aperta la via del un pezzo alla volta perchè così ti tieni aperta la possibilità di due frontali che possano non farti rimpiangere le dt990

direi anche che puoi guardare nell'usato perchè saltano fuori dei prezzi interessanti e un marantz magari salta fuori (stesso discorso sui diffusori)

per marantz intendi x il sintoamplificatore? Cosa cambierebbe rispetto al denon x1000 base che mi è stato proposto? Sono inesperto in materia....

A me piacerebbe avere un suono qualitativamente decente e con magari un buon effetto direzionale. Quello che mi piace della mia cuffia piu' di tutto è proprio la direzionalità distinta dei vari suoni. Per riprodurre analogamente una cosa del genere(ovvio non con una superqualità,ma migliore dei kit commerciali) quale sarebbe una configurazione all'interno dei 900 euro di budget prefissati che potrebbe andare?:help:
Elencami magari una soluzione con prezzi del nuovo e una con qualche componente usato che secondo te potrei trovare e che magari risulti migliore della prima configurazione ma alllo stesso prezzo(perchè usato ovviamente). Attendo un tuo consiglio,grazie.:inchino:

- - - Updated - - -

...altra cosa...con il denon x1000 potrei anche pilotare la mia cuffia dt 990 pro? giusto?

tenendo fisso il denon x1000 (320euro)
indiana line nota 550 (350)
indiana line nota 240 (160)
indiana line nota 740 (110)

wharfedale diamond 10.3 (270)
wharfedale diamond 10.0 (135)
wharfedale diamond 10 cc (135)

magant supreme 1002 (280) 2002 (380)
magnat supreme 202 (150)
magnat supreme 252 (80)

polk audio ts330 (350)
polk audio ts110 (190)
polk audio ts150c (160)

col denon puoi pilotare anche la tua dt990... ma a memoria non supporta il surround in cuffia

Dei diffusori proposti x tua esperienza in cosa cambiano come timbro sonoro? Quale sarebbero più adatti x un utilizzo home cinema?....considera ke cerco un suono anche meno aspro rispetto alle mie cuffie,cioè sulle dt990 pro sono predominanti e si sentono parecchio bene le alte frequenze mentre per un home cinema vorrei avere un effetto più equilibrato con l'effetto vocale che si senta bene e non sovrastatato in maniera eccessiva da gli effetti sonori che cmq devono circondarmi come sfondo..
Non sò se sono riuscito a spiegarmi..cmq secondo te delle soluzioni che mi hai proposto quale composizione si avvicina di più?:)grazie cmq per l'aiuto ke mi stai dando;)

Io non capisco perché in molti tentano di comprare il denon X1000, quando lo cambieranno dopo poco tempo.

E' un entry-entry-level che suona come tale.

Non hai la possibilità di aumentare il budget a breve termine?

Sinceramente sarebbe un peccato sprecare questi soldi per un apparecchio "giocattolo". :(

X quale mo tivo lo definisci un giocattolo???... e poi quali sarebbero le alternative....se non avessi letto tutta la discussione l'impianto sarà utilizzato a scopo home theatre e non per uso ascolto musicale. cmq in ogni caso parliamo di un condominio quindi sarebbe inutile un amplificatore con una superpotenza di cui poi farmene nulla visto ke non voglio il vicinato ke suona al campanello ogni volta ke accendo l'impianto...diciamo che sono per la linea "zero rotture di coglioni" :)

Se poi parliamo di qualità audio e ci sono alternative sono disposto ad accettarle ma sicuramente la cifra non potrà salire sopra i 400 euro ......tra le altre cose mi stavo documentando e ho notato che il sintoamplificatore oltre a gestire il discorso audio deve avere un processore di qualità per fare up-scaling anche di segnali video che gli vengono collegati.... attendo altri modelli che potrei prendere in considerazione di qualità superiore se c sono....anke tenendo conto di questo ultimo discorso..:cool:

Non sto parlando di fracasso, ma di qualità del messaggio musicale.

Guarda, di solito un prodotto più potente, se di apparecchio di classe medio/alta si tratta, offre anche più qualità a volumi bassi/medio-bassi/medi.

Se vuoi intellegibilità del parlato, limpidezza del suono, buona estensione e timbrica corretta, devi cercare qualcosa di più performante.

Ho definito l'X1000 un "giocattolo" perchè, per certi versi, è tale rispetto ai fratelli maggiori, ma ovviamente fa "rumore" anche lui. :)

Se passi già all'X2000 o ad altri prodotti, la situazione migliora in maniera proporzionale fino a certi livelli.

Dei diffusori proposti x tua esperienza in cosa cambiano come timbro sonoro? Quale sarebbero più adatti x un utilizzo home cinema?....considera ke cerco un suono anche meno aspro rispetto alle mie cuffie,cioè sulle dt990 pro sono predominanti e si sentono parecchio bene le alte frequenze mentre per un home cinema vorrei avere un effetto più equilibrato con l'effetto vocale che si senta bene e non sovrastatato in maniera eccessiva da gli effetti sonori che cmq devono circondarmi come sfondo..
Non sò se sono riuscito a spiegarmi..cmq secondo te delle soluzioni che mi hai proposto quale composizione si avvicina di più?:)grazie cmq per l'aiuto ke mi stai dando;)

mmmh dire che sulle dt990 sono predominanti le alte frequenze mi fa chiedere automaticamente... le hai rodate?
e anche da rodate i bassi ci sono in tutta la loro bellezza

direi che imho puoi stare su wharfedale, polk audio (che potrebbero essere ciò che cerchi se ho capito bene), idem per indiana line

è una buona idea andare a provarle supermedia e mediaworld le dovrebbero avere tutte (ma meglio chiamarli prima di andare per niente)

- - - Updated - - -

e ancora sto x2000 che è identico all'x1000

Si si sulle dt990 i bassi si sentono eccome....addirittura con effetto sourround in cuffia sentivi i passi dei nemici quando le ho usate x il gaming.....forse mi sono spiegato male,per toni alti intendo ke ho notato un suono aspro sulle alte frequenze.:eek:

....cmq tornando al dolby il mio intento è quello di avere una distizione migliore delle varie frequenze (medi/alti/bassi) del suono rispetto ai kit commerciali e un buon sourround. Da come ho capito le casse a 2 ho più vie riescono a riprodurre in maniera più dedicata le varie frequenze ed hanno una qualità migliore rispetto alla singola cassa in plastica dei kit commerciali.:p Per essere però sfruttate in maniera ottimale devono essere pilotate da un buon sintoamplificatore. quale potrebbe essere una alternativa di qualità superiore al denon x1000 magari con una cifra leggermente superiore però senza sorpassare i 500 euro? Naturalmente ne deve valere la spesa e non cambiare marca perchè ha il nome più blasonato e basta. Vorrei anke capire come il sintoamplificatore agisce sui segnali video( oltre che audio) che gli vengono collegati xchè ho letto che viene fatto una operazione di rendering per migliorare anche il segnale video.:eek::eek: Ho sempre letto che questa operazione di up-scaling la fà il processore del sinto. In questo senso come si comporta l'X1000 della Denon? Alternative più valide? Attendo vostre informazioni in attesa di essere corretto se ho detto ********rie... ....:rolleyes:

Si si sulle dt990 i bassi si sentono eccome....addirittura con effetto sourround in cuffia sentivi i passi dei nemici quando le ho usate x il gaming.....forse mi sono spiegato male,per toni alti intendo ke ho notato un suono aspro sulle alte frequenze.:eek:

....cmq tornando al dolby il mio intento è quello di avere una distizione migliore delle varie frequenze (medi/alti/bassi) del suono rispetto ai kit commerciali e un buon sourround. Da come ho capito le casse a 2 ho più vie riescono a riprodurre in maniera più dedicata le varie frequenze ed hanno una qualità migliore rispetto alla singola cassa in plastica dei kit commerciali.:p Per essere però sfruttate in maniera ottimale devono essere pilotate da un buon sintoamplificatore. quale potrebbe essere una alternativa di qualità superiore al denon x1000 magari con una cifra leggermente superiore però senza sorpassare i 500 euro? Naturalmente ne deve valere la spesa e non cambiare marca perchè ha il nome più blasonato e basta. Vorrei anke capire come il sintoamplificatore agisce sui segnali video( oltre che audio) che gli vengono collegati xchè ho letto che viene fatto una operazione di rendering per migliorare anche il segnale video.:eek::eek: Ho sempre letto che questa operazione di up-scaling la fà il processore del sinto. In questo senso come si comporta l'X1000 della Denon? Alternative più valide? Attendo vostre informazioni in attesa di essere corretto se ho detto ********rie... ....:rolleyes:

forse stai cercando degli ottimi medi... i passi rientrano tra i medi come tutte le frequenze più direzionali

a livello di diffusori nel budget ci siamo
a livello di amplificazione invece mi vengono in mente tutti sintoampli da 1000 euro o più... oppure per budget "bassi" proprio il Denon
quindi direi che se la fonte è un PC con scheda audio (scusa ma ho riletto velocemente e non ho capito ma mi sebra di si)
si può anche pensare a 3 amplificatori stereo però per stare nel budget ora come ora mi vengono in mente 3 dayton audio dta 120

oppure se sei pratico col saldatore vedere ICEpower ? Class D audio amplifiers ? Consumer & Professional Audio che non so quanto costi
oppure 3 moduli ICEpower ? Class D audio amplifiers ? Consumer & Professional Audio

Dunque sono stato da mediaworld e ho sentito in azione sia whorefedale che polk.esattamente queste ultime erano le tsx330t. Devo dire che anke se pilotate da un sinto piooner scsrso con potenza max 50w le polk mi hanno soddisfatto molto di più e sono quelle ke si avvicinano più ai miei gusti e cmq avevano toni medi più "definiti"....
Penso quindi che un sinto denon x1000 dovrei avere già un buon risultato,soddisfacente per quello che cerco. se riuscissi a sentire anke le indiana line avrei un panorama completo ma nn sò dove ascoltarle. Sabato girerò anke atri cc e vedo se riesco a scovarle.
Una cosa però: c'è differenza tra le 330 ke mi hai proposto e le tsx330t che ho sentito o sono le stesse casse? Perkè su web il prezzo mi sembra diverso...

Dunque sono stato da mediaworld e ho sentito in azione sia whorefedale che polk.esattamente queste ultime erano le tsx330t. Devo dire che anke se pilotate da un sinto piooner scsrso con potenza max 50w le polk mi hanno soddisfatto molto di più e sono quelle ke si avvicinano più ai miei gusti e cmq avevano toni medi più "definiti"....
Penso quindi che un sinto denon x1000 dovrei avere già un buon risultato,soddisfacente per quello che cerco. se riuscissi a sentire anke le indiana line avrei un panorama completo ma nn sò dove ascoltarle. Sabato girerò anke atri cc e vedo se riesco a scovarle.
Una cosa però: c'è differenza tra le 330 ke mi hai proposto e le tsx330t che ho sentito o sono le stesse casse? Perkè su web il prezzo mi sembra diverso...

sono le stesse ogni tanto mi mangio delle lettere
sul sito però costano meno, molto meno
per indiana ecco l'elenco rivenditori
Indiana Line - Rivenditori

sono le stesse ogni tanto mi mangio delle lettere
sul sito però costano meno, molto meno
per indiana ecco l'elenco rivenditori
Indiana Line - Rivenditori

Ho un negozio a una 15ina di km a Chiaravalle in provincia di Ancona. Ci farò un salto venerdì.:trotta:..cmq il sinto sarà il denon x1000...:sisilui:..ora manca di ascoltare anche le Indiana line....:look:..sinceramente le polk sono quelle meno reperibili anche su web rispetto alle altre mi sembra.:cav:..
Cmq se le trovate a buon prezzo disponibili scrivetemi anche in pm,grazie.:trotta:

:boh:Giusto in linea indicativa gli altri sintoamplificatori che cmq stavo valutando(anche se penso che siamo su quel livello) sono:
-Yamaha Rx-v775
-Onkyo TX-NR626

Quattro domandine
1-Apparte che sono a 7 canali ma come qualità siamo lì giusto? :grat:
2-Hanno qualcosa di superiore al denon? :pazzo:
3-Uno dei due sarebbe piu' indicato in utilizzo cinematografico per visione film? :look:
4-Con le polk quale sarebbe piu' indicato secondo te tra i tre?:chupachup

E' a titolo informativo...ma se valesse la pena per ritrovarmi un sinto migliore in futuro potrei spendere 150 euro in piu'....:suicidio:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro