DOMANDA Consiglio 5.1 per pc

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
no. Ad 800 euro prendi l'impianto minimo sindacale, non un signor ampli. Un signor ampli non lo prendi nemmeno dedicando per intero 800 euro solo a quello. Il minimo é quello, al di sotto il 5.1 NON si fa, fine.
Mi spiace che a qualcuno sfugge quanto scritto sopra
"
Per quanto riguarda l'amplificatore idem......con 300 o 400 euro usati li trovi di fascia superiore.
Io ho un Yamaha yht 1840 che controlla la serie 305 della B&W, un insulto per queste grandi casse :P :D"


Ed è ovvio che con 800 euro non si prende un sig. ampli....ma un buon ampli per fascia domestica si !!

In oltre cito un apparecchio di livello sicuramente superiore, a quello citato qui sopra, e che io ho da tre anni.... anzi ci sto anche facendo un pensierino :D costo sui 700 euro circa
Denon X3300
Poi ci sarebbe anche questo ONKYO NR 686

Allora perché non dai tu un consiglio rimanendo nel budget???
Le nozze coi fichi secchi non si possono fare, ma se tu estrai qualcosa dal cilindro siamo ben lieti e curiosi di sentire la tua opinione a riguardo...
Credo che se tu leggi le discussioni per bene, dall'inizio fino alla fine, senza alterazione comprenderesti e ti accorgeresti che avevo già espresso il mio parere.....ho semplicemente detto che se ha un budget di 200 euro, quanto potrà aumentarlo di 100, 200 ?? Non credo arrivi a 800 ci sei ora ??
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
..ho semplicemente detto che se ha un budget di 200 euro, quanto potrà aumentarlo di 100, 200 ?? Non credo arrivi a 800 ci sei ora ??
Te lo spiego per l ultima volta perche continui a non capire, gli ho scritto se poteva arrivare fino ad 800 perche è il minimo sindacale. Non gli potevo solo dire: non ho niente da consigliare ! Ma dovevo spiegare la motivazione (in un forum sarebbe la norma) e la motivazione è che il budget non è sufficiente, secondo te dovevo consigliare lo stesso anche se a mio avviso non ci sia un 5.1 di decente in quella fascia di prezzo?? Non credo proprio...
Tu hai scritto che poteva prendere delle casse usate e lo stesso per l ampli 3/400 € ,alla fine quanto pensi che avrebbe speso???? Probabilmente la stessa cifra da me ipotizzata, o a te le cose le regalano?? Quindi pure il tuo intervento non è stato in linea con le richieste dell autore della discussione...
 
Ultima modifica:

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
Te lo spiego per l ultima volta perche continui a non capire, gli ho scritto se poteva arrivare fino ad 800 perche è il minimo sindacale. Non gli potevo solo dire: non ho niente da consigliare ! Ma dovevo spiegare la motivazione (in un forum sarebbe la norma) e la motivazione è che il budget non è sufficiente, secondo te dovevo consigliare lo stesso?? Non credo proprio...
Tu hai scritto che poteva prendere delle casse usate e lo stesso per l ampli 3/400 € ,alla fine a quanto pensi che avrebbe speso???? Probabilmente la stessa cifra da me ipotizzata, o a te le cose le regalano?? Quindi pure il tuo intervento non è stato in linea con le richieste dell autore della discussione...

Credo che sul budget di un impianto siamo d'accordo tutti...giusto ? Io ti ho semplicemente detto che se il ragazzo dispone di quello, ovvio che non si trova nulla al suo caso, ma è anche ovvio che passare da 200 a 800 euro credo sia troppo...ed è 2 volte che te lo dico !!
Certo che gli ho consigliato diffusori e ampli usati, perchè se deve spendere 400 euro per avere dei diffusori inutili, e un ampli di fascia medio bassa ( riferito allo yamaha 1840 )
al quel prezzo sull'usato hai una qualità decisamente migliore....tutto qui !!
E per cortesia, non prendo lezioni di etica virtuale da te, in quanto amministro un forum abbastanza noto da 12 anni circa :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi spiace che a qualcuno sfugge quanto scritto sopra
"
Per quanto riguarda l'amplificatore idem......con 300 o 400 euro usati li trovi di fascia superiore.
Io ho un Yamaha yht 1840 che controlla la serie 305 della B&W, un insulto per queste grandi casse :P :D"


Ed è ovvio che con 800 euro non si prende un sig. ampli....ma un buon ampli per fascia domestica si !!

In oltre cito un apparecchio di livello sicuramente superiore, a quello citato qui sopra, e che io ho da tre anni.... anzi ci sto anche facendo un pensierino :D costo sui 700 euro circa
Denon X3300
Poi ci sarebbe anche questo ONKYO NR 686


Credo che se tu leggi le discussioni per bene, dall'inizio fino alla fine, senza alterazione comprenderesti e ti accorgeresti che avevo già espresso il mio parere.....ho semplicemente detto che se ha un budget di 200 euro, quanto potrà aumentarlo di 100, 200 ?? Non credo arrivi a 800 ci sei ora ??
A me pare invece che ti sia sfuggito tutto ció che abbiamo scritto in questo thread per risponderti, ti ripeto il concetto ancora una volta e poi basta.
Con 200 euro non si trova nulla. Nulla. Non ti danno nemmeno un solo diffusore centrale. Hazzard ha fatto notare che il minimo é 800 euro (per me anche di piú) e che se non gli andava bene doveva implicitamente abbandonare l'idea del 5.1. Cosa c'é che non é chiaro? Se io domani vado da un concessionario Ferrari e gli dico "guarda ho 10 mila euro, voglio una macchina" mi rispondono giustamente "guarda a meno che tu non ne abbia almeno 200 mila, qui non compri niente", ed é la stessa cosa qui, pari pari, sei convinto?
Spero tu l'abbia capita adesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard

h@zzard

Utente Attivo
986
314
il minimo é 800 euro (per me anche di piú)
Si, effettivamente ce ne vorrebbero ben più di 1000, ma feci una simulazione tenendomi il più basso possibile e ne era uscito quello in foto.
ovviamente siamo a livello di "ultra" entry level. come hai giustamente sottolineato: "siamo ancora lontani dall'HiFi, lontani dall'alta qualitá"
 

Allegati

  • Schermata 2019-12-27 alle 12.25.14.png
    Schermata 2019-12-27 alle 12.25.14.png
    241.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!