Consiglio 13" Sotto I 600€

Pubblicità
Darò un occhiata all'Acer Swift 3, nel caso deciderò se alzare il budget e fare un investimento che duri nel tempo.

C'è un probabile cambio di rotta!

In offerta in un conosciuto negozio fisico cè l' HP Spectre x360 4133-nl, la versione silver con i5-6200u con 4GB di RAM e 256 GB di SSD, a 899 euro.
Cè anche la versione con 8GB di RAM a 100 euro in più.
Cosa ne pensate?

Io ho appena preso la versione da 1000. Se ti serve un 2in1 è una scelta molto valida, soprattutto se vuoi anche il supporto per una penna attiva.

Se invece cerchi solo un notebook puoi trovare qualcosa con hardware forse un po' più potente per quella cifra o poco più

Dici che 4GB sono sufficienti? Principalmente universitario con office e navigazione, ricerche, scrittura tesi e programmi poco pesanti. Però non vorrei dopo aver speso 900 euro trovarmi un computer limitato

Il touch mi è comodo, possiedo anche ora un portatile 2 in 1.
Certo non è fondamentale, però è una caratteristica comoda.
Tu come ti trovi con l x360?

Eh guarda mi piacerebbe dirtelo dato che mi è arrivato 4 giorni fa, ma non mi permettono di pagarlo in negozio fisico unieuro perché quel particolare negozio ancora non è nella lista per la carta del docente. Mi hanno detto 2-3 e risolvono... speriamo.

Comunque io l'ho preso perché mi serviva un notebook che però potesse diventare una sorta di libro per prendere appunti e fare schemi nelle lezioni. Il surface anche è un prodotto validissimo, però costa almeno 200 euro in più. I vari yoga 700 e 900 invece sembrano essere inferiori come qualità e solidità a questo hp.

Al momento un possibile rivale è xps 13 2in1 che però monta core y invece che core u, ha la cosa positiva di essere bello e fanless però ad un prezzo più alto hai qualcosa di meno a livello hardware.

Che cosa poco carina hahah
Cè pure su Amazon a 1008 euro, spedito e venduto da Amazon, direi che potei prenderlo li considerano che alla Mediaworld non è disponibile quello da 8GB.
Per quanto riguarda gli Zenbook cosa mi consigli? Perché la serie che avevo guardato più attentamente, la UX310 monta un pannello tn, e 900 euro per un tn non ho intenzione di spenderli proprio per principio.

Ux305 che ti ho linkato sopra, hai un migliore ssd e cpu, peggiore schermo e un pochino peggiore autonomia

Si scusa, sto studiando per l esame di domani e sono impaziente di avere un nuovo pc tra le mani, quindi sono un po' sfasato hahah
L avevo visto anche io quello zenbook, a parte la mancanza di tastiera retroilluminata ha un'autonomia abbastanza scarsa stando alla scheda tecnica. Su Amazon inoltre si trova a più dello Spectre.
Mi sono innamorato di questo pc e penso di fare lo sforzo e aggiungere quei 100€ per gli 8GB di ram.
Un altro piccolo dubbio, lo schermo, essendo lucido, sarà fastidioso? O la luminosità ci metterà una pezza?
Ancora non l'ho visto dal vivo

Leggendo, la luminosità è abbastanza alta però comunque non potrà mai essere piacevole lavorare con uno schermo lucido in una giornata assolata con dietro una finestra :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro