Ciao a tutti, sono uno studente universitario possessore di un Asus Transformer T200ta che sta cercando qualcosina di più performante.
Requisiti necessari:
- Durata della batteria sopra le 6h
- 13,3 pollici
- Almeno 4 gb di Ram
- SSD preferibile
- Sotto il budget di 600€
- Portabilità
Sono indeciso tra questi modelli:
- Asus Transformer T300CHI-FL086, Core M5-Y10, 4 GB RAM, SSD 128 GB, Full HD IPS 16:9.
- Lenovo 500S-13ISK Ideapad, i3-6100u, SSD 128 GB, 4 GB RAM.
- Acer V3-372-59BJ, i5-6267u, 4GB RAM, HDD 500 GB, SSD 8 GB
- Asus Zenbook UX310UA-GL100T, i3-6100u, HDD 500 GB, FULL HD OPACO NON IPS
- Asus Zenbook Flip UX360CA-C4171T, 4 GB RAM, SSD 256 GB, Touch Full HD.
Sono davvero parecchio indeciso se effettuare l upgrade al nuovo portatile ne vale la pena, considerando che utilizzo principalmente pacchetto Office, con file excel e PowerPoint parecchio pesanti. Vorrei uno schermo da 13,3" perché quello che ho ora è un 11,6" ed è leggermente piccolo.
Per quanto riguarda le scelte, il T300CHI lo avrei acquistato immediatamente se non che ha una durata bassa della batteria, almeno leggendo le recensioni.
L' Asus Zenbook mi sembra un buon computer, ho qualche dubbio però sul processore, se è tanto meglio di quello che ho ora o se si equivalgono. Inoltre la mancanza di SSD mi preoccupa, nonostante ci sia comunque uno slot libero per metterla, anche se non sarei in grado di farlo da solo.
Lenovo e Acer invece li conosco davvero poco, essendo possessore di soli Asus.
Lo Zenbook Flip è leggermente fuori budget (700€) ma se dovesse davvero valerne la pena in confronto agli altri, potrei pensarci.
Chiedo aiuto a voi esperti. Grazie mille!
Requisiti necessari:
- Durata della batteria sopra le 6h
- 13,3 pollici
- Almeno 4 gb di Ram
- SSD preferibile
- Sotto il budget di 600€
- Portabilità
Sono indeciso tra questi modelli:
- Asus Transformer T300CHI-FL086, Core M5-Y10, 4 GB RAM, SSD 128 GB, Full HD IPS 16:9.
- Lenovo 500S-13ISK Ideapad, i3-6100u, SSD 128 GB, 4 GB RAM.
- Acer V3-372-59BJ, i5-6267u, 4GB RAM, HDD 500 GB, SSD 8 GB
- Asus Zenbook UX310UA-GL100T, i3-6100u, HDD 500 GB, FULL HD OPACO NON IPS
- Asus Zenbook Flip UX360CA-C4171T, 4 GB RAM, SSD 256 GB, Touch Full HD.
Sono davvero parecchio indeciso se effettuare l upgrade al nuovo portatile ne vale la pena, considerando che utilizzo principalmente pacchetto Office, con file excel e PowerPoint parecchio pesanti. Vorrei uno schermo da 13,3" perché quello che ho ora è un 11,6" ed è leggermente piccolo.
Per quanto riguarda le scelte, il T300CHI lo avrei acquistato immediatamente se non che ha una durata bassa della batteria, almeno leggendo le recensioni.
L' Asus Zenbook mi sembra un buon computer, ho qualche dubbio però sul processore, se è tanto meglio di quello che ho ora o se si equivalgono. Inoltre la mancanza di SSD mi preoccupa, nonostante ci sia comunque uno slot libero per metterla, anche se non sarei in grado di farlo da solo.
Lenovo e Acer invece li conosco davvero poco, essendo possessore di soli Asus.
Lo Zenbook Flip è leggermente fuori budget (700€) ma se dovesse davvero valerne la pena in confronto agli altri, potrei pensarci.
Chiedo aiuto a voi esperti. Grazie mille!