Consiglio 13" Sotto I 600€

Pubblicità

Dario993

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono uno studente universitario possessore di un Asus Transformer T200ta che sta cercando qualcosina di più performante.

Requisiti necessari:

- Durata della batteria sopra le 6h

- 13,3 pollici

- Almeno 4 gb di Ram

- SSD preferibile

- Sotto il budget di 600€

- Portabilità

Sono indeciso tra questi modelli:

- Asus Transformer T300CHI-FL086, Core M5-Y10, 4 GB RAM, SSD 128 GB, Full HD IPS 16:9.

- Lenovo 500S-13ISK Ideapad, i3-6100u, SSD 128 GB, 4 GB RAM.

- Acer V3-372-59BJ, i5-6267u, 4GB RAM, HDD 500 GB, SSD 8 GB

- Asus Zenbook UX310UA-GL100T, i3-6100u, HDD 500 GB, FULL HD OPACO NON IPS

- Asus Zenbook Flip UX360CA-C4171T,
4 GB RAM, SSD 256 GB, Touch Full HD.

Sono davvero parecchio indeciso se effettuare l upgrade al nuovo portatile ne vale la pena, considerando che utilizzo principalmente pacchetto Office, con file excel e PowerPoint parecchio pesanti. Vorrei uno schermo da 13,3" perché quello che ho ora è un 11,6" ed è leggermente piccolo.

Per quanto riguarda le scelte, il T300CHI lo avrei acquistato immediatamente se non che ha una durata bassa della batteria, almeno leggendo le recensioni.

L' Asus Zenbook mi sembra un buon computer, ho qualche dubbio però sul processore, se è tanto meglio di quello che ho ora o se si equivalgono. Inoltre la mancanza di SSD mi preoccupa, nonostante ci sia comunque uno slot libero per metterla, anche se non sarei in grado di farlo da solo.

Lenovo e Acer invece li conosco davvero poco, essendo possessore di soli Asus.

Lo Zenbook Flip è leggermente fuori budget (700€) ma se dovesse davvero valerne la pena in confronto agli altri, potrei pensarci.

Chiedo aiuto a voi esperti. Grazie mille!

Lo zenbook flip è davvero un ottimo computer, ma lo devi comprare se davvero può esserti utile l'utilizzo in forma tablet o tenda, se no prendi un normale ultrabook.

Allora partiamo con il dire che tutti questi hai elencato hanno processore molto più performanti di quello montato sul tuo pc ora, in particolare l'acer, che ha un ottimo processore, anche superiore agli i7 dual core ulv, ed una scheda grafica integrata ai livelli di una dedicata, inoltre lo schermo hd gli permette di avere un ottima autonomia.
Di tutto il lotto è sicuramente il più potente, però l'asus ux310 è più rifinito, più leggero, più sottile e più bello esteticamente, secondo me la scelta di riduce a questi due

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si io ero più improntato sull UX310 che è anche upgradabile in futuro con SSD e fino 20GB di ram, direi niente male. Il grosso dubbio è però lo schermo, un Full HD TN e non IPS. Uno schermo del genere può davvero dare così tanto fastidio come ho letto nelle varie recensioni?

Si io ero più improntato sull UX310 che è anche upgradabile in futuro con SSD e fino 20GB di ram, direi niente male. Il grosso dubbio è però lo schermo, un Full HD TN e non IPS. Uno schermo del genere può davvero dare così tanto fastidio come ho letto nelle varie recensioni?
Certo c'è da dire anche che oltre 8 gb di ram visto il tuo uso diventa inutile, inoltre anche sull'acer si può aumentare la ram e cambiare l'hdd con un ssd.
Per lo schermo invece, per te sarà un passo avanti, perché comunque vieni da uno schermo a bassa risoluzione, e sarà un bel passo avanti

Si sicuramente non metterei mai 20 GB di Ram, potrei pensare ad un upgrade con 4 GB di Ram aggiuntiva e un SSD da 128/256 magari in futuro, prima potrei provare ad utilizzarlo alle condizioni di fabbrica. Dato che mi consigli anche l'Acer proverò a vedere qualche recensione dato che non ho mai avuto un notebook di questa marca.

Si sicuramente non metterei mai 20 GB di Ram, potrei pensare ad un upgrade con 4 GB di Ram aggiuntiva e un SSD da 128/256 magari in futuro, prima potrei provare ad utilizzarlo alle condizioni di fabbrica. Dato che mi consigli anche l'Acer proverò a vedere qualche recensione dato che non ho mai avuto un notebook di questa marca.
Facci sapere poi

Sono molto orientato verso lo Zenbook e aggiornarlo subito con un SSD m.2 da almeno 128 GB.
Ho un dubbio sull installazione.
Considerando che avrò installato il SO nell hard disk come devo procedere per effettuare un'installazione pulita del SO su SSD?
Non posso semplicemente formattare il pc e durante l installazione del SO selezionare l SSD?

Sono molto orientato verso lo Zenbook e aggiornarlo subito con un SSD m.2 da almeno 128 GB.
Ho un dubbio sull installazione.
Considerando che avrò installato il SO nell hard disk come devo procedere per effettuare un'installazione pulita del SO su SSD?
Non posso semplicemente formattare il pc e durante l installazione del SO selezionare l SSD?
È più semplice se prima cloni l'hdd sull'ssd e poi reinstalli Windows da 0

Quindi dovrei clonare HDD su SSD con un software apposta e poi formattare? Non è un operazione inutile?
In teoria si, perché quando reinstalli Windows la key di attivazione va in automatico, quindi non ci sarebbero problemi, però una sicurezza in più non fa mai male

Mi stanno fortemente sconsigliando l'Asus UX310UA per gli angoli di visione pessimi sullo schermo TN.
Per quanto riguarda lo Zenbook flip cosa ne pensi?

Senza ombra di dubbio, però per l'uso che vorrei fare potrebbe tranquillamente bastare.
Sono davvero indeciso, mi sa che aspetterò almeno un mese prima di fare un acquisto, magari viene fuori qualche offerta interessante!

Senza ombra di dubbio, però per l'uso che vorrei fare potrebbe tranquillamente bastare.
Sono davvero indeciso, mi sa che aspetterò almeno un mese prima di fare un acquisto, magari viene fuori qualche offerta interessante!

Difficile, sotto i 600 euro sono poche le soluzioni, aggiungo l'acer swift 3 e lo stupendo Xiaomi Mi Notebook Air 12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro