Consigliato cambiare dissipatore ?!

Pubblicità

zay19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi praticamente sulla mia cpu ho montato il dissipatore origianale dell Intel
Ho il seguente Pc :

Alimentatore : ATX 800
Processore : Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre : AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Ram : DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hd : ssd samsung evo 240 GB " prenderò a breve " + normale Hd da 320
Scheda video : EVGA nVidia GeForce GTX 760 ACX " prenderò a breve "

Non gioco a giochi assurdi che richiedono una grafica pazzesca o uno sforzo dei componenti eccessivi
mi consigliate lo stesso di cambiare il dissipatore ?
Se è si quale mi consigliate ? Ad un prezzo mediocre

Prezzo mediocre inteso come? Hai preso in considerazione eventuali kit a liquido All-in-One tipo Corsari & Co.? Oppure lo vuoi espressamente ad aria? Ti dirò che Potresti rimanere con quello originale se non fai OC e non ti interessa abbattere le temperature durante l'uso...altrimenti ad aria i migliori sono i Noctua ( anche nel prezzo :P ), step successivo kit AiO tipo Corsari H60/80/100 con prezzi che vanno dai 60€ in su ed hai prestazioni ottime con ingombro estremamente ridotto rispetto ad un dissipatore ad aria, senza contare che sono privi di manutenzione se raffrontati ai comuni impianti a liquido ( ovviamente offrono meno potere dissipante ma anche il prezzo è notevolmente ridotto ), devi solo effettuare la manutenzione ordinaria che faresti anche con dissipatori ad aria...pulire ventola e radiatore.

No va be alla fine lo sfrutto poco il pc non faccio ne oc ne nient' altro , dunque mi sa che intanto terrò quello originale in caso di problemi di temperatura lo cambierò con un cooler master hyper 212 evo citato da andrea
Grazie Ragazzi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro