DOMANDA Consigliatemi un pc!

Shen

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono nuova di questo forum :blush: e oggi ho una domanda da proporvi. Allora da dove cominciare....sono una studentessa di architettura che utilizza spesso motori di rendering e programmi che richiedono il massimo delle prestazioni da un computer, in tutto questo mi cimento anche nel digital painting e ormai il mio computer, che dorme poco e male, comincia a fare i capricci. Ho un asus K72jk da due anni e mezzo, che diciamocela tutta, mi accompagna costantemente e ogni giorno all'università sbattendo di qua e di la e nonostante tutto, ancora regge. Certo sotto sforzo ed emettendo strani rumori, però tutto sommato non posso lamentarmi. :vv:...(anche se non so per quanto tempo ancora riuscirà ad accompagnarmi). In tutto questo, dopo questa premessa lunga e scocciante,volevo chiedervi "ma quali caratteristiche e quali componenti, dovrebbe avere un pc portatile per supportare al meglio programmi di grafica, renderizzazioni e quant'altro"? :doh:
Esiste in commercio qualcosa di potente capace di assistermi in lavori lunghi e duri, senza che improvvisamente mi compaia quella schermata bianca con la rotella azzurra che mi segnala l'improvviso non rispondere dei programmi in esecuzione?
:evil:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
dovrebbe avere:
- buona cpu (quad core i7)
- tanta ram (8gb vanno già bene)
- buona gpu che consenta un'accelerazione grafica decente nei software che lo richiedono

poi dipende da cosa devi fare nello specifico
 

Shen

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per la risposta, beh diciamo che nello specifico si tratta di realizzare modelli virtuali e renderizzarli :D gestire grandi file ecc....
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
che budget hai?

P.S. so che non centra ma percaso giochi a League of Legends? Shen è un champion :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ti consiglio asus n56vz
ha i7 quad moderno e potente, 8gb ram di serie (espandibile a 16) e buona nvidia gt650m
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!