DOMANDA Consigliatemi un pc!

Pubblicità

Shen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuova di questo forum :blush: e oggi ho una domanda da proporvi. Allora da dove cominciare....sono una studentessa di architettura che utilizza spesso motori di rendering e programmi che richiedono il massimo delle prestazioni da un computer, in tutto questo mi cimento anche nel digital painting e ormai il mio computer, che dorme poco e male, comincia a fare i capricci. Ho un asus K72jk da due anni e mezzo, che diciamocela tutta, mi accompagna costantemente e ogni giorno all'università sbattendo di qua e di la e nonostante tutto, ancora regge. Certo sotto sforzo ed emettendo strani rumori, però tutto sommato non posso lamentarmi. :vv:...(anche se non so per quanto tempo ancora riuscirà ad accompagnarmi). In tutto questo, dopo questa premessa lunga e scocciante,volevo chiedervi "ma quali caratteristiche e quali componenti, dovrebbe avere un pc portatile per supportare al meglio programmi di grafica, renderizzazioni e quant'altro"? :doh:
Esiste in commercio qualcosa di potente capace di assistermi in lavori lunghi e duri, senza che improvvisamente mi compaia quella schermata bianca con la rotella azzurra che mi segnala l'improvviso non rispondere dei programmi in esecuzione?
:evil:

dovrebbe avere:
- buona cpu (quad core i7)
- tanta ram (8gb vanno già bene)
- buona gpu che consenta un'accelerazione grafica decente nei software che lo richiedono

poi dipende da cosa devi fare nello specifico

Grazie mille per la risposta, beh diciamo che nello specifico si tratta di realizzare modelli virtuali e renderizzarli :D gestire grandi file ecc....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro