Consigliatemi Tv 55" Ultrahd Per Le Mie Necessità

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
grazie!
però spuntano nuovi dubbi come funghi

siccome devo attaccare la tv al muro con una staffa che ne permetta la rotazione di 80° verso sinistra in modo che dal tavolo da pranzo possa vedere la tv del salotto (come faceva il precedente proprietario)....vedendo le foto del retro della tv che sembra tutto completamente liscio mi chiedo....ma come cavolo l'attacco le staffe rotanti? possibile non si possano attaccare? O_O

oppure forse quei 4 tondi centrali sono tappi che scoprono delle viti a cui avvitarci le staffe?

386471-lcdledoledtvs-samsung-un65ks8000-d-2.jpg


p.s. modelli di staffe rotanti compatibili con questo 55K8000? va bene qualsiasi?
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
ma la trasmissione SD su un 55 pollici 4k brutta anche da 3mt quanto è brutta?
nel senso per capirci....se vedo un film/serie cam/sd (sapete di che parlo :D) che sul portatile è bassa qualità ma guardabile, su questa tv si vede comunque guardabile oppure si vede talmente sfocato/sgranato/pixelloso che è praticamente inguardabile?

Dipende dalla tua tolleranza, diciamo che tra un full hd e sd c'è veramente un abisso.
Personalmente la prima volta che ho visto la tv non hd sul 55 4k sono rimasto abbastanza schifato :blau: già passando alle versioni hd dei canali si nota una notevole differenza.

Più che altro prendere un tv simile per guardarci film da certe sorgenti mi pare buttare via i soldi :sisi:
Per apprezzarlo veramente dovrai andare sulle serie originali netflix 4k con HDR
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
il discorso è:

-tanto vedrò anche netflix e simili
-non penso però convenga comprare tv già obsolete che presto saranno "inutili" solo per vedere roba SD....tanto prima o poi miglioreranno anche quelle sorgenti
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
il discorso è:

-tanto vedrò anche netflix e simili
-non penso però convenga comprare tv già obsolete che presto saranno "inutili" solo per vedere roba SD....tanto prima o poi miglioreranno anche quelle sorgenti
Sicuramente, ma il discorso più che altro era nel vedere materiale di qualità non eccelsa non noti una gran differenza, per esempio, tra una serie KS ed una serie KU.

Poi visto che siamo in un forum si fa anche un discorso generale, per gli altri che eventualmente leggono.
Uno valuta i prezzi sul momento, ovvio con il cashback samsung adesso la KS è un ottima scelta in generale, con i prezzi normali spendere il doppio per vedere certe sorgenti direi che forse non conviene.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
interessante ma troppo costoso per le mie finanze per ora :D
allora mi butto sul KS8000 che col rimborso samsung lo pago praticamente 1000€ :D

p.s. solitamente quanto ci mettono a rimborsare per chi già l'ha fatto?
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
ragazzi scusate voglio approfittare ancora della vostra gentilezza e bravura...ma se rompo troppo le scatole liberi di mandarmi a quel paese :D

stavo vedendo online e nei negozi per una staffa tv da parete che mi permetta sia di tenere la tv piatta al muro, sia di ruotarla di lato di 90° in modo possa vederla sia dal divano di fronte, sia dal tavolo da pranzo nella zona pranzo di lato

così per capirci
16128088_10158063785285510_1451112707_n.jpg



però non riesco a capire i modelli di staffe giuste perchè ce ne sono 3000....e a me serve una staffa che:

-si agganci bene dietro il samsung 55" KS8000....cioè che abbia gli attacchi giusti
-vada appunto bene per il 55" come dimensioni sia per la rotazione 90° sia che possibilmente non si veda la staffa che sporge di lato dalla tv quando è attaccata piatta al muro (da quanto leggo online dovrebbe essere larga 123 cm la tv)
-che permetta di ruotarla veramente di 90° (toh anche 89-88° va bene)....non che poi magari ruota solo di 70-75° e la vedo storta
-che regga seriamente il peso di questa tv....ok forse oggigiorno che sono davvero tv piatte non pesano molto però una da 55" non mi sembra piccolina e leggera...
-assolutamente che non abbia l'attacco finale alla tv che ruota su se stesso...per carità poi la tv sarebbe sempre storta come un quadro storto!...quindi no così http://www.rgdigital.it/rg_catalog/images/large/IMG_4948Custom_roSHqglAefAS_large.JPG

a logica penso che serva una staffa che abbia il doppio braccio che chiuso si schiaccia ma non sporge di lato dalla tv....e quando invece lo estendi e ruoti il supporto finale di aggancio alla tv, lo puoi ruotare di 90° senza sbattere la tv sul muro.
però boh sembrano tutte uguali e non vorrei sbagliare.

p.s. il precedente proprietario ne aveva una (non so per che polliciaggio) che erano solo 2 parti, una attaccata al muro e una che si apriva di lato a mò di libro

mi aiutate?
grazie :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili