Consigliatemi Tv 55" Ultrahd Per Le Mie Necessità

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
mmm questo SUHD presente nel Samsung KS7000 che sarebbe? negli altri 2 non c'è giusto?

invece tra il Sony XD80 e il Samsung KU6400 che cambia in concreto a parte la marca?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
mmm questo SUHD presente nel Samsung KS7000 che sarebbe? negli altri 2 non c'è giusto?

invece tra il Sony XD80 e il Samsung KU6400 che cambia in concreto a parte la marca?
SUHD è un nome da marketing che non significa nulla. Non considerarlo.

Tra KU6400 e Sony XD80 secondo me, nel complesso, non c'è un vincitore. Se la battono ad armi pari spuntandola su alcune cose.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Scusami Ultra AleM, lo so sono un rompic.... :P e tu sei fin troppo paziente e gentile :) .....però volevo chiederti se avevi tempo, anche con calma eh, di spiegarmi un poco più dettagliatamente (anche un minimo a livello tecnico) queste differenze di cui parli, dove uno è meglio su qualcosa e uno su altro....
ne sono ignorante però in questi casi se mi si spiega mi intriga sapere queste differenze tecniche anche per saper meglio cosa sto comprando.

Grazie mille ancora!


p.s. leggevo che SUHD è si un nome di marketing della samsung (super ultra hd o simile), però che queste tv samsung SUHD compresa la KS7000 sono come avete detto a livello qualitativo molto superiori perché iniziano a sfruttare la loro tecnologia Quantum Dot, HDR o roba simile (p.s. mi approfondite se vi va queste tecnologie? grazie)....giusto?
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
In estrema sintesi, Sony XD80 vince in gestione del moto e connettività mentre Samsung KU6400 vince in input lag e comparto Smart.

KS7000 è un prodotto di fascia alta molto più costoso, è normalissimo che sia decisamente migliore. È come quando decidi di acquistare un'auto da 40.000 euro al posto di 20.000 o uno smartphone da 500 euro al posto di 300.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
domanda....ma una fonte video a risoluzione bassa/normale come un vecchio dvd o la normale tv non hd (rai,mediaset ecc) o un video streaming low res o simile (quindi non un contenuto che è già HD di suo) come si vede su un UltraHD? spero non si veda tutto sgranato/sfocato/pixelloso perchè l'upscaling che fa è enorme

e a tal proposito soprattutto mi interessa sapere se il processore che fa l'upscaling nel KS7000 è buono o meno...perchè se poi fa schifo e tv di fascia più bassa tipo il ku6000 o XD sony invece fanno upscaling migliore, allora il dubbio si pone.

grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
domanda....ma una fonte video a risoluzione bassa/normale come un vecchio dvd o la normale tv non hd (rai,mediaset ecc) o un video streaming low res o simile (quindi non un contenuto che è già HD di suo) come si vede su un UltraHD? spero non si veda tutto sgranato/sfocato/pixelloso perchè l'upscaling che fa è enorme

e a tal proposito soprattutto mi interessa sapere se il processore che fa l'upscaling nel KS7000 è buono o meno...perchè se poi fa schifo e tv di fascia più bassa tipo il ku6000 o XD sony invece fanno upscaling migliore, allora il dubbio si pone.

grazie

Tutti i prodotti che consiglio hanno scaler di qualità ma ovviamente più la risoluzione del prodotto è lontana dalla sorgente, peggiore sarà il risultato.
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Se vuoi vedere la qualità dell'upscaling puoi andare su Rtings, di solito sono buone, però ovviamente se prendi un 4k per vedere contenuti sd da 1 metro farà un po schifo :)
A me è capito di passare di fianco ad un oled gigante da 6000€ e rimanere inorridito, perché da meno di un metro la qualità era pessima.
Perché alla fine non è che puoi fare miracoli con l'upscaling, sopratutto a livello sd, però rai (non ancora completamente ed ovunque) e mediaset e la7 ormai sono in hd, e devo dire che con un 4k si vedono bene, ovvio le sorgenti sd non hanno una gran qualità, ma non è che spendendo di più migliori la qualità dell'upscaling.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se vuoi vedere la qualità dell'upscaling puoi andare su Rtings, di solito sono buone, però ovviamente se prendi un 4k per vedere contenuti sd da 1 metro farà un po schifo :)
A me è capito di passare di fianco ad un oled gigante da 6000€ e rimanere inorridito, perché da meno di un metro la qualità era pessima.
Perché alla fine non è che puoi fare miracoli con l'upscaling, sopratutto a livello sd, però rai (non ancora completamente ed ovunque) e mediaset e la7 ormai sono in hd, e devo dire che con un 4k si vedono bene, ovvio le sorgenti sd non hanno una gran qualità, ma non è che spendendo di più migliori la qualità dell'upscaling.

Rtings recensisce i modelli statunitensi che sono spesso diversi da quelli europei
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
vabbè dai alla fine io la vedrò da circa 2,60-70 metri quindi non così vicino da notare lo sgranamento dell'upscaling di una sorgente SD.

poi vabbè ci si può fare poco :D
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
scusate 2 domande urgenti....ho visto che c'è la promozione Samsung che ti rimborsa sull'iban parecchi soldi per alcuni modelli tra cui il KS7000....regolamento qua: https://people.samsung.it/sites/def...OROGA TERMINI E CONDIZIONI_CASH BACK 2017.pdf

e volevo capire 2 cose:

1)ho trovato online il KS7000 a 1300€ e samsung te ne rimborsa 400.......ho visto che la samsung ti rimborsa 500€ invece per il KS8000 che si trova a 1400€....quindi di fatto li paghi identici......a questo punto volevo sapere, il KS8000 cos'ha in più del 7000? è migliore oppure magari anche essendo versione successiva ha dei difetti o problemi o features eliminate?


2)ho visto che hanno anche il Samsung Dream Pack http://www.samsung.com/it/offer/dreampackhdr
ma secondo voi è cumulabile con l'altra promozione del rimborso sull'iban (quindi ottieni sia rimborso che il dream pack ecc)?


grazie!
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
KS8000 è superiore in alcuni dettagli. Niente di importante, però a parità di prezzo prendilo!
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Rtings recensisce i modelli statunitensi che sono spesso diversi da quelli europei

Beh ma un'idea della differenza tra le varie serie uno se la fa, non credo che sviluppino un algoritmo di upscaling per ogni mercato :D

vabbè dai alla fine io la vedrò da circa 2,60-70 metri quindi non così vicino da notare lo sgranamento dell'upscaling di una sorgente SD.

poi vabbè ci si può fare poco :D

Una trasmissione SD su un 55 pollici 4k è bruttina anche da 3mt :), però ormai anche in tv stanno scomparendo.

scusate 2 domande urgenti....ho visto che c'è la promozione Samsung che ti rimborsa sull'iban parecchi soldi per alcuni modelli tra cui il KS7000....regolamento qua: https://people.samsung.it/sites/default/files/promozioni/regolamento/PROROGA TERMINI E CONDIZIONI_CASH BACK 2017.pdf

e volevo capire 2 cose:

1)ho trovato online il KS7000 a 1300€ e samsung te ne rimborsa 400.......ho visto che la samsung ti rimborsa 500€ invece per il KS8000 che si trova a 1400€....quindi di fatto li paghi identici......a questo punto volevo sapere, il KS8000 cos'ha in più del 7000? è migliore oppure magari anche essendo versione successiva ha dei difetti o problemi o features eliminate?
Il ks8000 è la versione superiore del ks7000 non successiva, la serie KS indica modelli del 2016 il numero la "qualità" più è alto migliore è il prodotto

2)ho visto che hanno anche il Samsung Dream Pack http://www.samsung.com/it/offer/dreampackhdr
ma secondo voi è cumulabile con l'altra promozione del rimborso sull'iban (quindi ottieni sia rimborso che il pack con lettore bluray ecc)?
A quanto mi risulta le promozioni sono cumulabili, l'unica cosa è che per quel che riguarda il rimborso devi acquistare dai siti specificati nel regolamento.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
ma la trasmissione SD su un 55 pollici 4k brutta anche da 3mt quanto è brutta?
nel senso per capirci....se vedo un film/serie cam/sd (sapete di che parlo :D) che sul portatile è bassa qualità ma guardabile, su questa tv si vede comunque guardabile oppure si vede talmente sfocato/sgranato/pixelloso che è praticamente inguardabile?
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
p.s. da quei siti convenzionati samsung tipo monclick,redcoon ecc in realtà il KS8000 sta a 1500 con rimborso di 500 quindi lo pago di fatto 1000....mentre il KS7000 sta a 1300 con rimborso di 400 quindi lo pago di fatto 900.....diciamo con 100€ di più (e comunque 300€ di meno del mio budget massimale) mi potrei prendere il KS8000 che è migliore no?
qualche difetto/bug dove è invece stranamente meglio il KS7000?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
p.s. da quei siti convenzionati samsung tipo monclick,redcoon ecc in realtà il KS8000 sta a 1500 con rimborso di 500 quindi lo pago di fatto 1000....mentre il KS7000 sta a 1300 con rimborso di 400 quindi lo pago di fatto 900.....diciamo con 100€ di più (e comunque 300€ di meno del mio budget massimale) mi potrei prendere il KS8000 che è migliore no?
qualche difetto/bug dove è invece stranamente meglio il KS7000?
Meglio 8000. Design superiore, costruzione migliore, pannello a 10 bit nativi e altre migliorie minori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili