Consigliatemi Tv 55" Ultrahd Per Le Mie Necessità

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Buonasera, sono nuovo e sono sicuro che vi chiederò qualcosa di già chiesto 3000 volte ma ho bisogno di aiuto da voi esperti di TV visto che l'ultima volta che mi sono informato sulle tecnologie e modelli tv erano gli anni delle plasma vs lcd e comprammo a casa un 42" plasma panasonic viera.

Ora mi sto per trasferire nella mia nuova casa con ampio salotto e devo scegliere la tv.

Ecco le mie necessità:

-dimensioni 55"

-budget fino a 1300€

-più piatto possibile e con meno cornice/bordo possibile....la cornice/bordo li preferisco neri o al max argento....no bianco.

-no tv curve...non mi piacciono e soprattutto avendo ampio salotto e divano, chi sta sui lati non avrebbe ottima visione...quindi preferisco normale tv piatta

-che sia ancorabile al muro e soprattutto che abbia compatibili delle staffe muro che possano farla ruotare di 90° verso sinistra così posso vederla anche dal tavolo da pranzo

-non mi interessa minimamente il 3D

-che abbia un buon altoparlante integrato....non prevedo nel breve periodo di comprare un impianto dolby sorround....c'è la predisposizione di cavi in salotto (dal precedente proprietario) ma non lo prenderò a breve quindi nel frattempo mi piacerebbe che la tv avesse un buon altoparlante suo.
In alternativa non volendo comprare subito il dolby sorround, potrei ripiegare su un paio di altoparlanti decenti ma economici?

-mi interessa moltissimo la possibilità di collegarlo al portatile per vedere film/serie passandogli il segnale video....per lo più sarà questo il mio principale utilizzo.
a tal proposito mi chiedevo...ma forse le tv di ora hanno possibilità previo collegamento alla rete adsl/fibra con cavo ethernet, di navigare direttamente con web browser?
(p.s. come ti muovi coi comandi senza mouse e tastiera? col telecomando?) senza dover usare il portatile?
(p.s. come si vedrebbe qualitativamente un film in bassa qualità su una tv del genere? sul portatile è decente, ma non vorrei che su un 55" ultrahd si vedesse peggio cioè sfocatissimo/sgranato perchè troppo grande la risoluzione ecc).

-come da punto precedente mi interessa la possibilità se esiste di collegarlo direttamente alla rete adsl/fibra e andare in rete e guardarci video su youtube o simili.

-come da punti precedenti mi interessa anche collegarci un HDD esterno dove possa tenerci video avi o simili di film/serie o video youtube/altro scaricati....ovviamente sempre se poi la qualità sullo schermo della tv non risulti peggiori che vederlo sul portatile.

-mi interessa molto la possibilità di collegarlo netflix e/o sky, soprattutto il primo.

-mi interessa la possibilità di collegarlo ad eventuale tablet col collegamento del segnale video in wifi

-mi piacciono i videogiochi ma non ci gioco da anni per motivi di tempo ecc (avevo l'xbox360)...ora avendo casa e tv nuova magari un pensierino ad una PS4/Xbox One o quello che sarà ce lo potrei fare....però non sono appunto un gamer che cerca una tv spettacolare ecc bensì un gamer occasionale...basta qualcosa di decente

-non sono abituato a comprare dvd,bluray o roba simile quindi non cerco una tv con qualità video perfetta per bluray ecc...come detto basta qualcosa di decente se mai comprassi un bluray

-per favore non tv con difetti noti....tipo il plasma viera panasonic che comprammo ebbe il problema dei purple snakes che avevano alcuni ed era appunto in difetto noto che capitava....non voglio tv che potrebbero avere questi rischi...

-come tecnologie odierne mi sono letto qualcosa e ho capito che ora c'è LG che fa gli Oled che hanno i pixel con accensione indipendente mentre c'è soprattutto la Samsung che continua coi Led ma con questa tecnologia Quantum Dot.....in entrambi i casi però sbaglio o si parla comunque di cifre molto superiori al mio budget di 1300€ per una tv da 55"?
in caso affermativo, penso che un normale Led decente basti e avanzi no?

-come marche quali sono le migliori ora? LG? Samsung? Sony?


Grazie in anticipo.
saluti
Maurizio
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao! il prodotto che rispecchia le tue necessità è il KS 7000 di Samsung che trovi più o meno a 1200 € in variante da 55 pollici. Se puoi salire di poco, prendi l' 8000 che per certi versi è leggermente migliore, anche se le differenze sono piccole. Se invece puoi salire a 1700 euro prendi un OLED B6, parliamo di una categoria in alcuni comparti decisamente superiore. Se non ti interessa la risoluzione 4K, c'è anche l'OLED 910V a soli 1150 €. Ti devo però chiedere di modificare il tuo messaggio perché è vietato parlare di attività criminali come il contrabbando illegale di materiale in streaming. Per concludere ti ricordo che per percepire biologicamente il 4K su 55 pollici non devi superare la distanza di 2,0 m.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
Grazie ho editato il post :)

questo KS7000 sarebbe questo? http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8677364

sai indirizzarmi su siti dove trovarlo a meno di questi 1300€?
inoltre nel dettaglio cos'ha questa tv per le mie necessità? e cosa non ha, che però potrei volere senza saperlo? :D

per la distanza in realtà il mio salotto è ampio 3,40 metri....togliendo un boh 15cm di spessore tra staffa e tv da una parte e un 60cm di schienale divano+mio corpo penso che lo schermo starebbe distante circa 265cm dai miei occhi.....a questa distanza quindi non noterei per nulla il 4k? eppure leggevo su vari siti che la distanza max si calcola facendo 55" x 6 = 3,30mt....boh?

grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Da 2,6 metri, non percepirai i benefici del 4K sul 1080p. Però percepirai l'HDR. Attualmente il prezzo di ePrice è il più basso.
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
grazie mille!
peccato per il 4k però penso oggigiorno non convenga troppo andare sul fullhd anche pensando alle tecnologie future no?

invece in generale sapete indicarmi qualche altro modello comunque buono ma leggermente più economico? ad esempio guardando un po' di siti online cercando tv ultrahd 55" ho trovato alcune tv samsung,lg ecc a prezzi molto abbordabili sotto i 1000€....sono monnezza? non mi dispiacerebbe una tv decente (visto che non ho grandi necessità penso) spendendo meno dei 1300 max di budget :D
ad esempio questi (fate copia e incolla del link nel browser)

http://www.unieuro.it/online/TV-DVD-e-Home-Cinema/TV/TV-Ultra-HD/?dFR[categories.lvl3][0]=C3109&dFR[categoryNames_it.lvl3][0]=TV%20Ultra%20HD&dFR[dimDiagonaleSchermo][0]=55%20%22&dFR[risoluzione][0]=3840%20x%202160%20pixels&dFR[smartTV][0]=Si&nR[facetPrice][%3C=][0]=1309&
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Di più economico c'è il Sony XD80 o Hisense M7000 che è il migliore nella fascia 750euro.
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Se posso intromettermi adesso come adesso samung da la promozione cash back + lettore br 4k + 3 film + 12 mesi di infinity + 100 euro di film su chili + 10 anni di garanzia burn-in quindi ti tornano minimo 400 euro ti contatto in privato per farti un'esempio
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
ti ho mandato un messaggio in provato per una catena di negozi raggiungile nella tua zona così potrai visionare i prodotti con i tuoi occhi!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
hisense com'è come marca?

il sony xd80 costa sempre 1300 su unieuro quindi a quel punto prenderei il KS7000 di samsung...

ma questi come sono?

-LG 55UH770V 55" 999€

-Samsung UE55KU6400SXXN 55" 849€

-Sony KD55XD7005 55" 849€



oppure anche questi visti su Eprice:

http://www.eprice.it/s/audio-video-...id_534=Smart TV@:@11&br=SONY@OR@LG@OR@SAMSUNG


scusate la rottura ma non ci capisco molto, a me sembrano tutti uguali :(

Hisense M7000 è ottimo. Il miglior televisore a 750€! Deficitario un po' il comparto Smart, ma chissene
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
interessante....gli altri invece pure tra quelli di eprice? diciamo se trovo una tv buona intorno ai 1000 potrebbe essere un giusto compromesso.

grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
interessante....gli altri invece pure tra quelli di eprice? diciamo se trovo una tv buona intorno ai 1000 potrebbe essere un giusto compromesso.

grazie
KU6400 è buono. C'è anche Sony XD80 da considerare. Gli altri evitali
 

Maurizio84rm

Nuovo Utente
26
0
ora avendo ristretto la cerchia delle tv papabili, per capire bene, mi potete dare una breve infarinatura sulle differenze qualitative tra questi, così da capire su quale buttarmi? come prezzo sono molto vicini ma magari ci sono delle differenze importanti che mi potrebbero far preferire spendere qualche euro di più per uno di questi:


Sony XD80 € 980 da sito mediaworld, € 946 da eprice (p.s. è affidabile questo sito? lo conoscete?)

Samsung UE55KU6400 € 849 da sito unieuro e 821,99 da eprice

Samsung UE55KS7000 € 1300 da eprice (questo soprattutto cos'ha in più di importante che giustifica quest'elevata differenza di prezzo? questo SUHD che leggo non c'è nelle altre? che sarebbe nello specifico?)


grazie!
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
ora avendo ristretto la cerchia delle tv papabili, per capire bene, mi potete dare una breve infarinatura sulle differenze qualitative tra questi, così da capire su quale buttarmi? come prezzo sono molto vicini ma magari ci sono delle differenze importanti che mi potrebbero far preferire spendere qualche euro di più per uno di questi:


Sony XD80 € 980 da sito mediaworld, € 946 da eprice (p.s. è affidabile questo sito? lo conoscete?)

Samsung UE55KU6400 € 849 da sito unieuro e 821,99 da eprice

Samsung UE55KS7000 € 1300 da eprice (questo soprattutto cos'ha in più di importante che giustifica quest'elevata differenza di prezzo? questo SUHD che leggo non c'è nelle altre? che sarebbe nello specifico?)


grazie!
Tieni conto dell'iniziativa cashback di samsung, valida fino al 29 gennaio, che ti restituisce 400€ se acquisti un 55ks7000 da uno degli aderenti. quindi dai un'occhiata ai prezzi sui siti elencati e poi valuta.

Per quel che riguarda il ks7000 la differenza rispetto alla serie ku si vede, basta che entri in un negozio e vedi il demo samsung.
L'immagine è migliore, definita meglio, più luminosa.
Poi ovviamente dipende da quello che uno desidera, io ho il ku6000 (quasi identico al ku6400) e devo dire che non mi lamento, però il livello luminosità in certe situazioni è carente se si tiene un settaggio che preservi i colori naturali, poi ok costa la metà del ks7000.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
ora avendo ristretto la cerchia delle tv papabili, per capire bene, mi potete dare una breve infarinatura sulle differenze qualitative tra questi, così da capire su quale buttarmi? come prezzo sono molto vicini ma magari ci sono delle differenze importanti che mi potrebbero far preferire spendere qualche euro di più per uno di questi:


Sony XD80 € 980 da sito mediaworld, € 946 da eprice (p.s. è affidabile questo sito? lo conoscete?)

Samsung UE55KU6400 € 849 da sito unieuro e 821,99 da eprice

Samsung UE55KS7000 € 1300 da eprice (questo soprattutto cos'ha in più di importante che giustifica quest'elevata differenza di prezzo? questo SUHD che leggo non c'è nelle altre? che sarebbe nello specifico?)


grazie!

Il KS7000 è fascia alta mentre gli altri due sono fascia media. Tutto qui. È migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili