Consigliatemi della bella musica! Metal & Rock

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Stavo cercando della bella musica MELODICA andante!
Allora escludo da subito REP & POP :blah:
Qualche bella musica andante, allegra oppure POWER ! :D insomma una che dia un bella carica :P
Ma anche tranquilla, basta che sia melodica e non POP da 3 soldi ...
Un bel Metal ma anche Rock se volte.. :chupachup

Aspetto le vostre risposte! :ok:

P.S.
Consiglio a tutti la ricchissima discografia dei Nightwish (Raffinatissimo Symphonic Metal).. semoplicemente fantastici :love::love::love: ... se vi interessa kiedete a me .. so tutto di loro ... Brani, Album ecc ... :love::love::love:

Se t piace il power e 6 1 neofita del genere, allora t consiglio senza dubbio Helloween e Blind Guardian.:ok:
Se invece vuoi qualcosa d meno "duro" ma hard rock, credo ke Deep Purple e Scorpions possano fare al caso tuo.:)

uptheirons84 ha detto:
Se t piace il power e 6 1 neofita del genere, allora t consiglio senza dubbio Helloween e Blind Guardian.:ok:
Se invece vuoi qualcosa d meno "duro" ma hard rock, credo ke Deep Purple e Scorpions possano fare al caso tuo.:)

Il "power" .. non so cosa sia come genere .. lo detto giusto per far capire 1 po ... ho azzeccato allora ? :lol:

Quali albums ? :rolleyes:

ViSK ha detto:
Il "power" .. non so cosa sia come genere .. lo detto giusto per far capire 1 po ... ho azzeccato allora ? :lol:

Quali albums ? :rolleyes:
Il power è 1 genere metal molto diffuso qui in Italia: potente ma allo stesso tempo molto melodico ed orekkiabile (se 6 1 ascoltatore d metal...:asd: ).
Se vuoi ascoltare qualcosa dei gruppi sopraccitati, t consiglio assolutamente "Keeper of the seven keys part I" e soprattutto "Keeper of the seven keys part II" degli Helloween ke sono 2 album leggendari del genere. X quanto riguarda i Blind Guardian, ascoltati "Live" ke è 1 buon punto d partenza.;)

Ma quindi dicendo POWER non intendevi Power Metal?

Ma un classico metal degli iron maiden no?? megadeth. oppure pantera. per il rock qualcosa di alternativo tipo the white stripes...

si è capito che il power non mi piace??:doh:

TheSurgeon ha detto:

Ma un classico metal degli iron maiden no?? megadeth. oppure pantera. per il rock qualcosa di alternativo tipo the white stripes...

Beh, qui si va sul metal meno commerciale e sinceramente nn credo che il thrash possa piaglierci... Vada x gli Irons ma credo ke lui cerki qualcosa d + approcciabile.:sisi:

Conosci i Rhapsody?

Ascolta canzoni come "The Magic Of The Wizards Dreams", "Emerald Sword", "Land Of Immortals". . . :chupachup :chupachup

uptheirons84 ha detto:
Beh, qui si va sul metal meno commerciale e sinceramente nn credo che il thrash possa piaglierci... Vada x gli Irons ma credo ke lui cerki qualcosa d + approcciabile.:sisi:

si forse i pantera son un po troppo...

Inuyasha ha detto:
Conosci i Rhapsody?

Ascolta canzoni come "The Magic Of The Wizards Dreams", "Emerald Sword", "Land Of Immortals". . . :chupachup :chupachup

Si conosco gia' :D ... non male ...
Dopo 1 po stufano .. pero' non male

uptheirons84 ha detto:

Ma cosa intendete per "commerciale" ? :boh:

Ultima modifica da un moderatore:
TheSurgeon ha detto:

Concordo sugli White Stripes :sisi: Veramente ottimi!
Non ascolto metal, ma di rock non proprio commerciale al massimo posso consigliare Muse, Red hot chili peppers (dei bei tempi), Radiohead...

AMD64 ha detto:
Red hot chili peppers (dei bei tempi)

I Red Hot "attuali" fanno pena. . . :nono:

L'ultimo CD ascoltabile e' Californication, con la mitica "Scar Tissue". . . :sisi:

AMD64 ha detto:
Concordo sugli White Stripes :sisi: Veramente ottimi!
Non ascolto metal, ma di rock non proprio commerciale al massimo posso consigliare Muse, Red hot chili peppers (dei bei tempi), Radiohead...

esatto anche i Muse, i RHCP..i primi Radiohead...

TheSurgeon ha detto:
esatto anche i Muse, i RHCP..i primi Radiohead...
Beh, qui si sta andando sul + "commerciale" (x quanto mi riguarda:D ). I RHCP, almeno fino a "Californication", meritano e anke i Radiohead.
Cmq i Rhapsody saranno anke bravi (a me nn piacciono, troppo pakkiani:nono: ) ma i migliori del genere power restano sempre gli Helloween ed i Blind Guardian; senza dimenticare Rage e Stratovarius.:)

ma io ti consiglio di ascoltare i mitici iron maiden....

cmq credo che tu vada cercando qualcosa tipo i Nirvana forse. Giusto?

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro