Consigli x configurazione PC multiuso (max 1200 euro)

Pubblicità
Allora mettiamo un attimo di ordine..:asd: Dunque per quanto riguarda la scheda video al momento ci perderei solo soldi ad andare in SLI perchè sarebe un inutile di più, meglio prendere una scheda video e poi un altra quando saranno calati i prezzi. Per gli HD ho bisogno di molto spazio per non dovermi trovare poi a fare calcoli quindi l SSD da 120 Gb è inderogabile, mentre per lo storage 1,5 Tb che poi partizionerò in tre parti da 500 gb. Andare su socket 1366 con i7 è inutile, perchè non faccio rendering o grafica pesante, anxi ho letto con con i giochi si comporta meglio l'i5. Il dissi lo sceglierò tra Zalman e Artic extreme rev.02. Immagino che un totale di 6 ventole non possa gestirle tutte la Mobo dunque devo prendere anche un Rheobus ma quale? Grazie per i consigli!:ok:

Continuate a postare fra di voi, ma il topic lo aperto perchè IO vorrei dei consigli sull'assemblaggio del PC, quindi rispondete ai miei quesiti!!! Grazie!!:asd:

il rheobus dipende essenzialmente dal case
tutto questo postare tra di noi è per dare un consiglio giusto a te se non ci tieni trovati un assemblatore e fatti assemblare un bel i5 750 con 4 gb di ram ddr2 1066mhz e una 9800GT(fatto successo veramente, un giorno po l'altro lo posto)

Continuate a postare fra di voi, ma il topic lo aperto perchè IO vorrei dei consigli sull'assemblaggio del PC, quindi rispondete ai miei quesiti!!! Grazie!!:asd:

Ma guarda che stiamo discutendo di quale sarebbe la configurazione migliore sulla quale spendere i tuoi soldi, non degli ultimi pettegolezzi di mia zia.....
:rolleyes:
Quindi quoto LEWIS...

EneA

sul tema dissipatore vorrei chiarire che io ho consigliato una speciale versione dello CNPS10X, il Performa che viene venduto a 40 euro(ma lo trovato a meno anche) e grosso modo perde 5 o 6 gradi sul noctua dh14 con i5 a 3.2Ghz, h50 consigliabile se si può(cosi sfruttiamo anche le ventole che ci vuoi mettere)

tema budget: con i 1200 euro ci dobbiamo fare entrare dentro le periferiche(mouse da gioco e tappetini, cuffie e casse, tastiere?)

Ma guarda che stiamo discutendo di quale sarebbe la configurazione migliore sulla quale spendere i tuoi soldi, non degli ultimi pettegolezzi di mia zia.....
:rolleyes:
Quindi quoto LEWIS...

EneA

il rheobus dipende essenzialmente dal case
tutto questo postare tra di noi è per dare un consiglio giusto a te se non ci tieni trovati un assemblatore e fatti assemblare un bel i5 750 con 4 gb di ram ddr2 1066mhz e una 9800GT(fatto successo veramente, un giorno po l'altro lo posto)

Suvvia non siate permalosi la mie era solo una battuta! Per farvi notare appunto che mentre continuavate a parlare di processore e scehda video, avevo appunto scritto che preferisco risparmiare qualcosa là per avere un SSD da 120 gb perchè poi non vorrei avere problemi di spazio, inoltre lo SLI adesso qualsiasi scheda sia sarebbero soldi sprecati perchè videogioco ma come passatempo e non sono certo un gamer incallito, quindi la seconda scheda preferisco prenderla più avanti risparmiando!;) Lewis il case sarà un 690 Advanced che può ospitare molte ventole, volevo montarne in totale 6 e quindi chiedevo se serve un rheobus e quali sono i migliori..Thx!

@coccitrone: l'element S è bello ma sembra un giocattolo da toys center
lo provato a una fiera e sembra veramente di scarsa qualità e fragile cosa che non ho riscontrato provando il T
Un amico lo ha preso, nn mi sembra così scadente...però in alternativa è ottimo il cooler master advanced 690, costa uguale e sono sicuro che è ottimo perchè io ho la versione precedente e base e già quella è molto valida.

preferisco risparmiare qualcosa là per avere un SSD da 120 gb perchè poi non vorrei avere problemi di spazio, inoltre lo SLI adesso qualsiasi scheda sia sarebbero soldi sprecati perchè videogioco ma come passatempo e non sono certo un gamer incallito

Andare su socket 1366 con i7 è inutile, perchè non faccio rendering o grafica pesante
Io ti ho postato la configuraz. migliore per 1200 - 1300€.
Se vuoi risparmiare in base all' utilizzo mirato che farai allora:

Cooler Master Advanced 690 99€
Corsair HX650W 110€
Asrock P55 Extreme4 105€
Intel i5 760 153€
Zalman CNPS10X 48€
Ddr3 Corsair xms3 2x2gb cl7 74€
GTX460 1G Gigabyte 159€
OCZ Vertex2 SSD 128GB 185€
Samsung 1TB 32MB F3 47€
Dvd-rw LG Sata Lightscribe 25€
Spese Spediz. 20€
Totale: 1025€

Asus P7P55D, per 110 euro ci si porta a casa una scheda di ottima qualità(16 fasi OMG!!),l'unica scheda di quella fascia a reggere 4 ghz decentemente.. un acquisto di cui sono fiero
Sulle ram direi le Gskill Ripjaws CL7 1600 che lavorano a 0.05V in meno delle corsair(lo so sono inezie che contano) e si intonano con la scheda madre :):):):)
Consideriamo il reparto di periferiche:
se ho capito bene sei un gamer occasionale e non multyplayer quindi:
MOUSE Razer abissus(echiave 33 euro)
TASTIERA Logitech media key o Microsoft comfort curve2000(sulla 20 di euro)
AUDIO la scheda non serve ma un sistema potente si come il logitech X540(80€)
approposito il monitor ce lhai?

Asus P7P55D, per 110 euro ci si porta a casa una scheda di ottima qualità(16 fasi OMG!!),l'unica scheda di quella fascia a reggere 4 ghz decentemente.. un acquisto di cui sono fiero
Sulle ram direi le Gskill Ripjaws CL7 1600 che lavorano a 0.05V in meno delle corsair(lo so sono inezie che contano) e si intonano con la scheda madre :):):):)
Consideriamo il reparto di periferiche:
se ho capito bene sei un gamer occasionale e non multyplayer quindi:
MOUSE Razer abissus(echiave 33 euro)
TASTIERA Logitech media key o Microsoft comfort curve2000(sulla 20 di euro)
AUDIO la scheda non serve ma un sistema potente si come il logitech X540(80€)
approposito il monitor ce lhai?

Perfetto, per il gamer sarà infatti occasionale e come passatempo, certo vorrei farlo a 1920x1080 senza problemi. Il mouse già lo possiedo, e tra l'altro per giocare preferisco un bel joystick! La tastiera ho scelo la Logitech Wave pro perchè mi interessa che abbia un supporto per i polsi e sia confortevole per non stancarmi a scrivere, l ho trovata sui 50 euro cordless. Il monitor è extra rispetto ai 1200 euro di budget, e come ho scritto nel primo post sarà un Dell u2311 16:9. Per quanto riguarda l'audio ci penserò in un secondo momento, adesso vado con due casse stereo, poi valuterò l'acquisto di un sisetam 5.1. Per la MOBO la P7P55D PRO è migliore di quella base? Il prezzo è più o meno lo stesso la PRO viene 130 circa

Io ti ho postato la configuraz. migliore per 1200 - 1300€.
Se vuoi risparmiare in base all' utilizzo mirato che farai allora:

Cooler Master Advanced 690 99€
Corsair HX650W 110€
Asrock P55 Extreme4 105€
Intel i5 760 153€
Zalman CNPS10X 48€
Ddr3 Corsair xms3 2x2gb cl7 74€
GTX460 1G Gigabyte 159€
OCZ Vertex2 SSD 128GB 185€
Samsung 1TB 32MB F3 47€
Dvd-rw LG Sata Lightscribe 25€
Spese Spediz. 20€
Totale: 1025€

La configurazione finale sarà propio cosi, ad eccezione dell SSD che penso di rpendere il Corsair F120, e per la MOBO perchè vorrei rimanere su Asus, aggungendo 90 euro di SO e le ventole arrivo a 1200 euro

la pro aggiunge solo il supporto sli e uno switch elettronico per le linee pci-ex che ti consente di avere 2 collegamenti x8x8 per le VGA

C

SOCKET AM3
€ 181.00 AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
€ 047.90 Zalman CNPS10X Quiet
€ 090.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3
€ 055.00 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
€ 125.00 OCZ SSD 60GB Vertex2 2.5" SATA
€ 049.00 Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 104.50 COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W
€ 025.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 085.00 Thermaltake V6 Black Edition
TOTALE: € 1200.40
io quoto questa
se non non hai grandi pretese in game metti una sola scheda video
e se non fai uso di porgrammi "professionali"
puoi sostituire il processore con un phenom x4 965

la pro aggiunge solo il supporto sli e uno switch elettronico per le linee pci-ex che ti consente di avere 2 collegamenti x8x8 per le VGA

Ok, allora andrò con la Pro visto che avrò bisogno dello SLI, per il dissipatore penso prenderò l Artic cooling extreme perchè più silenzioso dello Zalman.

@wanted preferisco rimanere su Intel-Asus tra l altro la configurazione postate prevede un SSD da 60 gb, ma ho bisogno di più spazio;)

Ok, allora andrò con la Pro visto che avrò bisogno dello SLI, per il dissipatore penso prenderò l Artic cooling extreme perchè più silenzioso dello Zalman.

@wanted preferisco rimanere su Intel-Asus tra l altro la configurazione postate prevede un SSD da 60 gb, ma ho bisogno di più spazio;)
bè potresti togliere l'X6 1090T e mettere l'X4 965
visto che non fai rendering o grafica pesante
mettere una sola 6870
in questo modo avresti il budget per una vertez II da 120gb :D
(una soluzione intel-asus non andrà per nessuna ragione meglio, anzi in game sarebbe dietro per via della gpu un pò meno potente)

(una soluzione intel-asus non andrà per nessuna ragione meglio, anzi in game sarebbe dietro per via della gpu un pò meno potente)
e si se facciamo i confronti si fanno con pezzi identici, e anche vero che dovremmo confrontare con un amd-asus e non amd-asrock

riguardo al rumore si tratta di 3 db in piu contro 15 gradi in meno...se non fai oc il freezer

Ho deciso di prendere come dissi lo Zalman, anche perchè nel case monterò i filtri antipolvere magnetici che ho letto fanno salire di qualche grado la temperatura interna ovviamente, quindi meglio un dissi più performante. Per quanto riguarda le ventole ho letto che le Noctua in presenza di filtri calano drasticamente la loro efficienza, ce ne sono altre più adatte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro