Consigli x configurazione PC multiuso (max 1200 euro)

Pubblicità
Cmq nel budget potrebbe anche rientrare un 1090T + Crossfire di HD6870...

SOCKET AM3
€ 181.00 AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz
€ 047.90 Zalman CNPS10X Quiet
€ 090.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3
€ 055.00 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
€ 125.00 OCZ SSD 60GB Vertex2 2.5" SATA
€ 049.00 Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 219.00 ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 104.50 COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W
€ 025.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 085.00 Thermaltake V6 Black Edition
TOTALE: € 1200.40

piu che altro amo le cpu a basso tdp che si overcloccano da dio e vanno forte come il phenom x2,Athlon x3 e core i5 760..tutto il resto è inutile e preferisco investire nei particolari: dissipatore, harddisk, scheda audio e mouse
Ma lol... peccato che il 1090t annichilisca qualsiasi i5 in OC...:asd: ma va be'...
Il succo del discorso e' che con 1200 euro si va di 1090t+cross di 6870+ h50... e questa combinazione va piu' di qualsiasi altra combinazione postata in questa discussione.... in qualsisi ambito... ma tu continua ad arrampicarti sugli specchi e dedicati pure ai particolari... ma lol...:rolleyes:

EneA

apparte la differenza di prezzo di 50 euro scheda madre compresa e il fatto che un i5 regge frequenze piu alte e che il 1090T mostra chiaramente cali di scalabilità in multiGPU anche rispetto al phenom

riguardo alla mia affermazione è dettata dal fatto che essendo un gamer accanito particolari periferiche o dettagli possono fare la differenza e rendere l'esperienza di gioco migliore

poi vorrei chiederti: ho sempre parlato con opinioni tecniche e dati alla mano perchè questi attacchi sul piano personale? hai finito gli argomenti?

€ 206.00 Intel Core i7 930
€ 047.90 Zalman CNPS10X Quiet
€ 136.00 ASROCK 1366 X58 Extreme3
€ 089.00 DDR3 1600Mhz 6GBGB CORSAIR XMS3 CL8 3x2GB
€ 102.00 OCZ SSD 60GB Vertex2 2.5" SATA
€ 047.00 Samsung 1TB 32MB F3
€ 195.00 Zotac VGA1280GB GeForce GTX470
€ 195.00 Zotac VGA1280GB GeForce GTX470
€ 136.00 Corsair HX850W
€ 025.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 090.00 Thermaltake Element S
€ 1270.00

Con 70€ in più andrei di i7 + sli 470 + ali e case migliori....tutta la vita....!

Prezzi presi da 2 siti!

:asd:

apparte la differenza di prezzo di 50 euro scheda madre compresa e il fatto che un i5 regge frequenze piu alte e che il 1090T mostra chiaramente cali di scalabilità in multiGPU anche rispetto al phenom

riguardo alla mia affermazione è dettata dal fatto che essendo un gamer accanito particolari periferiche o dettagli possono fare la differenza e rendere l'esperienza di gioco migliore

poi vorrei chiederti: ho sempre parlato con opinioni tecniche e dati alla mano perchè questi attacchi sul piano personale? hai finito gli argomenti?

Attacchi personali??? Ho solo detto che ti arrampichi sugli specchi, se vuoi te lo riargomento;)
L'utente chiede un PC gaming che sia l'ongevo e con il quale si possa fare OC.

La conf iniziale che ho proposto include tutti componenti di buon-ottimo livello iniziano dal case passando dall'ali e via dicendo.

Prendendo poi in considerazioni le richieste principali del post iniziale, la conf che ho postato soddisfa tutti i requisiti meglio della conf che avresti auspicato tu.

1)LONG:Il 1090t conferisce sicuramente un ottima longevita dato che ora va come un Phenomx4 in game,(quindi come un qualsiasi i5-i7 in FuLL HD) ma domani beneficera di 2 core in piu' quando ve ne sara la necessita.
Non mi metto ad elencare gli altri vantaggi per motivi di tempo...

2)GAME:il 1090t+cross di 6870 e considerevolmente superiore ad un i5+cross di 460 in game. Dobbiamo discutere anche su questo punto??

3)OC: Se gia paragonassimo l'i5 ed il 1090t in overclock a parita di dissi, il 1090t vincerebbe a mani basse... se poi consideriamo quello che avevo proposto nella mia conf cioe' 1090t+H50 capisci che l'i5+zalman anche nell'ambito OC sarebbe stato marcatamente sotto.

Adesso, vuoi altre argomentazioni per capire che la conf AMD che ho postato e' superiore a quella intel che tu consigli?
Soprattutto alla luce delle esigenze espresse da che ha iniziato il thread.

P.S. niente di personale...

EneA

Allora mettiamo un attimo di ordine..:asd: Dunque per quanto riguarda la scheda video al momento ci perderei solo soldi ad andare in SLI perchè sarebe un inutile di più, meglio prendere una scheda video e poi un altra quando saranno calati i prezzi. Per gli HD ho bisogno di molto spazio per non dovermi trovare poi a fare calcoli quindi l SSD da 120 Gb è inderogabile, mentre per lo storage 1,5 Tb che poi partizionerò in tre parti da 500 gb. Andare su socket 1366 con i7 è inutile, perchè non faccio rendering o grafica pesante, anxi ho letto con con i giochi si comporta meglio l'i5. Il dissi lo sceglierò tra Zalman e Artic extreme rev.02. Immagino che un totale di 6 ventole non possa gestirle tutte la Mobo dunque devo prendere anche un Rheobus ma quale? Grazie per i consigli!:ok:

2) ma che facciamo confrontiamo due processori diversi con due schede diverse? io non ho mai consigliato lo sli di 460 ma la singola 6870
3)Ma se a default l'i5 tira piu frame di qualunque amd(cod e hawx eccezione) e può arrivare piu stabilmente a velocità superiori del 1090T
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/moneybench_giochi.png
Phenom II X6 1090T, test del processore AMD a sei core - Tom's Hardware
AMD Phenom II X6 1090T BE & 1055T - Gaming Performance
Ancora confronti senza criterio. Quando avrei detto di confrontare zalman con h50?
ho postato una recensione di dissipatori ad ARIA

Convieni con me che per l'uso SOLO giochi la piattaforma i5 è superiore e meno costosa del 1090. Discorso diverso sul 965 che dalla sua ha il prezzo. Migliore 1090T in uso professionale rendering e encoding

Tendo a consigliare il decente per giocare\overcloccare nulla di piu nulla di meno
continuo a essere dell'idea di i5 750 e hd6870(dato il budget alto se no la hd6850 va bene)

Guarda che in FULL HD un i5 760 va come un PHENOM x4 965 (senza scomodare il six) ed i test di tom's che hai postato lo confermano lol:lol:...
Leggili e vai oltre la risoluzione 1280 x 1024....
In full HD e filtri a palla e la VGA che fa da tappo... il six lo consigliavo in ottica (anche) futura dato che quando i sei core saranno sfruttati bene anche nel gaming il divario sara netto.
Altra cosa... il 1090t sale piu' dell'i5 e con temp piu' basse... non il contrario...:rolleyes:
Poi continui a sviare il discorso dal nocciolo principale della questione. Io con 1200 ero consigliavo 1090t. cross di 6870 + H50, tu i5+ singola 6870 + zalman, ed io semplicemente facevo notare che i 1200 euro spesi con la conf AMD che ho postato avrebbero reso di piu' in gaming, in OC ed in longevita? siamo daccodo o no??
no a quanto pare...:asd:

EneA

ovvio che leggo i risultai fullHD...
mentre in toms ce una situazione di parità negli altri siti la superiorità dell'i5 si quantifica in pochi punti percentuali
sulla superiorità in oc del 1090 mi trovi in disaccordo le recensioni di bit-tech ad esempio mostrano che overclock superiori a 4 ghz sono instabili in daily
il mio consiglio riguarda una configurazione che costa meno e che non ce bisogno di migliorare, per sottilineare che i 1200 euro potrebbero non essere necessari.
lo so che direte" ma lui ha chesto con 1200 euro di budget" e io vi rispondo che offro sempre una possibilità di risparmiare sta al utente darmi retta secondo possibilità

@coccitrone: l'element S è bello ma sembra un giocattolo da toys center
lo provato a una fiera e sembra veramente di scarsa qualità e fragile cosa che non ho riscontrato provando il T

ovvio che leggo i risultai fullHD...
mentre in toms ce una situazione di parità negli altri siti la superiorità dell'i5 si quantifica in pochi punti percentuali
sulla superiorità in oc del 1090 mi trovi in disaccordo le recensioni di bit-tech ad esempio mostrano che overclock superiori a 4 ghz sono instabili in daily
il mio consiglio riguarda una configurazione che costa meno e che non ce bisogno di migliorare, per sottilineare che i 1200 euro potrebbero non essere necessari.
lo so che direte" ma lui ha chesto con 1200 euro di budget" e io vi rispondo che offro sempre una possibilità di risparmiare sta al utente darmi retta secondo possibilità

Se avessi letto i ris FullHD non avresti linkato i test di tom's...:rolleyes: Che fra l'altro sono quelli che rispecchiano la realta' quando si e' a 1920x1080/filtri a palla e giochi di ultima generazione.La VGA fa da collo.
Per qualsiasi prodotto HW, soprattutto per i processori di fascia alta ci sono centinaia di rece nella rete... informati meglio perche sei fuori strada;)
Il 1090t sale meglio e con temp inferiori a qualsiasi i7/i5... chiedi a qualche utente piu' esperto qui nel forum...;)

Se l'utente mi chiede come puo spendere al meglio 1200 per Gaming-OC-longevita io gli faccio la miglior conf possibile con 1200 euro. punto.
Il resto sono chiacchere...

Diverso sarebbe il discorso se mi chiedesse come giocare bene in full HD spendendo 5000 euro... ovvio che il mio primo consiglio sarebbe risparmiare e non buttare i soldi... ma 1200 euro per una macchina Gaming FullHD,OC e longeva mi sembrano piu' che normali... e comunque assolutamente non buttati...
Anche perche la 6870 singola ha prestazioni a livello di una 470 e poco sopra una 5850, quindi e' oggi appena sufficente per gocare a 1920 con tutti i filtri attivi con alcuni giochi, quindi un cross, visto il budget era da consigliare.

EneA

la mia era un opzione non prendi questo e lascia stare cio che dicono gli altri
sull overclock a questo punto, siccome sono abituato a dare il beneficio del dubbio, cerchero qualche recensione fatta come io comanda a parità di dissi e condizioni
appena sufficente mi pare un termine relativo sulla hd6870, non mica necessario tenere i filtri a palla costantemente

non ti preoccupare che , appena ci mettiamo d'accordo arrivano altre due cpu e punto e a capo:D

la mia era un opzione non prendi questo e lascia stare cio che dicono gli altri
sull overclock a questo punto, siccome sono abituato a dare il beneficio del dubbio, cerchero qualche recensione fatta come io comanda a parità di dissi e condizioni
;)ti dico che in media un six AMD(che sia 1055,1075 o 1090 poco cambia) sale 300 MHz piu' di un i7-i5... e con temp piu' basse;)
appena sufficente mi pare un termine relativo sulla hd6870, non mica necessario tenere i filtri a palla costantemente
Vabbe' ma se uno ti chiede una conf per un PC gaming da 1200 euro e tu te ne esci con una vga che gia' oggi stenterebbe con alcuni giochi in full hd e filtri al max... dai su...:rolleyes:
Se spendo 1200 euro DEVO poter mettere qualsiasi gioco a palla e non scendere sotto i 40 fps...;)
E visto che il cross ci entra tranquillamente, mi dici che senso ha andare con la singola...?:)

non ti preoccupare che , appena ci mettiamo d'accordo arrivano altre due cpu e punto e a capo:D
Ah no... li abbandono per sfinimento...:lol::lol::lol:

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro