Consigli vga 200€ nvidia-ati??

Pubblicità

Dario Battaglia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sto assemblando un pc gaming con la configurazione in firma vorrei qualche consiglio relativo alla scheda video per la quale brancolo un po nel buio...ati o nvidia?(solita domanda)il dubbio è relativo ai driver ma essendo fuori dal giro da parecchio tempo prima di postare ho letto parecchio e ho capito che ati ha fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa e per questo i driver non dovrebbero essere un problema.
Credo di aver capito che potrei permettermi con 200€ o poco piu o una ati 7870/7850 oppure nvidia 650/660.
Vorrei qualche consiglio relativo all'acquisto di una di queste vga...quale acquistare msi,asus,gigabyte ecc!?^^
Secondo voi è utile pensare ad un futuro sli o crossfire con queste schede diciamo di fascia media?
grazie mille
saluti

ciao e benvenuto
sli e cross lascia perdere,o lo fai subito e con schede di fascia alta o non ha senso...

valuta la 7870xt

Ciao grazie mille per il consiglio!ma per ati va bene qualsiasi produttore?oppure qualcheduno è meglio di altri?io avevo visto in offerta la xfx 7870 che ne pensi?
oppure meglio una msi gt660?come sono questi due produttori?

msi e gigabyte sono ok, come asus zotac evga bfg kfa2/galaxy pov e sapphire

la sapphire 7870xt è una scheda veloce e non costa troppo

sono schede con chip diversi ;)
la 7870xt avrebbero dovuto chiamarla 7930 per rendere l idea

Chiarissimo! Mi fai conferma che una XT è meglio di una oc?? Ho trovato l offerta 217 con 2 giochi

Chiarissimo! Mi fai conferma che una XT è meglio di una oc?? Ho trovato l offerta 217 con 2 giochi

Sì è meglio: diciamo che è una scheda a metà tra l'HD7950 e l'HD7870 come prestazioni. Il chip è ricavato da quello della HD7950 ma è ulteriormente castrato.

Sì è meglio: diciamo che è una scheda a metà tra l'HD7950 e l'HD7870 come prestazioni. Il chip è ricavato da quello della HD7950 ma è ulteriormente castrato.

Gentilissimo! ;)
Aspetto risposta da frizz e se stasera mi convinco la prendo visto che finisce l' offerta a mezzanotte

Ho letto in giro che la 7870xt è una esclusiva della sapphire... ha la gpu della serie 7900... è una 7950 depotenziata... Sembra ideale come scheda... ha ottime prestazioni (un po' meno di una 7950) con ottime doti di OC... sembra che la 7870xt arrivi tranquillamente a 1150Mhz... A quella frequenza e con quel chip... va una bomba!

Sono anche io in cerca di una vga buona... la 7870 temo duri poco... la 7950 costicchia troppo per me... la 7870xt si mette nel mezzo sia come prezzo e come prestazioni... e per ora sembra ideale!

se volete c'è la msi hd7870 hawk che se la mangia :sisi: a una HD7950 reference tanto è vero che sale parecchio in overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro