DOMANDA Consigli upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Quindi fhd (144hz)!?
Ma che budget hai esattamente?
Perché guarderei al ryzen 3600, ram 3200mhz!
:)
Forse ho preso una decisione! ahahah
E' possibile una build FHD 144hz che mi dia la possibilità di guardare serie TV e film in 4k?
Il budget si aggira tra gli 800 e 1000 circa
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Se devi guardare film ti basta avere il monitor che ti aggrada (4k). Il problema è che non potrai sfruttare in modo adeguato lo stesso monitor in gaming.
Quindi o faccio un doppio monitor (uno 4k per serie tv ecc e uno FHD gaming) o abbandono l'idea del 4k? :(
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi o faccio un doppio monitor (uno 4k per serie tv ecc e uno FHD gaming) o abbandono l'idea del 4k? :(
Dunque, il problema non é collegare il PC ad un monitor 4k per guardarci i film, quello dovresti poterlo fare anche adesso senza problemi, il problema é se vuoi giocare in 4k, allora li la build ed il budget si devono adeguare per permetterti di farlo. Per giocare su un monitor 4k con una build adatta al FHD, devi scalare risoluzione nelle impostazioni.

P.S. Chiaramente se userai un monitor 4k 60 hz é inutile una build FHD 144 hz visto che più di 60 FPS a prescindere dalla risoluzione non li visualizzi, quindi anche l'upgrade della build attuale andrebbe sempre bene se il tuo scopo é giocare in Full HD, ma vedere i video in 4k

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Dunque, il problema non é collegare il PC ad un monitor 4k per guardarci i film, quello dovresti poterlo fare anche adesso senza problemi, il problema é se vuoi giocare in 4k, allora li la build ed il budget si devono adeguare per permetterti di farlo. Per giocare su un monitor 4k con una build adatta al FHD, devi scalare risoluzione nelle impostazioni.

P.S. Chiaramente se userai un monitor 4k 60 hz é inutile una build FHD 144 hz visto che più di 60 FPS a prescindere dalla risoluzione non li visualizzi, quindi anche l'upgrade della build attuale andrebbe sempre bene se il tuo scopo é giocare in Full HD, ma vedere i video in 4k

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si, appunto.. Quindi o prendo un monitor a parte per guardare le serie TV o mi dedico solo e soltanto al FHD dato che il 4k lo volevo solo per quel motivo.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si, appunto.. Quindi o prendo un monitor a parte per guardare le serie TV o mi dedico solo e soltanto al FHD dato che il 4k lo volevo solo per quel motivo.
Se rimani sul Full HD ti eviti la spesa del monitor e la puoi investire sulle componenti, se vuoi il 4k per i film acquisti il monitor e lasci la build com'è andando a sostituire in primis l'alimentatore e poi eventualmente il resto.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Se rimani sul Full HD ti eviti la spesa del monitor e la puoi investire sulle componenti, se vuoi il 4k per i film acquisti il monitor e lasci la build com'è andando a sostituire in primis l'alimentatore e poi eventualmente il resto.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si infatti.. A questo punto credo di scegliere la build che ho postato al #15 e usare la 2060 SUPER come gpu.. Magari in un secondo momento comprerò come secondo monitor un 4k giusto per usarlo appunto per il film ecc.
Per quanto riguarda il gaming.. La 2060 va bene per una build FHD 144hz?
Dato che ora ho il monitor 75hz, mi conviene passare a 144hz o continuo a 75hz? :suicidio:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si infatti.. A questo punto credo di scegliere la build che ho postato al #15 e usare la 2060 SUPER come gpu.. Magari in un secondo momento comprerò come secondo monitor un 4k giusto per usarlo appunto per il film ecc.
Per quanto riguarda il gaming.. La 2060 va bene per una build FHD 144hz?
Dato che ora ho il monitor 75hz, mi conviene passare a 144hz o continuo a 75hz? :suicidio:
La build postata si può migliorare se dai un budget definitivo, in ogni caso se rimani con il 75 hz puoi anche evitarti la spesa come ho detto e sostituire la GPU al tuo, per quanto concerne i 144 hz più che altro sono utili negli e-sport, ma se devi giocare ad esempio ad Assassin's Creed non sono sicuramente indispensabili.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
La build postata si può migliorare se dai un budget definitivo, in ogni caso se rimani con il 75 hz puoi anche evitarti la spesa come ho detto e sostituire la GPU al tuo, per quanto concerne i 144 hz più che altro sono utili negli e-sport, ma se devi giocare ad esempio ad Assassin's Creed non sono sicuramente indispensabili.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora al massimo faccio così.. come build seguo quella perché non mi dispiace (sempre con la 2060 come gpu) e poi fra qualche mese inizierò a cambiare i monitor così da poter giocare a 144hz e guardare film in 4k :D

Meglio la 2060 o la 2060 SUPER per quella build?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili