DOMANDA Consigli tastiera Leopold

Luca Spettoli

Utente Attivo
189
34
CPU
Itel Core i5 4670 3.4GHz
Scheda Madre
Asus H87-plus
HDD
SSD Kingston 256Gb
RAM
Kingston Hyper-x blue 8gb
GPU
Sapphire Vapor-x r9 270x OC with boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C150N
PSU
CM Silent Pro M2 620W
Case
CM K380
OS
Windows 7
Buonasera a tutti, ho finalmente predisposto il budget per la mia prossima tastiera, sarà sicuramente una Leopold con MX Blue (adoro il loro click:lol:). La domanda è: da che store mi consigliate di acquistarla? Ho visto un ampio assortimento su vari siti americani ma non so dove indirizzarmi.
Attendo qualche aiuto, pronto a porre la prossima domanda. Grazie mille, Luca.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Guarda che se vuoi una Leopold nel mercatino ne vendono una! Prova a contattare il venditore per qualche consiglio

Inviato tramite scoiattolo volante
 

Luca Spettoli

Utente Attivo
189
34
CPU
Itel Core i5 4670 3.4GHz
Scheda Madre
Asus H87-plus
HDD
SSD Kingston 256Gb
RAM
Kingston Hyper-x blue 8gb
GPU
Sapphire Vapor-x r9 270x OC with boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C150N
PSU
CM Silent Pro M2 620W
Case
CM K380
OS
Windows 7
Guarda che se vuoi una Leopold nel mercatino ne vendono una! Prova a contattare il venditore per qualche consiglio

Inviato tramite scoiattolo volante

Grazie mille! Anche se purtroppo ha Mx red, che non mi piacciono molto..
Grazie ancora
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Se non erro ha i tasti in pbt. Il feeling cambia. Provarlo a sentirlo per curiosità. Anche solo per sapere da dove le ha comprate.

Inviato tramite scoiattolo volante
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Le Leopold le puoi prendere o da widebasket o da mechanical keyboard. Al prezzo devi aggiungere il 3,7% e il 22% + la spedizione che varia dai 15-20$ a 43,50 $ dall`USA se non mi ricordo male. ;)
Altrimenti prendi la mia Leopold e ti risparmi tutte ste rotture di scatole :asd:

- - - Updated - - -

ps: prova anche su taobao (o qualcosa del genere, non trovo più il segnalibro), che a volte le rimettono in stock, ma non sempre.
 

Luca Spettoli

Utente Attivo
189
34
CPU
Itel Core i5 4670 3.4GHz
Scheda Madre
Asus H87-plus
HDD
SSD Kingston 256Gb
RAM
Kingston Hyper-x blue 8gb
GPU
Sapphire Vapor-x r9 270x OC with boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C150N
PSU
CM Silent Pro M2 620W
Case
CM K380
OS
Windows 7
Le Leopold le puoi prendere o da widebasket o da mechanical keyboard. Al prezzo devi aggiungere il 3,7% e il 22% + la spedizione che varia dai 15-20$ a 43,50 $ dall`USA se non mi ricordo male. ;)
Altrimenti prendi la mia Leopold e ti risparmi tutte ste rotture di scatole :asd:

- - - Updated - - -

ps: prova anche su taobao (o qualcosa del genere, non trovo più il segnalibro), che a volte le rimettono in stock, ma non sempre.

Grazie mille per la riposta, avrei due domande:
Per i tempi di attesa?
Ho visto che widebasket mi da tempi di attesa fino a 8 lug. e sinceramente mi spiazza un po, ci mette meno?
E riguardo alla tua, mi piacerebbe acquistarla per l'estrema comodità ma desidererei switch blue..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Eh dipende tutto da quando gli arriva in magazzino, ormai la KR se le sta tenendo tutte per se e non è facile per i "negozianti" portarle fuori, quindi penso gli diano pochi esemplari di pochi tipi ogni tot tempo. Ad esempio prima c`era anche la clear, ma adesso è diventata introvabile quasi.
Ci può mettere 2 settimane come 1 mese, dipende anche dal modello. Se ti dice 8 luglio come previsione, ti conviene cambiar modello XD

Comunque se vuoi i blue, è sottointeso che tu la utilizzi al 90% per scrittura, quindi perchè non andare su qualche Topre invece che su cherry?
 

Luca Spettoli

Utente Attivo
189
34
CPU
Itel Core i5 4670 3.4GHz
Scheda Madre
Asus H87-plus
HDD
SSD Kingston 256Gb
RAM
Kingston Hyper-x blue 8gb
GPU
Sapphire Vapor-x r9 270x OC with boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C150N
PSU
CM Silent Pro M2 620W
Case
CM K380
OS
Windows 7
Eh dipende tutto da quando gli arriva in magazzino, ormai la KR se le sta tenendo tutte per se e non è facile per i "negozianti" portarle fuori, quindi penso gli diano pochi esemplari di pochi tipi ogni tot tempo. Ad esempio prima c`era anche la clear, ma adesso è diventata introvabile quasi.
Ci può mettere 2 settimane come 1 mese, dipende anche dal modello. Se ti dice 8 luglio come previsione, ti conviene cambiar modello XD

Comunque se vuoi i blue, è sottointeso che tu la utilizzi al 90% per scrittura, quindi perchè non andare su qualche Topre invece che su cherry?

Sì esatto principalmente scrivo, giocando ogni tanto
I toppe non li conosco..qualche lume?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se scrivi molto la miglior cosa è andare sui Topre, che sono gli switch più usati dai programmatori, trascrittori ecc.. Insomma gente che scrive 8h al giorno. Costano un po' di piu logicamente, perché fanno parte di roba "professionale".
La tastiera con topre a minor prezzo è la Novatouch della CM, che se presa a 120 euro in offerta è un ottimo acquisto. Con 40-50 euro ci si mette sopra un set in PBT e hai un bella tastierina ad un prezzo contenuto.
Altrimenti si va su leopold fc660C o su HHKB (su amazon si raccatta qualcosa) o su realforce, ma i prezzi sono elevati per utenza "comune".

- - - Updated - - -

Logicamente se non vuoi spende tanti money, anche i blue sono un'ottima scelta, nonostante per giocare sono un po' scomodi. Ma ci si adatta... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili