DOMANDA Consigli (tanti) su configurazione nuovo PC per Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno a chi mi leggerà. :party:

Mi servirebbero alcuni consigli per un PC da assemblare (per la prima volta vorrei cimentarmi in quest'arte....) per il gaming...per mio figlio e anche per me (è il mio passa-tempo (pochissimo) preferito). Il PC sarebbe dedicato solamente alle attività ludiche e alla visione di qualche film.

Volevo salvare del mio vecchio PC utilizzato fino ad ora per il gaming la GTX 770 (Gigabyte) comprata pochi mesi fa, il Monitor/TV LG 27MA43 Full HD 1080P e un HD da 1TB.

Vorrei fare un OC non pesante (sarebbe la prima volta per me e lo farei solo se consigliato da voi) ed in futuro potrei fare uno SLI con la GTX 770 (appena si abbassano i prezzi) e se è possibile farlo e soprattutto se da voi consigliato!

La configurazione che avrei pensato è la seguente (metto almeno due scelte per componente...consigliatemi voi anche se c'è da switchare su altri prodotti!):

CASE: Zalman Z11 Nero oppure Z11 Plus Care Nero/blu o rosso (61,00-62,00 euro)
ALIMENTATORE: XFX 650S-NLB9 (75,45 euro)
MOBO: GIGABYTE GA-H97-D3H H97,S1150,ATX,DDR3,Intel oppure GIGABYTE GA-Z97MX-Gaming 5 oppure ASROCK Z97 EXTREME 4 (89,00 – 129,00 – 116,00 euro)
PROCESSORE: INTEL i5 4690K 3,5 GHz (188,00 euro)
DISSIPATORE PROC.: RAJIJNTEK EREBOSS 140 mm (30,00 EURO)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB) oppure DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB) (72,00- 74,00 euro)
MASTERIZZATORE: SAMSUNG SH-224DB (12,15 euro)
Combo Tatiera+Mouse: COOLER MASTER DEVASTATORE NERO/ROSSO (30,29 euro)
SSD: SAMSUNG 850 PRO 128 GB (101,00 euro)

Dovrei stare attorno agli 800,00 euro e non vorrei sforarli, anzi vorrei risparmiare qualcosina….

Avrei anche un certa quantità (infinita) di dubbi che persistono anche dopo aver letto quasi la metà dei 3D del forum....:lol::

1a- Gli acquisti è meglio farli ora o dopo il 6 gennaio?
1b-quando "dovrebbero" abbassarsi i prezzi?
1c- Comprate da un solo sito quando dovete assemblare un PC completo o da più siti? (le spede di spedizione vengono compensate di solito con il risparmio?)
2- Conviene fare l'OC su un i5 4690K?
3- Conviene fare uno SLI tra 2 GTX 770? Il monitor che ho va bene per lo SLI? Ci sarebbero differenze evidenti facendo lo SLI?
4- E' meglio prendere una ram 1600Mhz con CL 8 o una 2400Mhz con CL10? Esistono o verranno prodotte 2400Mhz con CL8?
5- Domanda da vero nabbo - cosa indica sugli i5 4690 la scritta HD? è una sk video integrata nel processore?
6- il Monitor/TV LG 27MA43 Full HD 1080P quale risoluzione max mi permette di avere? E’ un monitor che può andare o lo devo sostituire?
7- gli SSD servono qualcosa per il gaming? per migliorare le "prestazioni" dei giochi dovrebbero essere avviati da SSD? (scusatemi per l'infinita ignoranza :patpat:)
8- Ci sono altri componenti Hardware che potrebbero migliorare il gaming oltre alla mia lista?
9- il disspipatore da 140mm è troppo per la i5 4690 o basta quello da 92mm?
10- Varie ed eventuali (mi verranno appena premerò il tasto "nuova discussione"):ciaociao:

Grazie in anticipo per l'aiuto che, sono sicuro, mi darete....

- - - Updated - -
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
................................
Avrei anche un certa quantità (infinita) di dubbi che persistono anche dopo aver letto quasi la metà dei 3D del forum....:lol::

1a- Gli acquisti è meglio farli ora o dopo il 6 gennaio?
Sicuramente dopo il 6, tenendo controllato i prezzi...
solitamente dopo la metà di gennaio si trovano anche buoni sconti

1c- Comprate da un solo sito quando dovete assemblare un PC completo o da più siti? (le spede di spedizione vengono compensate di solito con il risparmio?)
Dipende se trovi dei buoni sconti a volte conviene approfittarne anche se usi più store
2- Conviene fare l'OC su un i5 4690K?
Secondo gli utilizzi e le prestazioni che si vogliono raggiungere,
al momento, salvo qualche raro gioco, diciamo che a frequenze default
si ottengono buone prestazioni

3- Conviene fare uno SLI tra 2 GTX 770? Il monitor che ho va bene per lo SLI? Ci sarebbero differenze evidenti facendo lo SLI?
Sli di 770 ormai non conviene assolutamente, nel tuo caso...
ancor meno visto che si tratta di una TV con pannello IPS.
Con uno SLI nel tuo caso incorreresti in più problemi che vantaggi.

4- E' meglio prendere una ram 1600Mhz con CL 8 o una 2400Mhz con CL10? Esistono o verranno prodotte 2400Mhz con CL8?
Come coefficiente meglio le 2400MHz cl10, solo che si deve avere una cpu serie K. 2400MHz cl8 non mi risultano:nono:
5- Domanda da vero nabbo - cosa indica sugli i5 4690 la scritta HD? è una sk video integrata nel processore?
Esatto
6- il Monitor/TV LG 27MA43 Full HD 1080P quale risoluzione max mi permette di avere? E’ un monitor che può andare o lo devo sostituire?
Le specifiche... basta andare sul sito LG, comunque è un FullHD, per andare può andare anche se tendenzialmente le TV sono un poco meno prestazionali come qualità grafica.
7- gli SSD servono qualcosa per il gaming? per migliorare le "prestazioni" dei giochi dovrebbero essere avviati da SSD?
Per il gioco in se (cioè quando si sta giocando) tra un SSD e un HDD non ci sono differenze degne di nota,
in compenso un ssd velocizza tutto il sistema e rende molto più fluido l'utilizzo generale.

8- Ci sono altri componenti Hardware che potrebbero migliorare il gaming oltre alla mia lista?
NO, diciamo che come base risulta completo
9- il dissipipatore da 140mm è troppo per la i5 4690 o basta quello da 92mm?
Se non fai OC, uno con ventole da 120mm può bastare tranquillamente, come x esempio un CM 212 EVO

Non aprire Nuove discussioni... continua con questa

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: markovnikov

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
1a Cambia poco , dipende dallo shop
1b I prezzi si abbassano quando si cambia la generazione , per esempio , tu ora hai una 770 , una scheda video del 2013 , nel 2012 c'era la serire 6xx ecc , ogni volta che escono nuovi hardware , quelli precedenti subiscono un calo di prezzo
1c Di solito conviene comprare da uno shop , per ammortizzare le spese di spedizione , alcuni siti hanno la spezione gratuita
2 Se il computer lo usi come passatempo ti sconsiglio l'overclock , ok che aumentano le prestazioni , ma aumentano i consumi ( quindi un alimentatore più potente ) , aumentano le temperature , (dovrai prendere un dissipatore più capiente ) , e di conseguenza per farci stare il dissipatore devi prendere un case più grande , capisci che le spese lievitano .
3 Facendo una sli tra quelle due schede non è mai un affare , purtroppo hai già quella scheda , altrimenti piuttosto che avere quei due forni nel pc avresti potuto prendere la nuova 970 .
4Non ho capito bene la domanda ma vanno bene queste DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB)
5 La scritto hd vuol dire che ha già una scheda grafica integrata , una hd 4600 , vuol dire che puoi assemblare il computer e ricevere il segnale sul monitor anche senza una scheda grafica dedicata .
6Il monitor appunto come puoi intuire ha una risoluzione massima di 1920x1080 , con una gtx 770 ti da buone prestazioni in gaming .
7 Gli ssd sono inutili , su un ssd vengono installati il sistema operativo e i programmi più usati , così il computer viene acceso più velocemnte e i programmi vengono caricati più velocemente , è una spesa che si può evitare , anche se fa sempre comodo averlo
8 Qualche ventola extra non fa male
9 Per il dissipatore bisogna prima sapere il case dove verrà inserito , se per 92 mm intendi quello venduto con il processore allora cambialo e appunto se non fai overclock va bene quello che hai già deto tu .
 
  • Mi piace
Reazioni: markovnikov

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
1a Cambia poco , dipende dallo shop
1b I prezzi si abbassano quando si cambia la generazione , per esempio , tu ora hai una 770 , una scheda video del 2013 , nel 2012 c'era la serire 6xx ecc , ogni volta che escono nuovi hardware , quelli precedenti subiscono un calo di prezzo
1c Di solito conviene comprare da uno shop , per ammortizzare le spese di spedizione , alcuni siti hanno la spezione gratuita
2 Se il computer lo usi come passatempo ti sconsiglio l'overclock , ok che aumentano le prestazioni , ma aumentano i consumi ( quindi un alimentatore più potente ) , aumentano le temperature , (dovrai prendere un dissipatore più capiente ) , e di conseguenza per farci stare il dissipatore devi prendere un case più grande , capisci che le spese lievitano .
3 Facendo una sli tra quelle due schede non è mai un affare , purtroppo hai già quella scheda , altrimenti piuttosto che avere quei due forni nel pc avresti potuto prendere la nuova 970 .
4Non ho capito bene la domanda ma vanno bene queste DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB)
5 La scritto hd vuol dire che ha già una scheda grafica integrata , una hd 4600 , vuol dire che puoi assemblare il computer e ricevere il segnale sul monitor anche senza una scheda grafica dedicata .
6Il monitor appunto come puoi intuire ha una risoluzione massima di 1920x1080 , con una gtx 770 ti da buone prestazioni in gaming .
7 Gli ssd sono inutili , su un ssd vengono installati il sistema operativo e i programmi più usati , così il computer viene acceso più velocemnte e i programmi vengono caricati più velocemente , è una spesa che si può evitare , anche se fa sempre comodo averlo
8 Qualche ventola extra non fa male
9 Per il dissipatore bisogna prima sapere il case dove verrà inserito , se per 92 mm intendi quello venduto con il processore allora cambialo e appunto se non fai overclock va bene quello che hai già deto tu .

Il case sarebbe zalman z11 plus o zalman z11 ... Quale consigli z11 o z3 ?
 

Prt

Utente Attivo
640
55
1a-b non so aiutarti mi spiace.
1c dipende devi farti i calcoli.
2 dipende,se vuoi fare overclock per divertimento si può fare ma ora come ora anche a stock è un processore ottimo.
3 Non credo ti serva a molto uno sli con la 770 puoi ancora giocare tranquillo secondo me.
4 Tempo fa trovai dei benchmark che facevano notare come non ci fosse tutta questa grande differenza prestazionale tra le ram però non vorrei aver letto male...io ti consiglierei 1600 MHz cl 8 però per questo aspetta qualche altro parere.
5 La scritta HD 4600 indica che il processore ha una scheda video integrata ma vai tranquillo che la tua attuale 770 va molto meglio.
6 la risoluzione massima è 1920x1080 dovrebbe andar bene però aspetta qualche utente più esperto di monitor,ad ogni modo dipende molto dalle tue esigenze
7 gli ssd non sono altro che hard disk più veloci in game non portano fps in più però rendono tutto il sistema più reattivo e veloce
8 per i componenti non essendo esperto di overclock attendi qualcuno che sappia aiutarti nella scelta della scheda madre ad ogni modo togli la prima perchè ha il chipset H97 che non permette overclock
9 dipende da quanto vuoi overcloccare la cpu
 

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
1a- Gli acquisti è meglio farli ora o dopo il 6 gennaio?
Sicuramente dopo il 6, tenendo controllato i prezzi...
solitamente dopo la metà di gennaio si trovano anche buoni sconti

1c- Comprate da un solo sito quando dovete assemblare un PC completo o da più siti? (le spede di spedizione vengono compensate di solito con il risparmio?)
Dipende se trovi dei buoni sconti a volte conviene approfittarne anche se usi più store
2- Conviene fare l'OC su un i5 4690K?
Secondo gli utilizzi e le prestazioni che si vogliono raggiungere,
al momento, salvo qualche raro gioco, diciamo che a frequenze default
si ottengono buone prestazioni

quindi è inutile la 4690K, potrei prendere la 4690 ed orientarmi su una MOBO non OC come la H97?
3- Conviene fare uno SLI tra 2 GTX 770? Il monitor che ho va bene per lo SLI? Ci sarebbero differenze evidenti facendo lo SLI?
Sli di 770 ormai non conviene assolutamente, nel tuo caso...
ancor meno visto che si tratta di una TV con pannello IPS.
Con uno SLI nel tuo caso incorreresti in più problemi che vantaggi.

4- E' meglio prendere una ram 1600Mhz con CL 8 o una 2400Mhz con CL10? Esistono o verranno prodotte 2400Mhz con CL8?
Come coefficiente meglio le 2400MHz cl10, solo che si deve avere una cpu serie K. 2400MHz cl8 non mi risultano:nono:
5- Domanda da vero nabbo - cosa indica sugli i5 4690 la scritta HD? è una sk video integrata nel processore?
Esatto
6- il Monitor/TV LG 27MA43 Full HD 1080P quale risoluzione max mi permette di avere? E’ un monitor che può andare o lo devo sostituire?
Le specifiche... basta andare sul sito LG, comunque è un FullHD, per andare può andare anche se tendenzialmente le TV sono un poco meno prestazionali come qualità grafica.
Prendendo una 970 vedrei migliormaneti rispetto alla 770 su questo Monitor?
7- gli SSD servono qualcosa per il gaming? per migliorare le "prestazioni" dei giochi dovrebbero essere avviati da SSD?
Per il gioco in se (cioè quando si sta giocando) tra un SSD e un HDD non ci sono differenze degne di nota,
in compenso un ssd velocizza tutto il sistema e rende molto più fluido l'utilizzo generale.

Quindi se lo utilizzo solo per il gaming e per vedere qualche film è inutile?
8- Ci sono altri componenti Hardware che potrebbero migliorare il gaming oltre alla mia lista?
NO, diciamo che come base risulta completo
La scheda audio potrebbe dare vantaggi apprezzabili?

9- il dissipipatore da 140mm è troppo per la i5 4690 o basta quello da 92mm?
Se non fai OC, uno con ventole da 120mm può bastare tranquillamente, come x esempio un CM 212 EVO

Non aprire Nuove discussioni... continua con questa
Ho fatto qualcosa che non andava o è solo un monito? :lol:

La configurazione postata da me è ok?
:help:

Ciauz

Grazie per avermi dato aiuto :ciaociao:
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
CASE: Zalman Z3 Plus (nel Z9/Z11 non entrano le GTX970!)
ALIMENTATORE: XFX 650S-NLB9
MOBO: GIGABYTE GA-H97-D3H (in alternativa AsRock H97 Pro4)
PROCESSORE: INTEL i5 4690
DISSIPATORE PROC.: Raijintek Aidos/Themis (più che sufficienti senza OC)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB) (l'importante è che siano 2x4Gb 1600MHz CL8 o CL9)
Combo Tatiera+Mouse: COOLER MASTER DEVASTATOR NERO/ROSSO
SSD: SAMSUNG 850 PRO 128 GB (101,00 euro) (può andare, ma puoi anche valutare l'850 EVO da 128Gb)

VGA: GTX970 gigabyte/galaxy/msi (la gtx970 è la scelta migliore su monitor 1080p 60hz)

che impianto audio hai? se hai delle normali casse da poco non vale la pena di prendere una scheda audio integrata...
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
quindiè inutile la 4690K, potrei prendere la 4690 ed orientarmi su una MOBO non OC come la H97?
Per ora e... tra un annetto o due come la mettiamo..??
Rifai tutto un'altro pc da zero?? Non mi sembra il caso..
con una CPU serie K, basta che alzi un poco le frequenze in OverClock e
vai avanti altri 2-3 annetti :asd:

Prendendo una 970 vedrei migliormaneti rispetto alla 770 su questo Monitor?
Dipende dai giochi che fai..
se sono giochi molto pesanti sicuramente SI
se sono giochi più leggeri o vecchiotti NO

Quindi se lo utilizzo solo per il gaming e per vedere qualche film è inutile?
Insomma, ripeto... un SSD per i giochi e vedere film non influisce molto in modo diretto
ma ti mantiene il S.Operativo e tutte le applicazioni fruibili in modo Nettamente più veloci
quindi tutto il sistema ne trae giovamento e risulta molto più fluido.
Inoltre in un pc di questo livello non mettere un valido SSD stona parecchio!!!

La scheda audio potrebbe dare vantaggi apprezzabili?
Se sei un audiofilo sfegatato e vuoi il massimo SI
altrimenti tieni comunque presente che le schede audio
integrate nella s.madre danno già validi risultati.

La configurazione postata da me è ok?
Personalmente apporterei qualche piccola modifica,
soprattutto per RAM e SSD, il modello da te scelto costa un botto e
alla fine potresti metterne altri meno costosi con prestazioni comunque vicine.

Ciauz
 
Ultima modifica:

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
CASE: Zalman Z3 Plus (nel Z9/Z11 non entrano le GTX970!)
la GTX 770 che ho ci andrebbe?
per un futuro upgrade alla 970 in alternativa quale mi consigli visto che la Z3 non mi gusta troppo ?
ALIMENTATORE: XFX 650S-NLB9
MOBO: GIGABYTE GA-H97-D3H (in alternativa AsRock H97 Pro4)
PROCESSORE: INTEL i5 4690
DISSIPATORE PROC.: Raijintek Aidos/Themis (più che sufficienti senza OC)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ares CL8 1.5V (2x4GB) (l'importante è che siano 2x4Gb 1600MHz CL8 o CL9)
quindi sconsigli al di sopra dei 1600Mhz?
Combo Tatiera+Mouse: COOLER MASTER DEVASTATOR NERO/ROSSO
SSD: SAMSUNG 850 PRO 128 GB (101,00 euro) (può andare, ma puoi anche valutare l'850 EVO da 128Gb)
VGA: GTX970 gigabyte/galaxy/msi (la gtx970 è la scelta migliore su monitor 1080p 60hz)
avendo già la GTX 770.... potrei fare una permuta o altre modalità?
che impianto audio hai? se hai delle normali casse da poco non vale la pena di prendere una scheda audio integrata...
per il momento non ho casse importanti ma un sistema 2+1 della creative che funge molto bene anche se datato

Grazie per avermi aiutato :ok:

- - - Updated - - -

Personalmente apporterei qualche piccola modifica,
soprattutto per RAM e SSD, il modello da te scelto costa un botto e
alla fine potresti metterne altri meno costosi con prestazioni comunque vicine.

Ciauz

Potresti postare le modifiche che apporteresti anche se devi stravolgere la configurazione.

grazie ancora per l'aiuto :ok:
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
la gtx770 la puoi vendere a qualcun altro, dubito la ritirino... la terrei comunque fino all'uscita delle 3xx AMD
le ram, con schede madri H97, sopra i 1600 non servono a nulla...
Corsair 300R, NZXT H440, Corsair 450D
 

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
la gtx770 la puoi vendere a qualcun altro, dubito la ritirino... la terrei comunque fino all'uscita delle 3xx AMD
le ram, con schede madri H97, sopra i 1600 non servono a nulla...
Corsair 300R, NZXT H440, Corsair 450D

Stupendo il NZXT H440 :ok:

Se voglio fare OC devo prendere per forza una Mobo Z97 e un 4690k e quindi le RAM a 2400 sarebbero supportate vero? In questo caso consiglieresti sempre le 1600 con cl8 o le 2400 con cl10?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Se voglio fare OC devo prendere per forza una Mobo Z97 e un 4690k
Esatto

e quindi le RAM a 2400 sarebbero supportate vero?
se fai OC si e le sfrutti

In questo caso consiglieresti sempre le 1600 con cl8 o le 2400 con cl10?
Dipende dal costo.. nel caso si trovassero a + o - pari costo,
le 2400MHz CL10 come coefficiente-tempo risultano un poco migliori
più basso = migliore
1600mhz cl8 = 5,00ms
2400mhz cl10= 4,17ms

Ciauz
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Non solo devi prendere una Z97, ma devi prendere anche qualcosa di buono, non la prima e la meno cara che trovi...

AsRock Extreme4 forse inizia ad andare bene, no @Xwell?

Come spiegato da XWell alla fine non cambia molto, guarda prezzi e disponibilità e decidi... ;)
 

markovnikov

Nuovo Utente
21
1
Esatto


se fai OC si e le sfrutti


Dipende dal costo.. nel caso si trovassero a + o - pari costo,
le 2400MHz CL10 come coefficiente-tempo risultano un poco migliori
più basso = migliore
1600mhz cl8 = 5,00ms
2400mhz cl10= 4,17ms

Ciauz

Prima di tutto ringrazio tutti quelli fin qui intervenuti al 3d per avermi chiarito i dubbi.

Dopo aver ascoltato i vostri consigli, la configurazione (quasi) finale che vorrei sottoporre alla vostra valutazione è la seguente in considerazione del futuro OC e del futuro update della GTX 770 con la 3xx AMD:

CASE: NZXT H440 bianco o nero e rosso
ALIMENTATORE: XFX 650S-NLB9 (è ok anche per il futuro OC e la futura 3xx AMD o è meglio aumentarlo un tantino?)
MOBO:ASROCK Z97 EXTREME 4
PROCESSORE: INTEL i5 4690K
DISSIPATORE PROC.: Raijintek EREBOSS 140 mm (su questo avrei ancora dei dubbi in previsione dell'OC)
RAM: DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB)
Combo Tatiera+Mouse: COOLER MASTER DEVASTATOR NERO/ROSSO
SSD: KINGSTON V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
MASTERIZZATORE: SAMSUNG SH-224DBSSD: SAMSUNG 850 PRO 128 GB
VGA: GTX770 già in mio possesso e aspetto la 3xxAMD
Gruppo di Continuità: NILOX EASY INTERACTIVE 1040 520W (...a causa dei frequenti sbalzi di tensione)
MONITOR: LG 27MA43 Full HD 1080P già in mio possesso
HDD: 1TB da 5600RPM già in mio possesso

Prezzo intorno ai 770/800 euro.
Cosa ve ne pare? Si possono apportare miglioramenti o va bene così?

- - - Updated - - -

Non solo devi prendere una Z97, ma devi prendere anche qualcosa di buono, non la prima e la meno cara che trovi...

AsRock Extreme4 forse inizia ad andare bene, no @Xwell?

Come spiegato da XWell alla fine non cambia molto, guarda prezzi e disponibilità e decidi... ;)

ok fatto
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
850 pro non serve... Basta anche un 840 evo
dissipatore prendi un HR-02 Macho rev.a
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili