• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli Sul Mio Nuovo Pc! (soprattutto Per Il Monitor!)

Pubblicità
Per raffreddare un i5 7500 bastano anche dissipatori più piccoli come il Cryorig M9i (circa 145mm o giù di li) o il Be Quiet Pure Rock (che è 155mm), o la sua variante Slim. Se vuoi un dissipatore semi passivo guarda l'Arctic Freezer i32.

perchè semi passivo il freezer i32 @DOMES300 ?
io ho proposto il freezer 7 pro rev.2, ma credo che questo sia meglio no? è 7 euro in più. ricordo che la mia cpu sarà il 7600, non il 7500, ma cambia poco :D

@EasyMan su taocomputer ho appena visto aerocool 1000 ed è a 70 euro! credo che sia la scelta migliore! non credi? forse potrei mettere pure il 212 evo come cooler!
eh ora non so dirti per le specifiche! Scusa ma non ho tempo... Attendi al massimo qualcun'altro, in linea di massima ti dico che se rientra nelle tue misure (a quel prezzo), non puoi trovare di meglio credo.
Per caso sai a quanto (o se c'è) l'NZXT S340 su tao?

perchè semi passivo il freezer i32 @DOMES300 ?
io ho proposto il freezer 7 pro rev.2, ma credo che questo sia meglio no? è 7 euro in più. ricordo che la mia cpu sarà il 7600, non il 7500, ma cambia poco :D

No, l'i32 è superiore. Semi passivo perchè in idle la ventola è ferma e non produce rumore.
L'Aero 1000 non ha neanche il copri PSU.

@EasyMan si c'è ma a 90 euro. un po fuori budget. è cosi importante il copri PSU? se non è importante, andrei di aerocool 1000.
cavolo, sarò uno smemorato, ma che mi ricordi l'NZXT S340 stava a 70€ meno di un mese fa.... peccato!
Comunque quoto Domes, è un fatto estetico alla fine, è diciamo "importante" se ci tieni molto per quando dai uno sguardo dentro al PC!

@EasyMan si mi sono sbagliato! avevo visto special edition del 340 :ops: nzxt source 340 sta a 74 euro su tao! quindi mi consigli di prenderlo? effettivamente è molto più bello senza l'alimentatore che si veda!
però guardando la guida che mi hai linkato, rapporto qualità-prezzo è sufficiente.
invece il phanteks eclipse p400 sta a 67 euro e nella guida c'è scritto che è il best buy!! credo che sia la scelta migliore! con possibilità di 3 ventole da 120 davanti!
per il lettore dvd, potrei sempre comprarne uno esterno che dite? :D
infine mi manca il cpu cooler! quale prendo sempre su tao? range 20-30 euro. cosi mi faccio assemblare tutto da loro dato che si fanno pagare veramente poco :D
p.s.: ho visto le specifiche e il cpu cooler fino a 160mm. credo che sia ottimo.

@EasyMan si mi sono sbagliato! avevo visto special edition del 340 :ops: nzxt source 340 sta a 74 euro su tao! quindi mi consigli di prenderlo? effettivamente è molto più bello senza l'alimentatore che si veda!
però guardando la guida che mi hai linkato, rapporto qualità-prezzo è sufficiente.
invece il phanteks eclipse p400 sta a 67 euro e nella guida c'è scritto che è il best buy!! credo che sia la scelta migliore! con possibilità di 3 ventole da 120 davanti!
per il lettore dvd, potrei sempre comprarne uno esterno che dite? :D
infine mi manca il cpu cooler! quale prendo sempre su tao? range 20-30 euro. cosi mi faccio assemblare tutto da loro dato che si fanno pagare veramente poco :D
p.s.: ho visto le specifiche e il cpu cooler fino a 160mm. credo che sia ottimo.
vabbe, la guida che ho citato è una lista in se...
Avevo visto che era valutato come sufficiente, però in giro sul forum non ho mai trovato nessuno che lo sconsigliasse, anzi. E in giro nel Webbe si osservano solo recensioni positivi.
Il Phanteks è il diretto concorrente, ottimo anche lui! Dipende anche un po' dai gusti... Vedi tu! Io te li consiglio tutti e due.
Per il lettore DVD, ormai mi sa che la scelta è esterno... Sempre meno case lo integrano, stanno sparendo.
Sul dissipatore aspetta il consiglio di Domes!

Prendi il dissipatore che ti piace di più, tanto vanno tutti benissimo con un i5 non K.
Riassumo quelli che consiglio: Scythe Katana 4/Kotetsu, Cryorig M9i, Be Quiet Pure Rock/Slim, Arctic Freezer i32.

ragazzi pensavo anche di prendere delle striscie led rgb, e quindi cambiare la mobo con la asrock h270 fatality performance, che costa 113 euro.
domanda: comprando la striscia led, la collego alla scheda madre ed è fatta?
potreste consigliarmi su amazon che strisce led comprare? senza telecomando e niente, dato che la scheda madre supporta aura rgb.
E scusate per le infinite domande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro