DOMANDA Consigli Sul Mio Nuovo Pc! (soprattutto Per Il Monitor!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
@DOMES300 grazie mille! prenderò quello che mi piace di più da taocomputer :D
@RasTaFi ho cercato in generale il samsung s24e370, e mi sa che è salito proprio di prezzo dovunque. Mi sa che rimane a 200 euro.
a questo punto, io comprerei questo https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...id=1486916661&sr=8-3&keywords=samsung+s24e370
lo so che è TN, ma almeno è 75hz, freesync, ottimo tempo di risposta. ho visto alcune recensioni e ho letto che i colori sono sempre ottimi.
Colori ottimi mica tanto, il miglior TN in questa fascia di prezzo è l'Asus VG245H, che è uguale al G2460VQ6 ma, appunto, ha migliori colori, più feature e porte i/o. Anche questo, come il samsung (che non capisco perché sia a questo prezzo, peccato), costa 200 euro, quindi è fuori budget. A questo punto rimane proprio l'AOC, che per quanto non perfetto è comunque un buon monitor e infatti lo avevamo consigliato nella guida ai monitor nel forum, prima che uscisse il VG245H
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
si pazienza, mi sa che prenderò l'aoc. soprattutto per il freesync e i 75hz!
grazie mille!
aspetto risposte per le striscie led! ho anche creato un altra discussione nella sezione ''case'', di quale ventole mettere sul phanteks eclipse p400.
 

Simontino94

Utente Attivo
300
30
ragazzi pensavo anche di prendere delle striscie led rgb, e quindi cambiare la mobo con la asrock h270 fatality performance, che costa 113 euro.
domanda: comprando la striscia led, la collego alla scheda madre ed è fatta?
potreste consigliarmi su amazon che strisce led comprare? senza telecomando e niente, dato che la scheda madre supporta aura rgb.
E scusate per le infinite domande.
In teoria basta che colleghi la striscia rbg alla scheda madre e la controlli con l'utliliy dedicata, appena rientro a casa cerco una striscia rbg su amazon

Inviato da SM-G850F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10

Simontino94

Utente Attivo
300
30
grazie mille! :D

Eccomi qui, l'utility della tua scheda madre richiederebbe i led specifici aura di proprietà asus, che sono prodotti da phanteks..
per ora su darko ho trovato questi che sono a marchio certificato, ma su amazon non ho trovato nulla
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=18849

non ne sono sicuro, ma presumo siano compatibili anche le strisce a led generiche "non aura" tipo queste..
https://www.amazon.it/SENDIS-impermeabile-telecomando-multicolore-flessibile/dp/B01M7295YU
l'attacco dei pin è identico quindi i connettori sono gli stessi, le strisce a led sono uguali anche nella struttura e nella sequenza dei componenti.
nulla quindi ti vieta di attaccarli alla scheda madre (ovviamente con il connettore a 4 pin) e utilizzarli, e sono abbastanza sicuro che funzionino, il mio unico dubbio è solamente relativo alla gestione via software della sequenza di colori e luminosità che non saprei se viene rilevata e gestita correttamente.. sinceramente sarebbe da provare, non so se qualche altro utente ha già fatto questo test con altre tipologie di strisce

se trovo qualcosa in rete ti faccio sapere :) attendo anche l'opinione di qualche altro utente nel frattempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
@Marco Cordova se non erro se prendi la H270 gaming 3 della gigabyte non hai il problema dei led, sul sito non parlano di alcuna compatibilità forzata :) prova a darci un occhiata, loro usano l'rgb fusion

http://www.gigabyte.us/Motherboard/GA-H270-Gaming-3-rev-10#kf

Grazie mille! in effetti la gaming 3 è allo stesso prezzo della fatality! ora devo controllare i pro e i contro delle 2 schede!
ma in effetti la gigabyte non ha problemi di compatibilità con led! sarebbe un ottima scelta!
 

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10

Simontino94

Utente Attivo
300
30
ho fatto una ricerca sulla gaming 3! peccato solamente per la killer lan! può creare problemi. Sennò l'avrei acquistata! soprattutto per i led nelle RAM :D

valuta te come comportarti, la gigabyte ha più features se non erro rispetto alla asrock, basta vedere le porte usb..
per la killer lan non sono molto informato perchè non ho mai avuto problemi a riguardo, però so che molti hanno risolto portandola a porta "normale" reinstallando i driver.. sinceramente non so se il problema è diffuso o se è solo un problema passato che poi sta subendo ancora ora le conseguenze (stile la paura per i driver AMD che in passato davano solo problemi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
ciao ragazzi! rieccomi dopo essere stato espulso per un giorno da @Yoshi91 perchè ho aperto troppe discussioni lol! mi scuso. anche se sottolineo che l'ultimo topic sui processori avevo letto che non esisteva, e quindi l'ho creato per dare visibilità a tutti, e non per la mia configurazione!
MA mi è stato detto di continuare qui, e io continuo qui!
Che ne pensate quindi della differenza tra i5 7600, i5 7500 e il 7400? si, cambiano solo le frequenze. E quindi cosa comporta in ambito gaming e in ambito lavorativo? ho visto che in gaming tra il 7600 e 7500 a volte c'è una differenza di 1 fps, e a volte nulla lol il prezzo cambia di circa 20 euro ognuno..
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao ragazzi! rieccomi dopo essere stato espulso per un giorno da @Yoshi91 perchè ho aperto troppe discussioni lol! mi scuso. anche se sottolineo che l'ultimo topic sui processori avevo letto che non esisteva, e quindi l'ho creato per dare visibilità a tutti, e non per la mia configurazione!
MA mi è stato detto di continuare qui, e io continuo qui!
Che ne pensate quindi della differenza tra i5 7600, i5 7500 e il 7400? si, cambiano solo le frequenze. E quindi cosa comporta in ambito gaming e in ambito lavorativo? ho visto che in gaming tra il 7600 e 7500 a volte c'è una differenza di 1 fps, e a volte nulla lol il prezzo cambia di circa 20 euro ognuno..

Per giocare in 1080p oppure in 2k o 1440p, basta ed avanza l' i5 7500.
Ambito lavorativo quale?
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
in generale! non è per me, io per 15- 20 euro prendo il 7600! quindi non saprei in che ambito lavorativo. più o meno in qualsiasi ambito :sisi:
Per questo avevo aperto un altra discussione dato che è generale e non per il mio pc!
Ma eseguo gli ordini! :patpat:
quindi per il full hd o 2k non cambia assolutamente nulla. avevo linkato dei confronti nell'altro topic, che si vedeva un po di differenza in 7-zip. ma m'abbutta (in siciliano significa ''non mi va'') di andare a riprenderli :lol:
 

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
potreste darmi dei consigli sulla sistemazione ventole del case? con il phanteks p400 sono incluse solo una ventola da 120 davanti, e una 120 dietro. ho il budget per comprare un altra ventola da 120. avevo pensato corsair AF a led rosso (dato che la mia build si basa sul rosso). la posiziono sopra out oppure davanti input? grazie.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
potreste darmi dei consigli sulla sistemazione ventole del case? con il phanteks p400 sono incluse solo una ventola da 120 davanti, e una 120 dietro. ho il budget per comprare un altra ventola da 120. avevo pensato corsair AF a led rosso (dato che la mia build si basa sul rosso). la posiziono sopra out oppure davanti input? grazie.

Mettila nella parte posteriore in estrazione, e sposta quella già presente davanti in immissione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Cordova

Marco Cordova

Nuovo Utente
80
22
CPU
i5 7500
Dissipatore
raijintek themis
Scheda Madre
asrock h270 performance
HDD
1tb
RAM
corsair lpx 2400mhz 2x8gb c14 red
GPU
rx xfx 480 gtr 8gb
Monitor
aoc g2460vq6 TN 75hz 1ms
PSU
cx550m
Case
phanteks eclipse p400
Periferiche
mouse razer deathadder chroma, tappetino razer goliathus control, tastiera aukey km-g3!
OS
windows 10
ottima idea @DOMES300 grazie! mi sa che farò proprio cosi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili