• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su un pc Gaming

Pubblicità

Genosblaster

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Premetto che ho già chiesto informazioni riguardo una configurazione, ma ho cambiato quasi tutto e vorrei risolvere qualche dubbio che mi attanaglia.

Uso il pc per giocare fare streaming e video editing.
In futuro vorrei fare uno SLI con uguale scheda grafica
Dual Monitor (
Monitor 3D Led 24" BenQ XL2420T, quello a 120hz )
In futuro penso di overclockare per aumentare la vita del computer.

Dopo le premesse, ecco la configurazione.
ej7foi.jpg


Sono consapevole che potrei stringere molti pezzi dato che in questo momento non vengono sfruttati a pieno, ma come ho scritto sopra, ho intenzione di fare un unica grande spesa per avere il pc più performante nel tempo, possibile.

Le domande sono:
1) Come dissipazione ci siamo?Che ventole potrei aggiungere? ho avuto la brutta esperienza di una vga 9600 dell'invidia bruciata dopo 1 anno e non vorrei avere altre di queste brutte sorprese, quindi vorrei dei consigli sul come dissipare al meglio il calore all'interno del case. ( Ad aria possibilmente )
2) L'alimentatore da 750w riuscirà in futuro a tenere due gtx680? se è no, accetto consigli sul quale prendere.
3) Come storage quell'hard disk va più che bene giusto? Tanto userò l'ssd per l'os.
4) quasi in continuazione mi viene l'istinto di cambiare scheda madre, vorrei una bella scheda madre che suppporti lo sli, un futuro oc e con più periferiche possibili, si accettano consigli. ( sto facendo un pensierino per la sabertooth z77 dell'asus. )
5) Ho letto che la scheda audio Realtek 898 ( correggetemi se sbaglio ) all'interno di quasi tutte queste schede madre sia ottima e non ci sia bisogno di una scheda audio alternativa, è giusto? altrimenti accetto consigli sul quale prendere , premettendo che amo la musica quindi mi piacerebbe avere un suono pulito, senza sforare troppi soldini però.
6) La VGA so che è esagerata da 4gb ma come ho detto preferisco avere la più performante nel tempo,dato che lo SLI ho intenzione di farlo molto dopo,se non mai. Supporterà il dual monitor fullhd coi giochi ad ultra? Quella gigabyte è ottima? o meglio zotac ecc?
7) Entra tutto in quel case giusto? Si accettano consigli basta che non sia il solito case nero che si vede sempre.

Scusatemi per le troppe domande e il papirone che vi sto a rifilare, ma vi sarei immensamente grato se mi schiariste un pò le idee.
Grazie mille in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao, rispondo anche io per punti. :D
1) Sì, ci siamo. Però una ventola sul top non fa male. Visto che c'è la possibilità di metterla da 200mm questa è un must: Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Blue LED 200X200
Quando farai SLI (se, vedi sotto) è utile una ulteriore ventola sul lato per raffreddare le VGA
2) Sì, riesce tranquillamente ed è tra gli ali migliori sul mercato
3) Va bene: è silenzioso e affidabile anche se lento. :asd:
4) Andare oltre a quella che hai scelto è inutile se non overclocchi con dissi a liquido e non fai bench. Guarda anche la MSI Z77A GD55 a una decina di euro in meno.
5) Entrambe le mobo hanno una parte audio piuttosto buona. Però ognuno giudica il suono un po' a modo suo IMHO, quindi devi provarla con il tuo impianto per dire se va bene. Se non ti piace aggiungere una dedicata è un attimo, ma prima proverei l'integrata
6) La VGA è buona ma il Dual Monitor a Ultra è un sogno. Con lo SLI ci arrivi però non ti consiglio di fare SLI tra molto tempo: o lo fai subito (entro qualche mese) oppure non ha senso: meglio vendere la vecchia VGA e comprarne una nuova. Inoltre giocare in 3D dimezza (o quasi) gli Fps quindi, per un dual-monitor, in 3D, su ultra, con filtri maxati, a 60Fps ci vogliono 3-4 GTX680. :asd:
7) Il case va bene. ;)
 
Per l'HD forse meglio un caviar black 2TB? alla fine lo userò soltanto per archiviazione file, quindi il green con qualche attimo in più mentre sposto i file non mi cambia la vita.

Per quanto riguarda il dual monitor invece, anche un altro utente mi aveva sconsigliato il dual monitor per i game, mi sa che lo farò comunque, ma per giocare ne utilizzerò uno solo:) ( Ovviamente prendo lo schermo per i 120hz, del 3d me ne sbatto solo nei film )
Cosi eviterò anche lo SLI e quando uscirà qualche vga superiore, la prendo vendendo la 680.

Sei stato davvero utile e ti ringrazio.:)
 
No beh, per archiviazione va bene il green. :asd: Però non credo ci stiano tutti i programmi sull'SSD da 128GB: qualche gioco sull'HDD ti va per forza. :sisi:
Il Dual Monitor lo sconsiglio anche io: hai l'interruzione dei monitor al centro (a me darebbe fastido). Meglio un monitor solo, così risparmia cneh sulla VGA.
Se vuoi puoi mettere una VGA da 2GB, tanto non cambia nulla su un unico monitor. Ti consiglio di guardare anche la HD7970: va uguale (considerando anche che si occa meglio) e costa meno. :D
 
No beh, per archiviazione va bene il green. :asd: Però non credo ci stiano tutti i programmi sull'SSD da 128GB: qualche gioco sull'HDD ti va per forza. :sisi:
Il Dual Monitor lo sconsiglio anche io: hai l'interruzione dei monitor al centro (a me darebbe fastido). Meglio un monitor solo, così risparmia cneh sulla VGA.
Se vuoi puoi mettere una VGA da 2GB, tanto non cambia nulla su un unico monitor. Ti consiglio di guardare anche la HD7970: va uguale (considerando anche che si occa meglio) e costa meno. :D
risparmiando sul doppio monitor e quindi una singola vga invece che 2 può tranquillamente prendere un terzo hard disk caviar black di piccolo taglio per i programmi secondari così sul primo oltre all'OS può inserirci anche i giochi più impegnativi per l'hardware
 
Allora tanto vale prendere un Caviar Black da 2TB: il costo è quello e hai meno ingombro, consumi e rumore.
Oppure prendere il Green da 2TB e mette un SSD da 256GB...
 
o giochi con multi monitor o in 3d...
altrimenti come dice pribolo non riusciresti a giocare ad un gioco con fps accettabbile (60fps)
percio ti conviene scegliere....
fossi in te risparmierei qualcosa su :
[h=1]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 58,10 euro[/h]
[h=1]Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W[/h][h=1]78,40 euro[/h]
[h=1]Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX 43,10 euro[/h]
[h=1]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 214 euro[/h]
[h=1]SSD SanDisk Extreme 120GB Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail 87,40 euro[/h]
aggiungi 68 euro o cambia scheda madre per risparmiare qualcosa e puoi permetterti benissimo una gtx 690 in sostituzione alla 680 che in confronto è un pedalò a remi.
:asd:

in ambito gaming 16 gb di ram non servono a nulla.. io ne avrei messi 8... ma sono rimasto sulle tue comande senza alterare le prestazioni.
ho solamente sostituito l'I7 con un I5. per risparmiare quei 100 euro in più.
devi sapere che i7 e i5 sono tutti e due processori con 4 core. perciò non cè quasi nessuna differenza.... in ambito game specialmente non si nota nulla !
 
Allora l'hard disk potrei sicuramente risparmiarci come dici tu abbassando i TB,cosi come il case. ma l'alimentatore lo preferisco modulare per non avere troppi ingombri.
Per quanto riguarda la CPU so benissimo che tra i5 e i7 cambiano solo i core " virtuali " ma volendo iniziare il video editing direi che l'i7 ci stia bene, o no ?
Tra 680 e 690 c'è la bella differenza di 400 euro. Magari aspetto ancora 1-2 mesi per fare l'acquisto, Pensi scenderà di prezzo di un centinaio di euro almeno?
 
No, non scende. Al limite se aspetti tanto puoi prendere una nuova VGA ma io comprerei ora se ti serve il pc.
Tra i5 e i7 in editing la differenza c'è (un buon 20%).
 
Adesso? nulla. Ho scritto che con l'i7 vorrei abbracciarmi al mondo del video editing, sarà comunque tutto a livello amatoriale, non professionale.
 
e allora.... io pensavo che utilizzavi programmi come blender, unity 3d o adobe after effects.... a livello avanzato... e ciò comporta molta esperienza...
perciò non ti serve a nulla un i7 :sisi:

ci manca solo che volevi prendere un i7 per fare video con windows movie maker :asd:
 
Per un livello principiante-amatoriale non serve a molto. Però se vuoi prenderlo... diciamo che c'è un senso anche se sicuramente la soluzione migliore come qualità\prezzo è un i5.
 
Se giochi in dual monitor e in 3d e vuoi avere tutto maxato ti conviene una gtx 690 e magari prender l'i5....oppure fare uno sli di 670 ... comunque c'è un sito dove vendono la gtx 690 dela gainward a 800 , il sito si chiama bpm-( potenza in inglese , non strong , ma il termine con la ''p'' C: )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top