• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su un pc Gaming

Pubblicità
Se giochi in dual monitor e in 3d e vuoi avere tutto maxato ti conviene una gtx 690 e magari prender l'i5....oppure fare uno sli di 670 ... comunque c'è un sito dove vendono la gtx 690 dela gainward a 800 , il sito si chiama bpm-( potenza in inglese , non strong , ma il termine con la ''p'' C: )

io penso che neanche con la gtx 690 si potrebbe giocare tutto ad ultra su dual monitor in 3D con un gioco tipo batterfield 3
ci vorrebbe uno sli di gtx 690 :sisi: almeno per avere i ben amati 60 fps
comunque con una gtx 690 può giocare ad ultra in dual monitor con la massima risoluzione
oppure ad ultra in 3d con 1 solo monitor....
 
Ultima modifica:
Se giochi in dual monitor e in 3d e vuoi avere tutto maxato ti conviene una gtx 690 e magari prender l'i5....oppure fare uno sli di 670 ... comunque c'è un sito dove vendono la gtx 690 dela gainward a 800 , il sito si chiama bpm-( potenza in inglese , non strong , ma il termine con la ''p'' C: )

Ha detto che in gaming userà un monitor solo e il 3D gli interessa per i film. E ha ragione perchè giocare su due monitor non è il massimo (molto meglio 3) e il 3D in gaming fa abbastanza schifo a mio parere.
 
Ah , ho capito male. Comunque farebbe schifo giocare a un fps con due monitor , cioè , come vedi il mirino D: ? comunque perchè schifo il 3d sul gaming ?
 
A me il 3D in gaming non piace,perchè ti stanchi la vista e puoi giocare poco,dimezza gli fps e poi in generale io non sono veloce come al solito p soprattutto negli fps quando gioco in 3D
 
Si appunto prendo quello schermo per la feature dei 120hz di refresh, avendo anche il 3d lo sfrutterò per i film , nient'altro.
Il dual monitor lo farò sì, ma usando il mio monitor attuale oltre al BenQ da 24", tanto per controllare la posta, social network ecc senza dover uscire dal game, non penso ci siano problemi per questo giusto? :)

Tornando sulla scheda grafica il divario monetario è enorme tra 680 e 690, ben 400 euro. Come detto prima prenderò la 680 che con un monitor e tutto ultra SENZA 3D dovrebbe andare a livelli altissimi, quando uscirà una nuova serie conveniente vedrò di rivenderla per prendere un pezzo migliore.

Ringrazio a tutti per i suggerimenti!
 
bè dimezza gli fps solo se hai una ciabatta di scheda video :asd:
se hai una gtx 690 o uno sli di 680 stai tranquillo che non vedi cali di fps :sisi:
comunque il problema dello spacco del multi monitor può essere risolto se uno ha i soldi.... innanzi tutto quando si parla di multi monitor si parla in genere di 3 monitor... perciò uno al centro e 2 laterali.. quindi il mirino non si trova nella spacco. oppure
basta comprare questo gioiellino :
[h=1]Dell UltraSharp U2913WM prezzo 800 euro[/h]
 
La 680 va benissimo ma dubito Che ci siano giochi che arrivano a 120hz in scheda singola quindi non vedo a Che ti serva quel refresh,per il secondo monitor per controllare posta e social network invece problemi non ce ne sono ;)
 
Una 690 , supera 120 fps . . . .

- - - Updated - - -

comunque il Dell U2913WM costa 490 se comprato sull'amazzone.com ..... è lo schermo che preferirei come schermo da gaming ....... veramente fantastico , facci un pensiero !
 
Una 690 , supera 120 fps . . . .

- - - Updated - - -

comunque il Dell U2913WM costa 490 se comprato sull'amazzone.com ..... è lo schermo che preferirei come schermo da gaming ....... veramente fantastico , facci un pensiero !

in alternativa cè anche questo...
[h=3]LG 29EA93..... certo non userai il 3D... ma giocherai ad una risoluzione di 2560x1080 21:9 uno spettacolo... diciamo che questi monitor sono realizzati tenendo conto della vista umana....[/h]
 
Più che altro perchè una GTX680? Io sono per la GTX670 o la HD7970. :asd:
 
Più che altro perchè una GTX680? Io sono per la GTX670 o la HD7970. :asd:
in effetti si... ti quoto totalmente.... se non deve utilizzare monitor 3d per giocare e non vuole neanche giocare con multi monitor o con i monitor postati prima da 2526x1080
ad ultra ci giochi tranquillamente con queste vga.... :sisi:
ovviamente io do sempre per scontato che per me giocare significa rimanere sui 60 fps
quindi tranquillamente ci si arriva se si gioca normalmente....
insomma cosa devi fare @Genosblaster ?
 
Ultima modifica:
Principalmente per gaming. Ma come ho già scritto all'inizio sono consapevolissimo che tutti i componenti che ho elencato sono SUPERIORI a tutte le uscite dei game che ci sono adesso, ma se devo puntare a fare girare SOLO i giochi di adesso, spendo 800 euro e via. Vorrei fare questa ingente spesa per tenerlo almeno 3-4 anni Possibilmente potendoci giocare sempre ad una grafica alta.
E mi piacerebbe davvero poter provare l'esperienza dei 3 monitor, ma a quanto ho capito non è semplice dato che devo caricare sopra l'acquisto di altri due monitor da almeno 400 euro e altri 400 euro di scheda grafica, non potendo nemmeno giocare ad ultra con 3 monitor.
Per questo sono deciso di prendere un unico monitor, magari facendo un pensierino al dell da 29" , ma comunque un solo monitor per game, SENZA 3D, perché non mi importa, è solo che ho visto in rete che quello è il miglior monitor per game e allora mi sono fidato, tutto quà.
 
Ultima modifica:
Il ragionamento del "spendo di più perchè dura di più" in informatica non è sempre corretto. In particolare è importante fare una piattaforma (Mobo-CPU) duratura perchè sono componenti che vanno cambiati quasi sempre insieme. Al contrario le VGA si cambiano molto più semplicemente e liberamente. Inoltre l'avanzamento tecnologico nel campo delle VGA è più veloce e una VGA ha una aspettativa di vita, se è destinata a un intenso uso gaming, molto breve.
Se ora spendi 500€ e prendi una GTX680 tra 6-8 mesi inizieranno ad arrivare giochi non completamente maxabili (a dire il vero già Far Cry 3 è ingiocabile con dettagli e filtri al massimo) e riuscirai a tenere un buon livello di dettaglio e di Fps (intendo alto a 40-50Fps) solo per 2-3 anni (circa). Dopo di che dovrai vendere la VGA e acquistarne una nuova.
Se ora prendi una HD7970 (prestazioni uguali contando la migliore overcloccabilità) o una GTX670 (prestazioni minori del 5-6%) avrai esattamente la stessa aspettativa di vita spendendo 100-150€ in meno. Questo perchè le VGA di fascia extreme (quali le GTX680 top) hanno un rapporto qualità prezzo molto scarso e non vale la pena acquistarle (a parte per sfizio personale o benchmark).
 
Sono d'accordissimo con te, ma sempre più confuso sulla scelta da fare.
la mobo sicuramente sarà l'asrock xtreme6, anche se mi sono sempre fidato delle asus, ma non saprei quale modello prendere.
cpu se avrò nelle mani quei 100 euro in più andrò di i7 per sfizio personale, e infine per quanto riguarda la vga sono nel pallone totale, tra 2gb e 4gb la differenza si nota ? se è si sceglierò la 680 che la differenza è solo di 50 euro, se basta per un po di anni la 2gb allora 670 che il prezzo varia già di molto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top