DOMANDA Consigli su un pc da assemblare

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Le tre ventole ad una certa velocità si fanno sentire, ma con il case chiuso non ci sono troppi problemi ;).

Ok va bene :) Comunque riguardo alla scheda madre, ho cercato su e key e mi dice non disponibile? Mi sai dire in quale altro shop posso trovarla, che sia affidabile e veloce nelle consegne, magari tramite pm.
 

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Aspetta che torni disponibile ;)

Ciao, sono andato in qualche negozio e ho chiesto riguardo alla configurazione...
Allora mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare la scheda madre, poiché il pc nel complesso richiedi molti cavi che la scheda madre non ha, quindi ha detto meglio cambiare scheda madre....
Poi l'alimentatore dato che voglio prendermi la gtx 770 mi hanno consigliato l'alimentatore da 650W sempre xfx pro core edition
La scheda video mi hanno consigliato al posto della gigabyte la evga o l'asus, però penso che costano di più (?)
Il case dato che non ce l'avevano quello che volevo, hanno messo, case atx bit tower zalman z11 plus black che ha 4 ventole.
Per il resto va bene così.
Chiedo aiuto a te visto che ne sai :)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Per la scheda madre, non ho mai sentito roba del genere.
L'unica differenza che c'è tra h87 e z87 è che lo z87 permette di fare overclock con cpu k.
I cavi sono gli stessi.
La gigabyte è un'ottima scheda, al pari di evga e poco sotto la asus, che costa parecchio di più.
Per il case nulla da dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterCobra

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Per la scheda madre, non ho mai sentito roba del genere.
L'unica differenza che c'è tra h87 e z87 è che lo z87 permette di fare overclock con cpu k.
I cavi sono gli stessi.
La gigabyte è un'ottima scheda, al pari di evga e poco sotto la asus, che costa parecchio di più.
Per il case nulla da dire.

Si appunto, dato che io non vedo fare overclock, quindi mi prendo questa [h=1]Scheda Madre AsRock H87M Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/h]Ok?

La scheda video allora lascio la gigabyte.
Il case ok allora il zalman z11 che ha anche le ventole

Ok va bene? :) Poi per il resto apposto, come ti ho detto mi aveva consigliato, dato che scheda video processore etc... costano parecchio una scheda madre come questa è sprecata e quindi è meglio prendere una da 130/150 euro :skept: Tu che dici?
 

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Si ottima scheda madre!:rock1:
Dico di no, è sprecata la z87, sono mobo da overclock seri.

Ok, allora ricapitolando...

CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 278,00


Scheda Madre: AsRock H87M Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 67,40



RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1600C9B 8GB (2x4GB) € 65,30
PC3-12800 1600MHz CL9 XMP

Alimentatore PC: XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,00


Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50


Hard Disk Interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,00


VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz € 346,50
Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP



Case Midi: Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero € 69,50


Qualcosa da ridire? Che ne pensi di questo pc? Senza modificare nulla per quanti anni posso tenerlo e riuscirò a giocare maxxato appena compro uno schermo full hd?
Scusa le troppe domande.... :)
 

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Si si, anche se ti basterebbe da 550w.

Ho preferito mettere quello da 650w perchè mi hanno detto che dato che questa è una bella scheda video e quindi prende tanta energia e le schede video della nvidia consigliano minimo 550w quindi sempre meglio stare larghi :)

Comunque grazie per tutto, davvero :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili