DOMANDA Consigli su un pc da assemblare

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Re: Pc gaming/editing 950 euro

UP 14/7/2013

Per non aprire un nuovo topic ho deciso di continuare questo....
Dopo tante domande e tante risposte sono arrivato (forse) a una conclusione per un pc da gaming/editing!

Allora voglio dire prima di far vedere la configurazione che ho monitor sony SDM-S73 con risoluzione massima a 1280 per 1024 pixel (probabilmente cambierò a natale)

Ecco la configurazione:

CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 278,00


Scheda Madre: MSI H87M-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 79,00



RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1600C9B 8GB (2x4GB) € 65,30
PC3-12800 1600MHz CL9 XMP

Alimentatore PC: XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,30


Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,00


Hard Disk Interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40


VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz € 280,70
Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP

Case Midi: ADVANCE Box PC Hunter X nero con LED blu € 49,00

Allora, so bene che per il gaming basta e avanza un i5, ma dato che questo pc lo voglio tenere per 4/5 SENZA modificare nessun pezzo, ho deciso ad un i7 in modo da reggere programmi futuri!
La scheda madre l'avevo trovata su e key (scusate se ho messo il nome del negozio) ma ora non ci sta più e dato che vedo che la vendono in altri due negozi però non so se fidarmi...Quindi se possibile cambiarla stando sempre su quel prezzo, vorrei che avesse 4 slot per le ram, 6 porte usb :sisi:
e quant'altro per UP futuri senza dover cambiare tutto il pc....
Ram serie Pro, consigliate da un utente, adatte per la nuova generazione.
Riguardo alla scheda video avevo pensato una cosa...Dato che il mio schermo non è full HD, ho pensato di aspettare a comprare la scheda video e usare provvisoriamente la scheda integrata del processore, quindi aspettare 1 o 2 mesetti, e comprarmi la GTX770 quando il prezzo sarà sceso, che dite?
No overclock.

Ora che ho detto tutto spero :sisi:
Vorrei avere dei pareri da UTENTI ATTIVI!
Mi son scordato una cosa...il mio budget è di 950 euro circa...

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno! :)

LordNight pribolo Gedo MazoThe Starchild Neal prioloAlbus19severus Ho citato alcuni...spero si faccia così :asd:


--------------------------------------------------------------
Nuova discussione da #17
 

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
La scheda madre, puoi provare con le asrock o asus.
La integrata tienila per un po' e poi prendi un qualcosa di serio ;)

Ah, allora quella che avevamo deciso nell'altro topic: AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Comunque grazie Gedo sei sempre e solo tu che rispondi :) Però io volevo un parere anche dagli altri ma non rispondono
:cry:
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Si ottime ventole!

Ok :) Comunque per la scheda video, usando quella del processore ..(per poco tempo) mi rende bene il pc? Va comunque bene? Non vorrei ritrovarmi male...perchè senno compro la 770 subito. E appunto riguardo alla 770 ci stanno moltissime versioni, la migliore qual'è?
 

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
Non ci sono problemi nell'uso quotidiano, solo in game, ma nemmeno troppo ;).
La versione migliore è la msi, o la gigabyte.

Trovato questa: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP


351 euro

Quindi con questa pensi che almeno 4 anni mi dura il pc? E riesco a giocare a dettagli ultra almeno 2 anni?

Però ho visto che richiedi 600W quindi a quel punto l'alimentatore di 550W non va più bene o sbaglio?

Ora mi è venuto il dubbio.... la [h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI[/h]
Alla fine il prezzo è praticamente lo stesso, quale di queste due è meglio? Non vorrei andare sul vecchio, però.... se la differenza è tanta e magari mi dura più anni, meglio vecchio, che dici?
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
L'ali basta e avanza ;)
Il sistema a pieno carico consuma 350w circa.
Per la scheda video sono entrambe ottime, secondo me però con la sapphire avresti meno problemi a farla entrare perchè più corta.
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterCobra

MasterCobra

Utente Attivo
133
4
L'ali basta e avanza ;)
Il sistema a pieno carico consuma 350w circa.
Per la scheda video sono entrambe ottime, secondo me però con la sapphire avresti meno problemi a farla entrare perchè più corta.

Però comunque il case, dice micro atx e atx, quindi dovrebbe starci, e costa anche un po' di più....
Senno io preferirei andare allora sulla gigabyte 770, dato che è l'ultima uscita..ho letto vari post in cui dicono che è abbastanza rumorosa..secondo te?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili