Consigli su titoli open-world

Legatus

Utente Attivo
156
16
Salve a tutti,
Stavo cercando un titolo open-world recente con cui giocare. Per me è importante che sia in italiano o che, se sottotitolato, i dialoghi siano seguibili con tranquillità senza dover distrarsi in azioni concitste del gioco.
Preferisco titoli “arco e spada” (tipo Skyrim) ma non disdegno nemmeno alternative storiche, distopiche o futuristiche.
Avevo messo gli occhi su Kingdom Come: Deliberance, ma mi è stato sconsigliato l’acquisto per la presenza di troppi bug importanti. Avevo notato anche Horizon, ma mi pare di aver capito sia un’esclusiva PS. Avete consigli?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,237
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Kingdom Come è abbastanza giocabile se lo inizi da zero. Ha ancora qualche bug minore qua e la.

Altri Open World:

Assassin's Creed Origins
Far Cry 5
Witcher 3
GTA V
Fallout 4
Metal Gear Solid 5
Mad Max
Just Cause 3
LA Noire
Dragon Age Inquisition
Watch Dogs 2
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e sghe23

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro

Legatus

Utente Attivo
156
16
Dragon Age Inquisition non è il genere che intendo (comunque l’ho finito, come anche Fallout 4).

The Witcher 3 mi ispira, ha moltissime recensioni positive.
È godibile anche se sottotitolato? Debbo giocare i precedenti (come Mass Effect, che per giocare il 3 o comprato anche i precedebti, ed in effetti è stato importante per seguire la trama e per lo sviluppo del personaggio) o non è ininfluente?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
La quadrilogia di Crysis, il primo titolo è del 2007 ma i dettagli grafici sono migliori di quelli attuali, non credo ci sia bisogno di dirlo, stile futuristico. Non è un open world completo ma un semi-open world, e da ossessionato dagli open world non posso che consigliarlo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,237
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dragon Age Inquisition non è il genere che intendo (comunque l’ho finito, come anche Fallout 4).

The Witcher 3 mi ispira, ha moltissime recensioni positive.
È godibile anche se sottotitolato? Debbo giocare i precedenti (come Mass Effect, che per giocare il 3 o comprato anche i precedebti, ed in effetti è stato importante per seguire la trama e per lo sviluppo del personaggio) o non è ininfluente?
Godibile anche coi sottotitoli. Vai di Witcher 3
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Dragon Age Inquisition non è il genere che intendo (comunque l’ho finito, come anche Fallout 4).

The Witcher 3 mi ispira, ha moltissime recensioni positive.
È godibile anche se sottotitolato? Debbo giocare i precedenti (come Mass Effect, che per giocare il 3 o comprato anche i precedebti, ed in effetti è stato importante per seguire la trama e per lo sviluppo del personaggio) o non è ininfluente?
The Witcher 3 è godibilissimo anche se sottotitolato. Essendo un gdr la maggior parte dei dialoghi avviene mentre sei fermo quindi non rischi di perderti nulla.
Ci sono dei personaggi che sono presenti dai capitoli precedenti quindi i collegamenti ci sono. Non sono così importanti da farti perdere pezzi di trama (per lo meno non fino a dove sono arrivato io, lo sto giocando in questo periodo) ma comunque ci sono. Calcola che anche avendo giocato i primi due, alcuni personaggi non me li ricordo e quando nei dialoghi parlano del passato io sono li che penso "non me lo ricordo mica sto tizio" e mi sento scemo, però io li ho ho giocati due anni fa o più i primi due. Giocare i precedenti comunque te lo consiglio perché sono veramente belli, e il primo, nonostante gli anni rimane comunque godibile (combattimenti a parte).
Un consiglio riguardo al primo the Witcher o al secondo ora non ricordo, qualora decidessi di giocarlo: prima di avanzare in un'altra zona (giocando capirai) fai tutte le missioni perché poi non torni indietro. Io non lo sapevo e sono rimasto con delle missioni perse, parlo di missioni secondarie.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
...e vabbè, avete detto tutto voi :asd: Per quanto vecchi, ti consiglierei di guardare qualche video sulla serie S.T.A.L.K.E.R. Personalmente ho giocato 3 volte il primo, e 2 volte il 2° e il 3° capitolo. Ritengo abbia un particolare fascino e ci sono mod a iosa. :old:
 
Ultima modifica:

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ciao. Ti propongo Daying Light.
Tutto in italiano anche se con doppiaggio pessimo.
Gioco di spessore e un gioia per gli occhi.
Da non giocare al buio se vuoi dormire la notte.
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Ho KC: Deliverance e non è molto buggato, non ci gioco da un mese quindi non so come vada con gli ultimi aggiornamenti (se vuoi provo), comunque già allora ci ho giocato 21 ore senza crash, zero, e bug degni di nota o che abbiano impattato sul gioco.

Questo non vuol dire che non esistano bug, ma a parte un paio di problemi di collisione, di poco conto e appunto rari in 21 ore di gioco, sono perlopiù estetici o comunque "temporanei". Per la precisione:
- i vestiti vengono indossati l'uno sull'altro, quindi in alcuni PNG a volte ho notato che lo strato inferiore "emergeva" ed era visibile
- a volte mi sono trovato a impartire più volte un comando perché alla prima sembrava non essere stato preso; forse è dovuto a un momentaneo calo delle prestazioni, che ha fatto andare a rilento il primo comando (es: chiudere una porta) e porta quindi a eseguire nuovamente il comando, col risultato che verranno fatti ambedue consecutivamente (col risultato di chiudere e aprire immediatamente la porta)

Non so come sia in italiano perché lo gioco in inglese, comunque lo sto trovando molto bello, a patto di avere ben chiaro in testa che sei un apprendista fabbro fancazzista-godereccio e non un ammazzamostri mercenario professionista. Inoltre è di impronta realistica: niente calci rotanti e turbini con la spada, le armature pesanti poi...pesano.
 

Legatus

Utente Attivo
156
16
“a patto di avere ben chiaro in testa che sei un apprendista fabbro fancazzista-godereccio e non un ammazzamostri mercenario professionista“
Questo era proprio uno dei motivi che aveva solleticato il mio interesse.

Per il problemi bug, ho letto le recenti recensioni su steam, in cui parlano di bug che costringono a ricominciare tutto dall’inizio. Questo mi ha un po’ frenato.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
“a patto di avere ben chiaro in testa che sei un apprendista fabbro fancazzista-godereccio e non un ammazzamostri mercenario professionista“
Questo era proprio uno dei motivi che aveva solleticato il mio interesse.

Per il problemi bug, ho letto le recenti recensioni su steam, in cui parlano di bug che costringono a ricominciare tutto dall’inizio. Questo mi ha un po’ frenato.

Da quello che so, e su questo aspetto @LEGATUS_AUGUSTI è più preparato di me quindi mi può correggere se sto dicendo una fesseria, i bug che costringevano a ricominciare sono stati risolti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,237
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
KCD é abbastanza giocabile allo stato attuale.

Se inizi una run da zero non dovresti avere grossi problemi.

I bug ci sono ancora ma sono in quantità molto minore a prima e non in quest principali.

Se aspetti che il gioco sia bug free, campa cavallo. Non lo sarà mai. Gioco immenso team piccolo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Legatus

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Dragon Age Inquisition non è il genere che intendo (comunque l’ho finito, come anche Fallout 4).

The Witcher 3 mi ispira, ha moltissime recensioni positive.
È godibile anche se sottotitolato? Debbo giocare i precedenti (come Mass Effect, che per giocare il 3 o comprato anche i precedebti, ed in effetti è stato importante per seguire la trama e per lo sviluppo del personaggio) o non è ininfluente?

E' migliore sottotitolato, altrochè.
 

Legatus

Utente Attivo
156
16
Giusto per sapere, sapete dirmi se Kingdom Come e/o The Witcher supportano “nativi” il controller xBox 360 (come Dark Souls III per intenderci).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!